22 giugno, a PESCASSEROLI con gli amici della MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M@rs56

Biker popularis
27/5/08
91
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Ske, spero proprio di essere dei vostri (forse dovrò accompagnare il mio boy (figlio) al campeggio sul gran sasso), comunque appena certo ti farò sapere, ovviamente se si, sarò con l'inseparabile Walter.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Quando si parla di dislivello (e non si è precisi) è sempre un terno al lotto!!!

Ho ricontrollato i dati e quelli da me indicati erano precisi, citando il “dislivello” mi riferivo alla differenza tra il punto di partenza e l’altezza massima raggiunta.
Chi ha fatto notare la discrepanza si riferiva al dislivello “totale” (o ascesa accumulata).

Probabilmente è più giusto usare il secondo criterio, per questo colgo l’occasione di invitare qualche GURU della sezione GPS che ci indichi… “la retta via”. (Vai Tosty, pensaci tu)
...

volendo si può chiedere ai guru, ma parlando di dislivello per me è sottointeso che si parli del "totale", anche in questa discussione mi sembra si sia giunti a condividere tale convenzione.

dislivello

o-o

@ M@rs56 perfetto, poi ci metteremo d'accordo per la trasferta o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Quando si parla di dislivello (e non si è precisi) è sempre un terno al lotto!!!

Ho ricontrollato i dati e quelli da me indicati erano precisi, citando il “dislivello” mi riferivo alla differenza tra il punto di partenza e l’altezza massima raggiunta.
Chi ha fatto notare la discrepanza si riferiva al dislivello “totale” (o ascesa accumulata).

Probabilmente è più giusto usare il secondo criterio, per questo colgo l’occasione di invitare qualche GURU della sezione GPS che ci indichi… “la retta via”. (Vai Tosty, pensaci tu)

Ne ho approfittato del controllo per sostituire il profilo con uno più dettagliato (e per eliminare un piccolo tratto noioso che va dal Santuario di M.te T. al valico di M.te Tranquillo e ritorno, che l’anno scorso mi è quasi costato il linciaggio da parte dei miei “compari”).


Tanto per animare un po il topic: quant’è secondo voi il “dislivello totale”???

il secondo dato (ascesa accumulata) è per me l'indice più importante nella valutazione di un giro e della sua fattibilità... oltre al kmtaggio che però è di second'ordine.

l'unione di acsesa accumulata e kmtaggio mi da - in alcuni casi - anche un indizio sulla pendenza media ... dato anche questo utile.

PS: belle zone e bellissimi posti! bravi!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Mi dispiace moltissimo non esserci ma mi aggrego a mister Orko per la trasferta mondiale!!

Quei boschi di faggio sono meravigliosi, l'anno scorso mentre facevo una escursione solitaria lungo uno dei sentieri che percorrerete, mi ha attraversato la strada un capriolo!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quando si parla di dislivello (e non si è precisi) è sempre un terno al lotto!!!

Ho ricontrollato i dati e quelli da me indicati erano precisi, citando il “dislivello” mi riferivo alla differenza tra il punto di partenza e l’altezza massima raggiunta.
Chi ha fatto notare la discrepanza si riferiva al dislivello “totale” (o ascesa accumulata).

Probabilmente è più giusto usare il secondo criterio, per questo colgo l’occasione di invitare qualche GURU della sezione GPS che ci indichi… “la retta via”. (Vai Tosty, pensaci tu)

Ne ho approfittato del controllo per sostituire il profilo con uno più dettagliato (e per eliminare un piccolo tratto noioso che va dal Santuario di M.te T. al valico di M.te Tranquillo e ritorno, che l’anno scorso mi è quasi costato il linciaggio da parte dei miei “compari”).


Tanto per animare un po il topic: quant’è secondo voi il “dislivello totale”???

Allora..."tendenzialmente" ho visto che anche dai giri riportati dal sito di P&G si usa fare la somma di TUTTA l'ascesa.....quindi diciamo che a "occhio" è come dico io...;-)
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Quando si parla di dislivello (e non si è precisi) è sempre un terno al lotto!!!

Ho ricontrollato i dati e quelli da me indicati erano precisi, citando il “dislivello” mi riferivo alla differenza tra il punto di partenza e l’altezza massima raggiunta.
Chi ha fatto notare la discrepanza si riferiva al dislivello “totale” (o ascesa accumulata).

Probabilmente è più giusto usare il secondo criterio, per questo colgo l’occasione di invitare qualche GURU della sezione GPS che ci indichi… “la retta via”. (Vai Tosty, pensaci tu)

Ne ho approfittato del controllo per sostituire il profilo con uno più dettagliato (e per eliminare un piccolo tratto noioso che va dal Santuario di M.te T. al valico di M.te Tranquillo e ritorno, che l’anno scorso mi è quasi costato il linciaggio da parte dei miei “compari”).


Tanto per animare un po il topic: quant’è secondo voi il “dislivello totale”???


Alla luce delle vs. delucidazioni, chiedo venia dello strafalcione e vi autorizzo a linciarmi, fino a rendermi un brandello… d’”ossa”!!!

L’esecuzione avverrà davanti al Santuario di M.te Tranquillo.


Vista l’ora tarda, sono stato molto sintetico nel formulare la domanda finale, intendevo:

quant’è secondo voi il “dislivello totale” del profilo postato???
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
volendo si può chiedere ai guru, ma parlando di dislivello per me è sottointeso che si parli del "totale", anche in questa discussione mi sembra si sia giunti a condividere tale convenzione.

dislivello

o-o

@ M@rs56 perfetto, poi ci metteremo d'accordo per la trasferta o-o

Dimenticavo che tu sei più GURU dei GURU!!!



Bravo anche il Geppo, mi tocca girare un po di più nel forum.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alla luce delle vs. delucidazioni, chiedo venia dello strafalcione e vi autorizzo a linciarmi, fino a rendermi un brandello… d’”ossa”!!!

L’esecuzione avverrà davanti al Santuario di M.te Tranquillo.


Vista l’ora tarda, sono stato molto sintetico nel formulare la domanda finale, intendevo:

quant’è secondo voi il “dislivello totale” del profilo postato???


guarda....l'ho rivisto...e ho rifatto i calcoli...credo che 900mt siano corretti....;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma che te possino !! E io che credevo che i 450mt li avessi messi apposta per far aderire più gente (c'e' chi lo usa sto trucchetto).:smile:
Apposta ho detto al Garga che chi fa spia nun è fio....
:prost:

sto scherzetto l'ha fatto pure l'altra volta che abbiamo fatto il redentore...Mario me diceva...vai piano...e io ma non ti preoccupa...so 600mt di dislivello.....si ma ce ne erano altri 300mt e rotti sparsi improvvisamente sul percorso.....:specc:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Vediamo come sto' "combinato" verso metà settimana (faccio la notte...), ma non escludo una partecipazione, a prescindere dal dislivello :mrgreen:

MC è già stato avvertito ;-)

Ciao.o-o

Rob.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...ma no, se pò fà!!!
...l'ha fatta anche la mia dolce metà!
...se pò fà, se pò fà!!!


ma sì...certo...sulle spalle abbiamo giri con ben + di dislivello....era solo x inserirlo nel primo messaggio...in maniera tale che chi non se la sente e/o non è convinto abbia le idee chiare...:prost:
E' un peccato se poi inizia il giro e vede che x lui/lei è una sfacchinata.....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo