2016 - Manifestazioni e Gare

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
14519759_1089486674498209_5899248716440323215_n.jpg
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Scrivono assolutamente non competitiva, però danno il pacco Gara e addirittura premiano i primi 3 di categoria.
Non competitiva? Senza un ente dietro? E in caso di incidente cosa succede?
Evitare!!
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Scrivono assolutamente non competitiva, però danno il pacco Gara e addirittura premiano i primi 3 di categoria.
Non competitiva? Senza un ente dietro? E in caso di incidente cosa succede?
Evitare!!

In caso di incidente c'è l'ambulanza!!!!

son 12 anni che viene organizzata e fa parte delle non competitive quindi non è necessario nessun Ente.
La gara FCI invece viene fatta a maggio da molti anni

Mi spieghi cosa succede in caso di incidente nelle gare Acsi/FCI?

Quando uno corre per la strada in bici per conto suo, è necessario il certificato?...o si assume le proprie responsabilità?...anche in questo caso si assumerà le proprie responsabilità all'atto dell'iscrizione.

Prima di scrivere "evitare" meglio pensare visto che questa pedalata ogni anno fa 200/300 iscritti.
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
In caso di incidente c'è l'ambulanza!!!!

son 12 anni che viene organizzata e fa parte delle non competitive quindi non è necessario nessun Ente.
La gara FCI invece viene fatta a maggio da molti anni

Mi spieghi cosa succede in caso di incidente nelle gare Acsi/FCI?

Quando uno corre per la strada in bici per conto suo, è necessario il certificato?...o si assume le proprie responsabilità?...anche in questo caso si assumerà le proprie responsabilità all'atto dell'iscrizione.

Prima di scrivere "evitare" meglio pensare visto che questa pedalata ogni anno fa 200/300 iscritti.
Organizziamo gare da almeno 15 anni, quindi qualcosa ne so.
Quella è una gara non competitiva.
Andate pure, mica ho detto il contrario, a vostro rischio e pericolo come qualsiasi domenica.
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Organizziamo gare da almeno 15 anni, quindi qualcosa ne so.

Anche chi organizza quella pedalata

Quella è una gara non competitiva.

Come tante altre, come tutte quelle del Livenza bike Troi trek corta compresa oppure la non competitiva in concomitanza con la Lignano Bike Marathon.
Come potrai notare ci sono più non competitive che gare FCI in regione.

Andate pure, mica ho detto il contrario

Scrivere evitare vuol dire non andare a partecipare

a vostro rischio e pericolo come qualsiasi domenica.

Come tutti i giorni quando si mette il culo sopra una bici e si gira per strada
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
In realtà mi risulta che nelle manifestazioni non agonistiche, quindi pedalate ecologiche c'è un'assicurazione che viene pagata dagli organizzatori per i non tesserati.
Ora i dettagli di cosa copre questa assicurazione non li so, ma so che in allenamento o in gara è la propria tessera che copre.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Organizziamo gare da almeno 15 anni, quindi qualcosa ne so.
Quella è una gara non competitiva.
Andate pure, mica ho detto il contrario, a vostro rischio e pericolo come qualsiasi domenica.

In tutte le gare gareggi "a tuo rischio e pericolo", tant'è che lo firmi accettando il regolamento sul modulo di iscrizione.
Anche la Dolomiti Superbike è a "Partecipazione a proprio rischio" (art.1 del regolamento) ed anche la partecipazione alla HERO Südtirol Dolomites (gara FCI) avviene a proprio rischio e pericolo (art.25 regolamento).
Se poi guardiamo le coperture assicurative FCI o di altri enti... beh a leggere le lettere di alcuni "sfortunati" tesserati su alcuni degli ultimi numeri di MTB Magazine ad esempio non c'è da star molto felici.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ecco il volantino di Valle. Mi hanno riferito che il percorso da stamattina è pronto e segnalato.
a57b6ecaf5a859b5e46824b566d80aee.jpg


Anche a Magnano già quasi tutto pronto con i singletrack tirati a lucido. (Non ci sono ancora la frecce)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Quanti km a giro? Dislivello?

Mi hanno detto che è lo stesso dello scorso anno, ma onestamente non ricordo km e dislivello. E' corto, l'anno scorso invece di 4 abbiamo fatto 5 giri perchè Cargnelutti stava girando troppo forte!!!

Dovevo andare a provarlo oggi, poi ho cambiato programma, sia riesce a provarlo tranquillamente al mattino della gara
 

Classifica mensile dislivello positivo