22 giugno, a PESCASSEROLI con gli amici della MTBike Cassino.it - escursione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

MTBikeCassino.it_200x126.gif


Domenica 22 giugno ‘08
organizziamo un’escursione guidata a
PESCASSEROLI
“Macchiarvana”


Pescasseroli_orto.jpg



Lunghezza 30 km – Fondo 100% sterrato
Altezza max 1.633 mt – Dislivello (totale) 1.000 mt
Durata indicativa 4:30 h


Difficoltà media

pescasseroliprofilozk3.jpg


Nel “cuore” del Parco Nazionale d’Abruzzo.



L’escursione è un giro ad anello di tipo XC e non essendoci tratti tecnici impegnativi può essere affrontata da chiunque abbia un po’ di dimestichezza con la MTB.

L’itinerario potrebbe subire modifiche rispetto a quello indicato, per la presenza di numerosissimi sentieri che circondano il PNA.

ore 9:00 parcheggio ospedale di Pescasseroli (AQ)


PRANZO (?)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi piacerebbe venire, i posti sono belli e sarebbe un'occasione per rivederci, spero proprio di esserci.

qualche indicazione sul giro?
io ne ho fatto uno sui piani di terraegna molto carino, diverso e più breve di quello di P&G

ciao o-o
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
mi piacerebbe venire, i posti sono belli e sarebbe un'occasione per rivederci, spero proprio di esserci.

qualche indicazione sul giro?
io ne ho fatto uno sui piani di terraegna molto carino, diverso e più breve di quello di P&G

ciao o-o
Brevemente: si parte da Pescasseroli in direzione del Santuario di M.te Tranquillo, da qui si riscende e si va verso il passo di Forca d’Acero per poi attraversare tutta Macchiarvana ed in fine ritornare al punto di partenza, il tutto all’interno del parco.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
MOLTO INTERESSANTE...solo che vedendo il grafico che hai postato...a "occhio" mi pare che il dislivello sia intorno ai 900mt.....mi sa che devi correggere il primo messaggio....;-)
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
noi non possiamo :( ..si va a fare 1 "escursione" in terra umbra di tipo mangereccia...ovvero compleanno nonna....percio' capirete....

x skeleton:se qualche romano del nostro gruppo viene ti faccio portare i guanti
ciao
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
noi non possiamo :( ..si va a fare 1 "escursione" in terra umbra di tipo mangereccia...ovvero compleanno nonna....percio' capirete....

x skeleton:se qualche romano del nostro gruppo viene ti faccio portare i guanti
ciao
Ci mancherete......tantissimi auguri alla nonna e soprattutto occhio alle panze.....la cucina umbra la conosco...se potessi mi aggregherei alla vostra di escursione....(:magna::sbavon:) ma quì mi lincerebbero!!!!:smile::celopiùg:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Quando si parla di dislivello (e non si è precisi) è sempre un terno al lotto!!!

Ho ricontrollato i dati e quelli da me indicati erano precisi, citando il “dislivello” mi riferivo alla differenza tra il punto di partenza e l’altezza massima raggiunta.
Chi ha fatto notare la discrepanza si riferiva al dislivello “totale” (o ascesa accumulata).

Probabilmente è più giusto usare il secondo criterio, per questo colgo l’occasione di invitare qualche GURU della sezione GPS che ci indichi… “la retta via”. (Vai Tosty, pensaci tu)

Ne ho approfittato del controllo per sostituire il profilo con uno più dettagliato (e per eliminare un piccolo tratto noioso che va dal Santuario di M.te T. al valico di M.te Tranquillo e ritorno, che l’anno scorso mi è quasi costato il linciaggio da parte dei miei “compari”).


Tanto per animare un po il topic: quant’è secondo voi il “dislivello totale”???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo