• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2014 - Specy HT Comp, Trek 9.8 o Scale 910

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Postino ma tu hai la 2013 o 2014.....
Comunque sto guardando le fotografie.....
Sapete che la 2013 è molto più aggressiva della 2014 secondo me?
Boh, bella la 2014 ma un pò anonima con quella scritta "poco chiara".....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Postino ma tu hai la 2013 o 2014.....
Comunque sto guardando le fotografie.....
Sapete che la 2013 è molto più aggressiva della 2014 secondo me?
Boh, bella la 2014 ma un pò anonima con quella scritta "poco chiara".....

io ho la 2013 e si' e' piu bella della 2014, anche se in sostanza e' la stessa bici.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io avevo avuto problemi di rumore al freno posteriore, però sono convinto che lo avevo contaminato con il WD40. Usandolo tendeva anche a brunirsi il disco. Ho cambiato le pastiglie ed è tornato normale (sgrat sgrat!!!!!!). Fanno rumore da bagnati.
Fossi in te aspetterei a fasciarmi la testa.
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Anche io sono d'accordo, io sulla mia non ho mai accusato il rumore di cui si parla (mi do una grattata non si sa mai) e devo dire che ho utilizzato già i freni xt ottimi ma troppo potenti, troppo secca la frenata per i miei gusti, sia gli elixir 7 che sono discreti. I magura li sento più morbidi e si adattano perfettamente al tipo di utilizzo che ne faccio io. Ti consiglio di non fasciarti la testa, provali e poi decidi.
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Alla fine, ho acquistato usata la comp carbon 2013 nera.
Ho trovato "spero" un'occasione e ho deciso per quella.
Sono ancora un pò pensieroso sul fatto di non aver preso il nuovo modello, ma questa, dal vivo, è troppo cattiva!!!
Domani forse primo giretto.....

PS. Dato che è usata e che credo a breve dovrei cambiare le pastiglie dei freni, quasi quasi un pensiero ai freni xt lo faccio.
Risolverei totalmente il problema vibrazione giusto?
 

saraga

Biker popularis
2/5/10
72
0
0
forli
Visita sito
la comp nera 2014 e' bellissima,sui freni magura mts sono una garanzia il rumore dipende anche da che pastiglia di serie montano ci sono vari topic se hai le 7.3 sono le piu dure le cambiano tutti subito...io ho la expert 2013 i freni mt6 nn li cambio con nussuno prima avevo dei formula...pastiglie originali 7.1 nessun rumore fino alla fine poi montate delle ashima organiche pietose vibrava da tutte le parti dopo un po che freni ora ho rifatto la scorta di pastiglie originali 7.1 performance le 7.2 endurance nn le ho mai provate della mia expert 2013 che dire contento di averla presa...la scott scale e' piu nervosa da guidare da quello che mi dicono chi le ha provate entrambi
 

saraga

Biker popularis
2/5/10
72
0
0
forli
Visita sito
le ruote che monta la expert 2013 pesano 1680 piu o meno le carbon della expert 2014 hanno gli stessi mozzi pero' cerchio in carbonio peso 1580 sono quelli che montava la marathon 2013 e 2014
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito

Grazie per avermi fatto venire ancora di più il patema di aver preso la 2013 anzichè la 2014.....
 

saraga

Biker popularis
2/5/10
72
0
0
forli
Visita sito
ke patema.. la 2013 comp va benissimo cambierai le pastiglie metti le originali morbide o similari morbide e dovresti essere a posto stai tranquillo la 2013 nera e' pure bella nella squadra dove sono io ne hanno 4 e hanno cambiato solo le ruote xke fanno le gare il resto e' tutto originale vai tranquillo hai preso una bella biciil telaio e' fatto uguale al 2014 cambia solo il colore e freni che ha i formula i tuoi mts vanno benissimo
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Non sono ancora nelle condizioni di dare le prime impressioni!
Comunque, solo per l'aspetto estetico, è bellissima e dato che avevo visto anche la 2014 dal vivo, devo dire che è una spanna superiore la 2013, molto più RACE esteticamente!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo