24 h e BARBATRUCCHI

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
oggi ho visto la lista degli iscritti per sapere quanti siamo, ed ho visto che nella categoria da 2 a 4 quella dove partecipo io! si è iscritta una squadra di 12 elemeti, divisa in tre team nella stessa categoria, sinceramente non la trovo giusto!
Così facendo, sicuramente, contano di prendere più punti per la classifica finale della 24 CUP, ma levano a noi, come ad altri team la possibilità di fare un buon risultato, scorretto!
allora la squadra dello Zio dovrebbere dividersi nelle varie categorie così la SSSt avrebbe più possibilità di prendere una coppa!

L'organizzazione dovrebbe fare qualcosa!

oggi ho visto la lista degli iscritti per sapere quanti siamo, ed ho visto che nella categoria da 2 a 4 quella dove partecipo io! si è iscritta una squadra di 12 elemeti, divisa in tre team nella stessa categoria, sinceramente non la trovo giusto!
Così facendo, sicuramente, contano di prendere più punti per la classifica finale della 24 CUP, ma levano a noi, come ad altri team la possibilità di fare un buon risultato, scorretto!
allora la squadra dello Zio dovrebbere dividersi nelle varie categorie così la SSSt avrebbe più possibilità di prendere una coppa!

L'organizzazione dovrebbe fare qualcosa!

la 24h cup viene vinta da una sola squadra,tu x vincerla devi farti tutta la cup cn la stessa squadra,il fatto di più team nn conta

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
scusami ma io ho letto che viene premiata fino alla fino alla 5° squadra per categoria? o sbaglio?
sicuramente una squadra divisa in tre che porta punti si avvantaggia! non parliamo di classifica generale ma per categoria!

@ Salvatore, mi permetto di contraddirti...

ho controllato il regolamento del circuito 24h cup, recita testualmente "Se in una singola prova una Società/Squadra si presenterà con più Team, sommerà i punti acquisiti da ogni team schierato, senza limitazione alcuna", vuol dire che il team FUORIGIRI si porta a casa una barca di punti, correggimi se sbaglio.

Idem per le premiazioni di porticella...se io, bon bon, pedalino, da solisti, prendessimo il primo, secondo e terzo posto di categoria, avremmo portato tre coppe al NSF, cioe` il NSF avrebbe vinto tre posti, lasciando magari con un palmo di naso gli altri..tecnicamente magari e` corretto, moralmente e` uno scandalo, se poi corriamo per vincere e non per partecipare, allora l'anno prossimo potreste anche abolire la categoria 12 e 8 elementi.

Credo che dovreste prendere provvedimenti, non siamo in tribunale, bisogna essere elastici anche al contrario, in casi di palese ANTISPORTIVITA`, il comitato organizzatore avrebbe il dovere di intervenire, anche se da regolamento e`"tecnicamente" tutto a posto.

L'anno scorso mi e` stato detto che c'era gente che di notte aveva trovato il teletrasporto di startrek per accorciare il circuito (testimone Zio), quest'anno l'antisportivita` e` cominciata gia` in fase di iscrizione (e non e` nemmeno cominciata la gara) il TEAM FUORIGIRI, invece che partecipare con una squadra di 12 elementi, partecipa con tre da quattro, cosi` cumula punti (porticella ha un bonus extra per ogni squadra) e a livello di classifica generale si portano a casa i punti con il camion. Ma perche` l'SSST non faceva lo stesso? E l'EXTREME BIKE? perche` loro (e noi inquanto squadra da quattro elementi) dobbiamo essere penalizzati da un atteggiamento che pur essendo perfettamente "a norma di legge" credo risulti palesemente antisportivo?

Forse sono esagerato, ma per me prima viene il divertimento e poi i calcoli da cabala per avere qualche punto in piu`. Voi che ne pensate?

Mi devo aspettare gli agguati con il filo spinato in piena notte per poter arretrarci? Per fortuna, almeno questo, i lregolamento , credo, lo vieti.

P.S. per chiarezza (e per far vedere che non mi invento nulla), riporto il regolamento completo della 24h Cup. Giudicate voi stessi.

REGOLAMENTO 24CUP 2007 - 4° edition

La 24 CUP è un circuito che unisce le 24ore Italiane sotto forma di Campionato, con l’intento di riconoscere un particolare merito agli atleti e/o alle Società-Gruppi Sportivi che maggiormente si prodigano nel partecipare al maggior numero di prove e con il maggior numero di formazioni ed atleti.
Le prove designate ed in calendario per la stagione 2007 sono le seguenti:

1. prova: 24h di Porticella (ME) 17 – 18 marzo
2. prova: 24h di Cremona (CR) 14 – 15 aprile
3. prova: 24h di Finale Ligure (SV) 19 – 20 maggio
4. prova: 24h dell’Eremo - Val d’Orcia (SI) 23 – 24 giugno
5. prova: 24h della Val Rendena (TN) 01 – 02 settembre
6. prova: 24h di Roma 29 – 30 settembre

a) ISCRIZIONI / PARTECIPAZIONI

L’adesione al circuito è gratuita. Sarà registrata al momento della prima prova a cui il biker e/o la squadra partecipa e dovrà essere convalidata con la compilazione dell’apposito modulo predisposto dagli organizzatori delle singole prove o sul sito internet della manifestazione www.24cup.org , con la possibilità di effettuare modifiche o correzioni presso gli info point Cup allestiti sui campi gara delle singole prove.
Gli Organizzatori conservano piena autonomia sulle loro prove ed ogni Partecipante e/o Squadra è responsabile delle singole iscrizioni, nei termini previsti e nel pieno rispetto dei rispettivi regolamenti.

Attenzione: alcune prove saranno aperte solo ad atleti tesserati, quindi provvedere di conseguenza.

b) CATEGORIE

Categoria 1 : Solista Maschile (Tesserato)
Categoria 2 : Solista Femminile (Tesserata)
Categoria 3 : Società / Squadra (Tesserati e Non Tesserati)

c) PUNTEGGI

SOLISTI
La categoria Solisti è dedicata esclusivamente ai Tesserati che affrontano le prove individualmente.
Ad ogni prova verranno assegnati dei PUNTO/km + BONUS CLASSIFICA in funzione dell’ordine di arrivo dei soli atleti iscritti alla 24CUP, come riportato nella seguente tabella:

1° classificato/a km percorsi + 100 p.ti
2° classificato/a km percorsi + 85 p.ti
3° classificato/a km percorsi + 70 p.ti
4° classificato/a km percorsi + 60 p.ti
5° classificato/a km percorsi + 50 p.ti
6° classificato/a km percorsi + 40 p.ti
7° classificato/a km percorsi + 30 p.ti
8° classificato/a km percorsi + 20 p.ti
9° classificato/a km percorsi + 10 p.ti
10° classificato/a km percorsi + 5 p.ti

La classifica verrà stilata in base al totale dei punti acquisiti. Non sono previsti scarti.
Ai partecipanti alla prova di Porticella (ME) verrà dato un BONUS EXTRA di 50 punti.

SOCIETA’ – TEAM – SQUADRE
In questa categoria possono partecipare sia le Società regolarmente affiliate , sia le Squadre non affiliate a Enti riconosciuti.
Ogni Società-Team dovrà nominare un Referente che manterrà i contatti con l’Organizzazione.
Il nome della Società / Squadra sarà prioritario per l’inserimento nella speciale classifica, con la possibilità di far seguire numeri / nomi di fantasia / sponsor.

Ai fini della suddetta classifica verranno assegnati:

1 PUNTO PER ATLETA in gara + BONUS TEAM (come riportato nella seguente tabella):

Team fino a: 4 atleti maschile/misto 3 p.ti bonus / femminile 6 p.ti bonus
Team fino a: 8 atleti maschile/misto 2 p.ti bonus / femminile 4 p.ti bonus
Team fino a: 12 atleti maschile/misto 1 p.ti bonus / femminile 2 p.ti bonus

Nota: I concorrenti della categoria solisti NON acquisiscono punti per la classifica Team.
Verranno riconosciuti validi ai fini della classifica esclusivamente i punteggi dei Team che totalizzeranno almeno il 30% dei giri percorsi dai vincitori assoluti della singola prova.
Se in una singola prova una Società/Squadra si presenterà con più Team, sommerà i punti acquisiti da ogni team schierato, senza limitazione alcuna.

Bonus Team 24Cup:
Alla Società/Squadra che parteciperà e verrà classificata in tutte le prove di campionato verrà riconosciuto un ulteriore BONUS di 25 punti.

d) CLASSIFICHE

Tutte le graduatorie di categoria saranno pubblicate sul sito ufficiale della CUP www.24cup.it alla sezione classifiche.
Eventuali reclami dovranno essere segnalati via e-mail entro 7 gg. dalla data di pubblicazione all’indirizzo : [email protected] o via fax allo 0465/806424.

e) PREMIAZIONI TOP TEN

Verranno premiati i primi 10 Solisti Maschi e Femmine e le prime 10 Società e/o Gruppi Sportivi. I premi verranno assegnati solo agli Atleti / Società che avranno partecipato ad almeno 4 prove di campionato.

La premiazione avverrà in data e località che saranno comunicate per tempo sul sito della manifestazione.

Idem per le premiazioni di porticella...se io, bon bon, pedalino, da solisti, prendessimo il primo, secondo e terzo posto di categoria, avremmo portato tre coppe al NSF, cioe` il NSF avrebbe vinto tre posti, lasciando magari con un palmo di naso gli altri..tecnicamente magari e` corretto, moralmente e` uno scandalo, se poi corriamo per vincere e non per partecipare, allora l'anno prossimo potreste anche abolire la categoria 12 e 8 elementi.

Credo che dovreste prendere provvedimenti, non siamo in tribunale, bisogna essere elastici anche al contrario, in casi di palese ANTISPORTIVITA`, il comitato organizzatore avrebbe il dovere di intervenire, anche se da regolamento e`"tecnicamente" tutto a posto.

ma scusa di cm stai dicendo tu dovremmo consentire ke in ogni categoria ci sia un solo membro di ogni società,poi a porticella cm vi ho detto nn cè una premiazione x le società,ogni squadra corre x sè,se una società di 10 atleti vuole fare 2 squadre da 5 e cm se fossero 2 squadre diverse.....

Ok, ripeto, se ci fosse un singolo ed un team di 12, potrei darti ragione, ma questa di 4x3=12 e` chairamente una mossa tattica per raccogliere punti, non e` la stessa cosa.

Ripeto, ti invito a rileggere il regolamento della 24h Cup, tra bonus vari e la somma dei punteggi si porteranno una barca di punti, e poi e` vero che saranno premiate le singole squadre, ma ripeto 4x3=12 e` chairamente una squadra frazionata (o se preferisci 12/3=4), e la premiazione verra` fatta alla squadra, piu` volte, scaglionata.

Ripeto, una squadra da 8 ed un singolo, allora tanto di cappello al coraggioso e temerario, ma cosi` mi sembra un po` sporchino....ma legalmente inecepibile.

ziocrazy

Biker assatanatus

Ragazzi... rimango un po' stupito dai vostri paroloni...

"scandalo","antisportività", "ingiustizia", "bisogna prendere provvedimenti"

Ma qual'è il problema? Non avevate detto che correvate con spirito goliardico? Oppure intendete parteciapre a tutto il circuito delle 24H?

A parte che come dice Salvatore il regolamento è generale e quindi valido per tutte le gare, dovreste valutare che una 24H condotta da 4 elementi è molto ma molto più massacramente che condotta con 12 elementi...
e questo dovreste saperlo visto che avete preso questa decisione... Diciamo che l'impergno del singolo concorrente viene triplicato...

Ciò premesso non vedo assolutamente niente di antisportivo nel presentarsi con tre squadre da 4 anzichè una da 12...

Cosa significa questo, che se ci soffe stata la categoria da 16, l'SSSt si sarebbe dovuta presentare in quella visto che ha tanti elementi iscritti???

Non è che la vostra protesta sia un po'...pretestuosa?

Non me ne vogliate, ma non capisco proprio...

Ma quale pretestuosa...dai....e` semplicemente che tra la ragazza ch taglava l'anno scorso e questo scherzetto non molte differenze...io mi divertiro` lo stesso (ruote permettendo) e me ne frego, non aspiro a coppe e coppette e tazzine (quella del caffe` si!) ho dato il mio parere, tu la pensi diversamente...e` semplicissimo, mi dispiace solo dell'accusa di pretestusita`, credo che nessuno di noi se lo meriti, francamente...

Anzi, ti diro` di piu`, visto che a porticella si premiano soltanto le squadre e noi non faremo nessun'altra 24h della stagione, al NSF team non gliene puo` fregare di meno, a me, ed agli altri non cambia assolutamente nulla, cambia a chi si fa il gro d'italia per partecipare a tutti gli appuntamenti mettendosi di impegno per fare un buon piazzamento finale e magari non prende tutti questi punti (a parita` numero di giri/uomo).

Ciao

Ok, ripeto, se ci fosse un singolo ed un team di 12, potrei darti ragione, ma questa di 4x3=12 e` chairamente una mossa tattica per raccogliere punti, non e` la stessa cosa.

Ripeto, ti invito a rileggere il regolamento della 24h Cup, tra bonus vari e la somma dei punteggi si porteranno una barca di punti, e poi e` vero che saranno premiate le singole squadre, ma ripeto 4x3=12 e` chairamente una squadra frazionata (o se preferisci 12/3=4), e la premiazione verra` fatta alla squadra, piu` volte, scaglionata.

Ripeto, una squadra da 8 ed un singolo, allora tanto di cappello al coraggioso e temerario, ma cosi` mi sembra un po` sporchino....ma legalmente inecepibile.

hai ragione sul fatto della 24h cup,ma ha posto di lamentarti cn me ke nn ho nessun potere di cambiare le cose,manda una lettera agli organizzatori della 24h cup,noi seguiamo il regolamento ke ci impongono loro.cmq hai aperto un topic su questa cosa quindi continua il discorso lì

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo