23\24 ottobre se pedala e se magna a città della Pieve INSERITI I PERCORSI

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
ciao a tutti...io stò valutando la situazione...mi piacerebbe molto venire, ma stò sotto tesi ed è un pò prolematico...in caso verrei il sabato da definire se in macchina o in treno...anche se a questo punto se si forma un gruppetto "ferroviario" potrei aggiungermi.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Se la cosa è fattibile anche per le mezze schiappe :zapalott:,allora mi farebbe piacere partecipare. In compenso a tavola vado subito in fuga e non mi raggiunge più nessuno! :-)

@giospe
io verrei in treno,il sabato.


Ehhhhh....mi sa che ti sottovaluti in bici e sopravaluti a tavola:
hhhhabbiamo tra hampioni del mondo, due hhampioni regionali, un hhhampione toschano. Io ai miei hhhampioni ci do' Palle :smile::smile:
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
Signori le "sorelle" (accidenti a chi dico io per sto sopranome) stanno lavorando per voi , oggi il primo sopralluogo ha dato in parte esito negativo per il percorso di sabato sera , ma già abbiamo elaborato la variante.
Intanto un tassello fondamentale della 2 giorni è stato piantato ovvero la cena per chi partecipa alla notturna .
Il luogo prescelto per compiere il misfatto sarà la trattoria "Serenella" in pieno centro storico di Citta della Pieve .
Abbiamo preso accordi per quanto segue :
Antipasto misto tipico
Primo a scelta tra :
Pici all'aglione
Pici al ragù
Pici ai funghi
Tagliatelle idem come i pici
Secondo di carne
Contorni vari , patate arrosto , verdura , insalata
Dolce
Bibite incluse (con moderazione)
Il todo per € 20
Tra poco vi darò anche le indicazioni per pernottare ho appuntamento con il propietario di un albergo .
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
Altre news :
Per Dormire perché dopo il mangiare viene il dormire :)
Abbiamo preso accordi con l'Hotel Fondovalle che è appena fuori la fraz . di Ponticelli , l'hotel è moderno ed accogliente e potete fare riferimento ad Antonio Pistella (anche lui utente del forum)
Il prezzo per la Doppia o la Matrimoniale per una notte è di € 50 a stanza inclusa colazione .
C'è la possibilità con supplemento di poter usufruire della stanza fino al pomeriggio ma per questo vi rimando direttamente ad Antonio per eventuali accordi in merito .
Per prenotare basta che chiamate allo 0578-249027 oppure [email protected]

Il sito dell'Hotel
Un po di foto
camere1.jpg

camere5.jpg
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
statte buono , questa mattina abbiamo fatto il giro che faremo domenica il percorso presenta queste caratteristiche :
Lunghezza Totale KM 45 dislivello totale 1000 mt secchi .
Il percorso presenta quasi tutte le salite nei primi 30 km .
La salita + lunga è quella che porta dalla fraz di ponticelli a Citta della Pieve di circa 5 km con 2 rampe al 25% dopo cominciano una serie di sali e scendi con discese corte e altrettante salite , dopo che passiamo Città della Pieve troviamo un altra salita "tostarella" ma corta circa 400 mt di lunghezza , il percorso prosegue sulla cresta delle colline arrivando a Paciano e poi scendendo in parte su asfalto a Panicale( ma stiamo vagliando una diretta che ci evita l'asfalto) da Panicale ancora sterrato e tratti di asfalto fino a scendere a Moiano , da li in direzione le coste oppure su asfalto in direzione Chiusi , arrivati a Moiano la strada sarà pressoché in pianura fino al ritorno a Ponticelli .

Il fondo è tutto pedalabile senza problemi , in maggioranza sono carrarecce , qualche tratto di bosco con fondo terroso ma compatto e un po di bitume .

Ora i setting del "MAESTRO"
Bici consigliata Front o Full a vs piacimento con gomme almeno al posteriore scorrevole , il terreno tiene benissimo .
Non incontriamo grosse difficoltà , perciò non portate full da freeride da 16 kg
Oggi abbiamo fatto il percorso in poco meno di 4 ore , ma con pochissime soste e 2 del posto che viaggiano :)
Appena torno a Roma inserisco anche la traccia GPS
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...dopo cominciano una serie di sali e scendi con discese corte e altrettante salite...

"a me sti saliscendi non mi convicono" (cit.) :smile::smile:

concludendooooo

- c'è dove mangiare bene
- c'è dove dormire
- il giro serale è lungo il giusto
- il giro domenicale è belloccio (a parte i saliscendi, che per definizione sono una sòla :smile: )

e andiamoooo :i-want-t:

:}}}:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo