24/12 S.GENESIO ore 09.30 barbasport (miniminiradunonatalizio)

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
1geko ha scritto:
l'interesse c'è, ma la forma è scarsa. Domanda: sono giri da Bullit o da Slayer ?

bhe Consonno l'avevamo fatto insieme ed ero con la Slayer, per le Rive Rosse, posto che non ho ancora visitato ci andrei ancora con la Slayer cmq, McVit ne sà più di noi oppure potremmo chiedere al Minimoimpattoteam (Cheeta, Alex Adrenalina ecc.)

o-o
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
diabolikus66 ha scritto:
credo di si!

intanto la butto lì, il 5/6 gennaio si pensava con McVit di fare un giretto a Consonno ed il 15 di andare in Piemonte alle Rive Rosse....
VOI che ne pensate?
se vi andasse l'idea si potrebbe fare un nuovo Punt...
attendo con ansia(:))): ) le adesioni per vedere quanto interesse c'è!
:-o
Fico,fichissimo! Alle Rive Rosse non ci sono mai stato e mi piacerebbe andare... tuttavia il 14 ed il 15 gennaio io sono già impegnato.
Se si riuscisse ad organizzare in altra data, verrei di sicuro...altrimenti, beh, divertitevi anche per me.
Ciao.
Emanuele
 
Visto che siamo chiamati in causa vi dico che per il giro delle rive rosse, a mio personale parere, l'ideale é una all mountain sui 130-150mm, c'é da pedalare e ci sono dei bei passaggi tecnici e salti, (la Slayer la vedo benissimo) scarterei full pesanti e xc se uno vuole gustare a fondo tutto quanto eccetto non sia super Mario o altri superbiker; quando organizzate fate un fischio, rischia di diventare il mio posto preferito.
Alex
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Rive Ok!
Cerchero di convincere anche il middddikkkò Five....che non le ama ;-)

Consonno: mi fornireste qualche dettaglio...non ci sono mai stato...!

Cià
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
quando organizzate fate un fischio, rischia di diventare il mio posto preferito.
Alex

uhe Alex, se avete anche voi una data preferita da suggerire per poter fare un gruppone...
oppure tornati dal capodanno apro un topic per "Domenica 15/1 rive rosse in tanti"
naturally tempo meteorologico permettendo!
seguici...
:bacetto:
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Tom&Jerry ha scritto:
Forse che voi state prendendo me per pele di mio sedere???
Chi pene è MicheleG?
Io no conosco...

@diabolikus66: stai atento, crapa pelata, che sono io che inchiapeto te!!!
:quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp:

Ho la conferma...Tom&Jerry non mi ha mai visto...mentre MicheleG si!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp:
inchiapetato tu!!!!
 

Tom&Jerry

Biker popularis
diabolikus66 ha scritto:
Ho la conferma...Tom&Jerry non mi ha mai visto...mentre MicheleG si!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp:
inchiapetato tu!!!!
...io no convinto... come puoi dire che io non ho mai visto te, se non sai chi sono?
Tute persone di forum uscite con te, potrebero esere me!
Pensaci!

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Ciao - Gerry
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
DOGO ha scritto:
Rive Ok!
Cerchero di convincere anche il middddikkkò Five....che non le ama ;-)

sarò breve e circonciso dando una mia opinione su qs. giro "famoso": posto molto bello e suggestivo (da cui il nome), terreno sempre incredibilmente asciutto, molto interessante la zona dei salti (per chi ama saltare, ovviamente), ci vuole voglia di pedalare e forza per non fare troppi pezzi a spinta, la discesa finale è particolare e divertente, ma,come tutte le cose belle, dura molto poco....... in estrema sintesi: rapporto "culo in salita/godimento in discesa" sfavorevole se comparato ad atri giri FR, cmq chi non c'è mai andato fa bene ad andarci almeno una volta

io non verrò per il semplice motivo che con ogni probabilità lo organizzerete in supersminkia-mode, incompatibile con il mio status (SDG forever)

buon divertimento!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
1geko ha scritto:
Quali sono quelli in cui il rapporto "culo in salita/godimento in discesa" è invece favorevole ? Ad esempio il giro della vigilia di Natale come si piazza in questa classifica ?

Direi che è ai primissimi posti!! :-)
Poi c'è il Canto (se si fanno le discese giuste ;-) ).
Solo per citare i più vicini e gli "SDG-mode" compatibili.
Appro: domani giro "super-skazzo-@minkia mode" a Muntevègia: x chi vuol venire, ritrovo ore 12.00 davanti al Biciaio di Merate (esatto, mezzogiorno in punto!!).
byeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mc.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
1geko ha scritto:
Quali sono quelli in cui il rapporto "culo in salita/godimento in discesa" è invece favorevole ? Ad esempio il giro della vigilia di Natale come si piazza in questa classifica ?

Mmhh… direi che stiamo andando sempre più off-topic……. non ce ne vogliano autore e lettori di qs topic….

Direi che il sange come l’abbiamo fatto alla vigilia si piazza bene in classifica, sia perché la salita, pur essendo impegnativa, è piuttosto breve e in alcuni tratti “divertente”, sia perché la discesa è, in relazione alla brevità della salita, lunghetta ed appagantuccia (grazie sia ad alcuni tratti tecnici e lenti, sia al fatto che in alcuni punti si pedalicchia ancora un po’ recuperando qualche metro di quota)
In generale, i giri che hanno il rapporto culo/godimento sfavorevole sono quelli in cui la discesa dura troppo poco (es. pendenze elevate con fondo liscio, dunque molto veloci) o quelli in cui la salita è noiosa (es. tutto bitume)
Credo che un altro elemento da tenere in considerazione sia la piacevolezza della salita, es. io preferisco 100 volte salire al viceré passando dallo zoccolo/buco del piombo rispetto al triste bitume, che non offre possibilità di svago (se non 2 chiacchiere con gli altri bikers, se il fiato lo permette)
Anche se più impegnative, mi divertono di più le salite off-road impestate (tipo zoccolo/piombo, appunto) in cui bisogna concentrarsi e “guidare”
Un’altra cosa che IMHO rende il rapporto culo/godimento favorevole è la presenza di tratti tecnici non classificabili né come salita né come discesa: falsipiani, saliscendi tipo faggeto, alternanza di brevi salite e brevi discese con passaggi tossici (non necessariamente in discesa!) – insomma, tutto ciò che fa divertire senza perdere quota e che dunque è “in più” rispetto alla discesa vera e propria.
Da evitare invece, IMHO, i giri con una lunga salita asfaltata, magari di un paio d’ore, cui segue una discesa a tuono che in pochi minuti ti scaraventa a valle,magari senza alcun passaggio tossico
Ovviamente le mie sono considerazioni/valutazioni del tutto personali, volutamente scollegate da qualsiasi ipotesi di meccanizzazione (lì si entra in un altro mondo!)
cmq per rispondere alla domanda di 1geko i giri con il rapporto culo/ divertimento più favorevole, per quello che sono le mie conoscenze ed i miei gusti, si trovano nel levante ligure (fra recco e moneglia) e nel relativo entroterra (val graveglia, val fontanabuona, val d'aveto) lì c'è veramente da perdere la testa per 12 mesi all'anno....
in lombardia, oltre al sange, citerei i soliti: parti del triangolo lariano, alcuni sentieri del canto, l'alto varesotto (martica, campo dei fiori, valganna)
sicuramente c'è moltissimo anche nella bergamasca...... mi sa che appena snevica conviene aggregarsi un po' agli orobics......
Sorry again per l’off-topic sempre più off
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo