24 h e BARBATRUCCHI

The Silviosky

Biker serius
Sono Salvatore Giordano, l'organizzatore di Portricella; mia figlia mi ha fatto vedere la polemica che sta montando ed io stesso ho ricevuto un paio di mail sull'argomento.
Esistono regolamenti, ed i regolamenti vanno rispettati; si possono contestare ma vanno cambiati con le bocce ferme.
In questo caso la squdra dei Fuori Giri di Arenzano vengono con 12 unità divise in 3 squadre distinte, ognuna gareggia per conto suo, quindi se sono forti possono fare risultato, ma le tre squadre ai fini della classifica di porticella sano 3 unità distinte ed ognuna somma i giri dei propri componenti; quindi nessuno abbia problemi e nessuno pensi che qualcuno possa fare il furbo.
Se gli amici di Arenzano avessero fatto una sola squadra avrebbero diviso la fatica in 12 persone disputando circa 2 ore a testa nelle 24 ore; così invece dovranno fare 6 ore a testa, contenti loro.
La loro scelta comunque è dettata dalla volontà di fare tutta la CUP Endurance 2007; quindi è una scelta da rispettare e da incoraggiare, almeno a mio parere.
Torniamo a Porticella e vi annunzio che vi sarà qualche novità; intanto cambia la Giuria, vi sarà un Presidente diverso e capace, che non sarò io; io farò solo il Direttore di Corsa; vi saranno molti ispettori di percorso e tante altre piccole novità.
Mi auguro e vi auguro solo che smetta di piovere e che da domattina possiamo riprendere a lavorare sul percorso per fare le cose per bene e farvi divertire, perchè la mountain bike è divertimento.
Grazie a coloro che verranno a Porticella.
saluti
totò giordano

The Silviosky

Biker serius
Sono Salvatore Giordano, l'organizzatore di Portricella; mia figlia mi ha fatto vedere la polemica che sta montando ed io stesso ho ricevuto un paio di mail sull'argomento.
Esistono regolamenti, ed i regolamenti vanno rispettati; si possono contestare ma vanno cambiati con le bocce ferme.
In questo caso la squdra dei Fuori Giri di Arenzano vengono con 12 unità divise in 3 squadre distinte, ognuna gareggia per conto suo, quindi se sono forti possono fare risultato, ma le tre squadre ai fini della classifica di porticella sano 3 unità distinte ed ognuna somma i giri dei propri componenti; quindi nessuno abbia problemi e nessuno pensi che qualcuno possa fare il furbo.
Se gli amici di Arenzano avessero fatto una sola squadra avrebbero diviso la fatica in 12 persone disputando circa 2 ore a testa nelle 24 ore; così invece dovranno fare 6 ore a testa, contenti loro.
La loro scelta comunque è dettata dalla volontà di fare tutta la CUP Endurance 2007; quindi è una scelta da rispettare e da incoraggiare, almeno a mio parere.
Torniamo a Porticella e vi annunzio che vi sarà qualche novità; intanto cambia la Giuria, vi sarà un Presidente diverso e capace, che non sarò io; io farò solo il Direttore di Corsa; vi saranno molti ispettori di percorso e tante altre piccole novità.
Mi auguro e vi auguro solo che smetta di piovere e che da domattina possiamo riprendere a lavorare sul percorso per fare le cose per bene e farvi divertire, perchè la mountain bike è divertimento.
Grazie a coloro che verranno a Porticella.
saluti
totò giordano

The Silviosky

Biker serius
Grazie mille per la spiegazione ma credo ke sia tutto risoltò, perchè ho chiesto spiegazioni a mio padre e lui ha risposto a tutti voi chiarendovi come sta la situazione... Per altri chiarimenti più semplici potete chiedere anche a me ciao ciao

ziocrazy

Biker assatanatus
Fatta la legge trovato l'inganno. E si trova......

Non è cosi'...

mi sembra una protesta totalmente campata in aria....

Se esiste un regolamento e questo viene accettato da tutte le squadre al momento dell'iscrizione, come si fa a definire il comportanto di una squadra che badate, non sfrutta un cosidetto "buco" come avviene in F1 o nelle stazze veliche, ma un articolo che recita molto chiaramente:

"Se in una singola prova una Società/Squadra si presenterà con più Team, sommerà i punti acquisiti da ogni team schierato, senza limitazione
alcuna"

Scorretta?

Dividere un team in più squadre non è un raggiro, ne un sotterfugio...è previsto chiaramente dal regolamento, come a Porticella così a Finale.
E credo che tutte le squadre che abbiano aspirazione di vittoria adottino la stessa tattica, suggerita del restodallo stesso regolamento...

Dove sta lo scandalo, dove sta l'inganno di grazia?

Sveglia ragazzi!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Ragazzi... rimango un po' stupito dai vostri paroloni...

"scandalo","antisportività", "ingiustizia", "bisogna prendere provvedimenti"

Ma qual'è il problema? Non avevate detto che correvate con spirito goliardico? Oppure intendete parteciapre a tutto il circuito delle 24H?

A parte che come dice Salvatore il regolamento è generale e quindi valido per tutte le gare, dovreste valutare che una 24H condotta da 4 elementi è molto ma molto più massacramente che condotta con 12 elementi...
e questo dovreste saperlo visto che avete preso questa decisione... Diciamo che l'impergno del singolo concorrente viene triplicato...

Ciò premesso non vedo assolutamente niente di antisportivo nel presentarsi con tre squadre da 4 anzichè una da 12...

Cosa significa questo, che se ci soffe stata la categoria da 16, l'SSSt si sarebbe dovuta presentare in quella visto che ha tanti elementi iscritti???

Non è che la vostra protesta sia un po'...pretestuosa?

Non me ne vogliate, ma non capisco proprio...

Caro Zio,
alcune volte le tue precisazioni sfiorano la polemica anche su cose che a quanto pare non ti riguardano?
sicuramente andiamo per divertirci come te del resto e la tua squadra!
ma per noi come per tutti è chiaro che è una competizione, altrimenti non avrei speso €25 di iscrizione, e cercheremo di onorarla!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Infatti, non capisco cosa possa importare questo fatto, a meno che non vogliate partecipare all'intero circuito...

In ogni caso tre semplici considerazioni:

1) la gara condotta con solo 4 elementi è tecnicamente più impegnativa...

2) Il dividere la squadra in sottosquadre crea agonismo all' interno dello stesso team ( e non mi sembra sia una cosa negativa)

3) Se in anni di 24H le squadre partecipanti non hanno rilevato quanto voi asserite essere uno scandalo mi sembra che alla fine non lo sia...
Mi sembra che frazionare una squadra in più squadre, sia concesso a tutti.

Fortunatamente noi a casa una coppetta, goliardicamente guadagnata , ce la porteremo, perchè abbiamo compreso che è difficile formare delle squadre da 12 e ci siamo guardati bene dal formarne 3 da 4!
:-? :))):
:zapalott:

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
E' il regolamento che suggerisce il comportamento "border line" delle societa'.
Del resto in tutte le discipline sportive la capacità di sfruttare il regolamento è importantissima. Basta pensare alla Formula 1 o alle arti marziali.
Forse sarebbe piu' corretto segnalare l'anomalia etica al comitato organizzatore argomentando dettagliatamente il caso.
Oppure fregarsene e divertirsi senza puntare al titolo mondiale.o-o

Grazie
:hail: sicuramente seguiremo il tuo consiglio e ce ne freghiamo!

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Caro Zio,
alcune volte le tue precisazioni sfiorano la polemica anche su cose che a quanto pare non ti riguardano?
sicuramente andiamo per divertirci come te del resto e la tua squadra!
ma per noi come per tutti è chiaro che è una competizione, altrimenti non avrei speso €25 di iscrizione, e cercheremo di onorarla!

Mi sa che state esagerando a 360°...:azz-se-m: :wink:

ziocrazy

Biker assatanatus
scusami ma io ho letto che viene premiata fino alla fino alla 5° squadra per categoria? o sbaglio?

qui sta il busillis....:specc:

sicuramente una squadra divisa in tre che porta punti si avvantaggia! non parliamo di classifica generale ma per categoria

Ma la possibilità di sommare il punteggio di più squadre dello stesso team vale ai fini della classifica generale...
Non credo proprio che lo facciano per portare a casa una coppetta...

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
gareggiare per vincere o per babbiare non c'entra nulla,e' una questione di principio!penso che sia legittimo il ragionamento dei NSF boys e menchemeno presuntuoso.

Non c'entra nulla "la questione di principio" , c'è un Regolamento e come tale va rispettato.
Poi se ci sono osservazioni da fare queste sono si lecite, il resto è superfluo. Difatti continuo a non capire...

The Silviosky

Biker serius
Mi sa che state esagerando a 360°...:azz-se-m: :wink:

Già mi sa che proprio tutti stiamo esagerando. Fare polemica perchè un team si è diviso in più squadre???? Ma dopotutto a voi non vi dovrebbe interessare. Anzi dovrebbe interessare più agli amici fuori giri perchè tutto questo va a discapito loro. Non riesco a cogliere il succo di questa discussione banale. Si potrebbe chiudere anche qua.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Estikattzi!!!
Emenomalechepartecipiamosoloperspiritogoliardico!!!:cry:

MA va, va, va, vaaaa...

carissimo non capisco cosa vuol dire, che siccome partecipiano per spirito goliardino non dobbiamo girare? o onorare la manifestazione?
spiega perchè putroppo sei poco chiaro ed è la seconda volta che mi si risponde in questa maniera vorrei dei chiarimente anche attraverso mp per non intasare il Topic come suggerito da Salvatore.

per me questa discussione è chiusa

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
carissimo non capisco cosa vuol dire, che siccome partecipiano per spirito goliardino non dobbiamo girare? o onorare la manifestazione?
spiega perchè putroppo sei poco chiaro ed è la seconda volta che mi si risponde in questa maniera vorrei dei chiarimente anche attraverso mp per non intasare il Topic come suggerito da Salvatore.

per me questa discussione è chiusa

APPUNTO.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo