• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2014 - Specy HT Comp, Trek 9.8 o Scale 910

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei avere con tutta sincerità da parte Vs. un consiglio su queste 3 bike modello 2014:
Specialized ht comp carbon
Scott Scale 910
Trek Superfly 9.8

La Specy mi piace ma mi spaventano un pò le continue lamentele per il problema al freno posteriore che vibra e parecchi dicono che sia irrisolvibile;

La Scott, diciamo che è un pò al limite del mio budget e non mi piace molto esteticamente in quanto è parecchio simile al 2014

La Trek superfly...mah...boh.....

Ovviamente TREK e SCOTT sono allestite meglio della Specy e quindi il prezzo è ovviamente + altino, però dicono che se uno prova la Specy, te ne innamori...

Che bel dilemma
Grazie per i vostri preziosi consigli
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ovviamente TREK e SCOTT sono allestite meglio della Specy e quindi il prezzo è ovviamente + altino, però dicono che se uno prova la Specy, te ne innamori

forse ti sei gia' risposto..........
sono di parte ma ti consiglio la STUMP, mezzo eccezzionale veloce, compatto e reattivo, impostazione di guida race, con ruote scorrevolissime a dispetto del peso.
In salita e' un piacere, agile, ed il gruppo misto che monta fuziona a meraviglia, in piu' esteticamente e' un telaio stupendo e va visto dal vivo (in foto non rende)
I freni nel 2014 sono stati cambiati (formula)e per il problema di risonanza (che per altro io fortunatamente, per ora non ho) alcuni hanno risolto cambiando pastiglia.
morale....CONSIGLIATISSIMA, vale tutti i soldi spesi.
oh nera mi raccomando!!!!
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito

Bella recensione Postinopazzoide
Diciamo infatti che il mio "primo amore" è stato per la specy e la colorazione nuova nera del 2014 mi piace molto perchè dal vivo, rende molto di più che in fotografia.
La mia intenzione era di verificare, se ne vale la pena, sostituire subito i freni montando gli xt della shimano se il mio sivende, si tiene quelli originali ed inoltre montare subito le ruote roval control alu quelle da 1.6 Kg circa com mozzi DT...dicono vadano molto bene.
Ora devo vedere facendo queste 2 modifiche, a qualce cifra vado incontro sperando che sostituendo il gruppo freni non abbia le vibrazioni riscontrate su questo forum da molti.

Dimenticavo, come ti trovi con la sella originale? Io avendo problemi di formicolio attualmente monto una xc gel flow mod. flite....sono simili secondo te?
Grazie

Per quanto riguarda TREK, essendo stato possessore di una 26, non posso che parlarne bene, ma credo che per la 29, forse la Specy ha qualcosa in più.
Poi quel colore verde fosforescente....mhhh...mi sà che col tempo stanca un pò....parlando ovviamente solo di estetica che giustamente per quanto mi riguarda, và considerata.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
gli XT sono i freni migliori che ho mai avuto, ma dei miei attuali MAGURA MTS non posso che parlarne bene, ottimi sotto tutti i punti di vista, I FORMULA non li conosco. (forse pero' risparmierei sui freni e investirei sulle ruote )
Per le ruote concordo in pieno, le ROVAL control alu sono eccellenti, ma dipende sempre che prezzo riesci a spuntare.........
Io con quelle di serie mi trovo molto bene, ma se dovessi cambiarle prenderei proprio le CONTROL AL!!!
Con la sella PHENOM mi trovo bene,anche se sulle lunghe percorrenze nonostante sia bella larga ed ergonomica potrebbe risultare un po' duretta, ma se vuoi andare sul sicuro cambiala in sede d'acquisto (cosi' risparmi) con una PHENOM GEL sempre da 143 mm.
buon acquisto!!!
se hai bisogno sono qui............
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Per curiosità....che prezzo sei riuscito ad ottenere tu con allestimento di serie?
A me la danno a € 2.100....circa....
Perchè mi consigli la PHENOM GEL? E' più confortevole per problemi di formicolio?
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
ciao,
sto guardando anche io per la stump comp, m5 o carbon.
ti confermo la quotazione che ti hanno fatto, sconto standard diciamo ;)
sulla colorazione non saprei...mi piaceva molto di più quella 2013...
sto nero l'ho visto dal vivo ma non mi convince, sarei curioso di vedere la versione in bianco invece.
comunque ascolta il POSTINO, che ne sa!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Per curiosità....che prezzo sei riuscito ad ottenere tu con allestimento di serie?
A me la danno a € 2.100....circa....
Perchè mi consigli la PHENOM GEL? E' più confortevole per problemi di formicolio?

e' piu' confortevole, per via del gel che ammortizza ed aiuta sulle lunghe percorrenze, cmq la PHENOM e' un ottima sella gia' di per se', per via delle dimensioni, della fessura centrale e dell'ergonomia.
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito

Se la nera non ti piace, la bianca a mio avviso ti piace ancor meno.
Secondo me è molto particolare la colorazione nera 2014. Mi auguro che il tuo negoziante te l'abbia fatta vedere alla luce naturale e non in negozio...altra storia credimi...ho visto la differenza....
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Se trovassi una HT COMP CARBON 2013 montata da catalogo di 1 anno, quale sarebbe il suo prezzo secondo voi?

mmm...sto guardando anche io il mercato usato (bene) 2013...
diciamo che sui 1500/1600 è un ottimo prezzo.
sopra i 1700 solo se davvero è nuova di pacca!
se cerchi una L ho visto un annuncio interessante (a me serve una M), in caso scrivimi
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

ma come possiamo fare per eleggere il nostro postino SINDACO del forum???? come posso non essere d'accordo con tutto quello che ha scritto, e credimi, non immagini come diventa mostruosa quando inizi ad uppare qualcosa come ho fatto io, diventa davvero una belva...................te ne innamori proprio
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

Verissimooooooooooooo, io che ho la nera del 2013 ho visto la tramatura che tira fuori la 2014 alla luce esterna è semplicemente meravigliosa, l'unica pecca secondo me è la scritta fatta a tratti che non mi convince, forse molto meglio quella sulla mia..................a proposito è tra le bici della settimana votatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Reactions: M@nc@

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo