2016 - Manifestazioni e Gare

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Se hai 100 persone penso si vada in perdita anche in gare con poca manutenzione percorso.
Se ne hai 300 se ci sai lavorare i soldi rimangono. Poi considera il guadagno del bar etc.

Io personalmente rinuncerei volentieri al pacco gara per 5 sacchi in meno a ogni gara.

Sono d'accordo ....la vediamo allo stesso modo...
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
come hai visto anche tu [MENTION=114949]ShoRRe[/MENTION]

III° trofeo Granzon Bastard-Bike gestito da Mauro(ex friulbike):

12/03 Capriva del Friuli (GO)
30/04 Cormons (GO)
21/05 Spessa di Cividale (UD)
11/06 Purgessimo (GO)
16/07 St.'Andrat dello J. (UD)
06/08 Vernasso (UD)
03/09 Prepotto (UD)
17/09 Cividale d.Friuli (UD)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
come hai visto anche tu @ShoRRe

III° trofeo Granzon Bastard-Bike gestito da Mauro(ex friulbike):

12/03 Capriva del Friuli (GO)
30/04 Cormons (GO)
21/05 Spessa di Cividale (UD)
11/06 Purgessimo (GO)
16/07 St.'Andrat dello J. (UD)
06/08 Vernasso (UD)
03/09 Prepotto (UD)
17/09 Cividale d.Friuli (UD)

capriva lo stesso giorno della Kras Kros :nunsacci: non buono...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.215
3.085
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
dalla pagina fb "babbo natale vien dalla montagna" organizz.da Vajont bike race

24/12
"Ritrovo in MTB "ore 10" presso il campo sportivo di Vajont (maniago) per raccogliere fondi a favore del CRO di Aviano (offerta libera) e girare a passo libero sul percorso della
Vajont bike race.
Poi brindisi e panettone offerti "ore 12"
Si consiglia di indossare ABBIGLIAMENTO ROSSO per la foto di gruppo stile Babbo Natale"
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Segnalo la STONE LUST 100
https://www.facebook.com/events/108210986339810/

In sintesi è una gara ciclistica di 100km su un dislivello di 1500m su strade sterrate e asfaltate sul Carso sloveno e italiano! I partecipanti si muoveranno con l'aiuto di dispositivi di navigazione e con la traccia scaricata sul dispositivo! Niente segnaletica, niente zone di ristoro! Il vincitore sara colui che prima arriva al traguardo!

Link organizzatore desfles
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Segnalo la STONE LUST 100
[url]https://www.facebook.com/events/108210986339810/[/URL]

In sintesi è una gara ciclistica di 100km su un dislivello di 1500m su strade sterrate e asfaltate sul Carso sloveno e italiano! I partecipanti si muoveranno con l'aiuto di dispositivi di navigazione e con la traccia scaricata sul dispositivo! Niente segnaletica, niente zone di ristoro! Il vincitore sara colui che prima arriva al traguardo!

Link organizzatore desfles

Molto bella, fatta l'anno scorso, se non hanno cambiato percorso sono poco più di 90km: [url]https://www.strava.com/activities/456520272[/URL]
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ho dato un'occhiata alla traccia dello scorso anno pubblicata sul loro sito.
Mi sembra che ci sia moltissimo asfalto e poco sterrato,il che avvantaggia le gravel o meglio cx!
Me lo confermi?
grazie

Siamo più o meno in parità a livello di convenienza, secondo me la scelta migliore è MTB con ruote scorrevoli, considera che ci sono vari punti in cui con le MTB in discesa gli vai via di brutto ed anche sugli sterratini hai comunque un vantaggio, poi sui dritti in asfalto vanno nettamente di più loro, ma alla fine se vedi la classifica ha vinto una MTB.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Siamo più o meno in parità a livello di convenienza, secondo me la scelta migliore è MTB con ruote scorrevoli, considera che ci sono vari punti in cui con le MTB in discesa gli vai via di brutto ed anche sugli sterratini hai comunque un vantaggio, poi sui dritti in asfalto vanno nettamente di più loro, ma alla fine se vedi la classifica ha vinto una MTB.

Bhe leggevo i commenti nella tua traccia ed ho capito che sei comunque arrivato sesto in generale,i miei complimenti visto che alcuni nomi di chi c'era conosco e sò che sono molto forti.
Se il meteo lo permetterà ci vorrei essere anch'io quest'anno,la vedo bene come allenamento per la Carso Trail
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Bhe leggevo i commenti nella tua traccia ed ho capito che sei comunque arrivato sesto in generale,i miei complimenti visto che alcuni nomi di chi c'era conosco e sò che sono molto forti.
Se il meteo lo permetterà ci vorrei essere anch'io quest'anno,la vedo bene come allenamento per la Carso Trail

Se hai tempo ti conviene provare il percorso così lo memorizzi e vedi subito qual'è la migliore soluzione a livello di mezzo da utilizzare. L'anno scorso il problema maggiore è stato quello di seguire la traccia in certi punti nel bosco dove il navigatore non ti dava molta precisione, ho sbagliato un po' di volte ed ho perso tempo, ed ho visto che parecchi erano nelle mie stesse condizioni.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
dalla pagina fb "babbo natale vien dalla montagna" organizz.da Vajont bike race

24/12
"Ritrovo in MTB "ore 10" presso il campo sportivo di Vajont (maniago) per raccogliere fondi a favore del CRO di Aviano (offerta libera) e girare a passo libero sul percorso della
Vajont bike race.
Poi brindisi e panettone offerti "ore 12"
Si consiglia di indossare ABBIGLIAMENTO ROSSO per la foto di gruppo stile Babbo Natale"

Ho provato il tracciato insieme al numeroso gruppo di appassionati che si è riunito a Vajont. Che dire...semplicemente favoloso per una gara xc!:prost: Non me lo sarei mai aspettato! Ho fatto diverse volte il bel tracciato 2016, ma questo, veramente, mi ha stupito! Complimenti agli organizzatori che hanno saputo ricavare numerosi e spettacolari single track sia in salita (lungo il costone della collina che conduce sotto il ponte della strada provinciale), sia in discesa, in mezzo al bosco. In alcuni passaggi esposti con pendenze impegnative, hanno addirittura montato dei parapetti con listelli in legno! Un vero capolavoro! Per non parlare del tratto nel boschetto, ricco di dossi su fondo battuto!:i-want-t::prost: E' stato un lavoraccio per gli organizzatori, ma secondo me ne è valsa veramente la pena ! ! Sono davvero entusiasta :cassius:Credo lo rifarò a brevissimo ora che ho conosciuto il dinosauro, per provare il tempo:celopiùg: Vorrei però fornire un'indicazione agli organizzatori: percorrendo il tracciato a velocità gara, sarebbe opportuno segnalare, almeno con un pezzo di nastro, due o tre crocevia per non sbagliare strada...Congratulazioni comunque per l'idea realizzata, è ben evidente l'intervento di esperti del settore !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo