• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2011 - Manifestazioni e gare in FVG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Visto la data (02 giugno) e la possibile location (Forgaria) mi viene da pensare che la Friulbike sia di contorno alla Friuli Cup UDACE, infatti sul loro sito la indicano come:
Gio. 2: "Ator pai Trois" Gara MTB A.A.C. International e Friulbike (escursionismo MTB non competitiva)

Mi viene da pensare ad un possibile Friulbike Contest...
 
Nel 2009 c'era la gara FB sul mont di prat, l'avevo provata il sabato e mi sembrava bella dura. Non so come sia andata la gara ma i sentieri mi sembravano piuttosto "minimi" per ospitare la quantità di biker che una manfestazione FB richiama. Non riesco ad ipotizzare come possono far convivere una competizione (e che competizione-gara XC con più giri ) Alpe adria con una manifestazione FB..boh!!
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Non riesco ad ipotizzare come possono far convivere una competizione (e che competizione-gara XC con più giri ) Alpe adria con una manifestazione FB..boh!!

Per far cassa si fa questo e altro! Purtoppo una gara di quel tipo viaggia su budget molto alti e le iscrizioni dei soli tesserati non bastano a coprire le spese (se vogliamo considerare che di sponsor che cacciano il grano ce n'è sempre meno). Poi mi piace l'idea di allargare la gara di mtb ad un giorno di festa anche per chi non è prettamente agonista ma ha la passione per le ruote grasse!
Io non li biasimo di certo anche perchè ci stiamo pensando anche noi. E' in fase primordiale di studio una manifestazione collaterale al sabato sera alla Prosecco XC per non tesserati......
 

sborc

Biker extra
egregio ed egregi, buonasera a tutti!
la data della 12 ore mtb di Sant'Odorico ancora non è definitiva, ma sembrerebbe molto probabile uno slittamento a sabato2 e domenica3 luglio.
Appena si sarà deciso non mancherò di farvelo sapere.

Come precedentemente annunciato, l' 8^ edizione della 12ore MTB DI SANT'ODORICO, verrà anticipata rispetto alla data dell'anno scorso; non di due settimane, bensì di una sola. Questo per cercare, per quanto possibile, di evitare concomitanze con altri appuntamenti.
Appuntamento quindi a sabato 9 e domenica 10 luglio!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
@ cossar931: puoi togliere il "da confermare": la data del 9 e 10 luglio della 12ore MTB DI SANT'ODORICO è definitiva.
ciao e grazie!

OPSSS, ieri in fretta e furia ho cambiato la data e mi sono dimenticato di togliere il "da confermare", grazie per avermi avvisato. Ho corretto


Sempre rimanendo in campo 12H, la 12H dei Bastioni si farà anche quest'anno, ma mi hanno riferito di una data diversa dalla scorso anno.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Fatta a ottobre l'anno scorso: molto divertente (e faticosa!!!) e perfettamente organizzata!!!!Vedrò di esserci!!!!!
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
é uscito il calendario friulbike 2011, prego cossar di aggiornare il topic...

13 marzo Farra bike,Farra d'Isonzo
27 marzo S.t Joseph bike,Percoto
3 aprile Buribike,Buttrio (contest)
10 aprile Bastioni in bike,Palmanova (contest)
17 aprile Tiliment marathon,Spilimbergo
8 maggio eco bike per haiti,Primulacco
15 maggio 53.3 race,Fiaschetti di caneva (contest)
2 giugno Ator pai trois,Forgaria
5 giugno Alpin bike,Mossa
12 giugno borg in fiesta,Fiumicello
26 giugno Magrei bike,Vivaro
3 luglio Wild purcit race,Purgessimo (contest)
10 luglio Gemona e dintorni,Gemona
17 luglio Bastardi bike,San'Andrat dello Judrio(contest)
23-24.luglio 24 ore di Stevenà, Stevenà di Caneva( 24 H)
7 agosto Natison bike,Vernasso (contest)
14 agosto Carpacco bike, Carpacco
21 agosto Quarte d'avost bike,Povoletto
4 settembre Gramoan bike,Corno di rosazzo
11 settembre Valchiarò bike,Torreano di Cividale (contest)
2 ottobre Coce'n bike,S.Lorenzo di Sedegliano
16 ottobre Pan zal bike,Rosa di S.Vito al T.to (contest)
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
la mia domanda è se alla gara nominata contest possono partecipare i non tesserati, oltre agli agonisti.
lo chiedo perchè per ora non ho la tessera, e credo che non la farò

In concomitanza alle contest vi è anche la classica friulbike a cui possono partecipare i non tesserati , ma partono 5 minuti (mi pare) dopo gli agonisti, ma il percorso è lo stesso... Se si è provvisti di certificato medico non agonistico si può comunque avere una rilevazione cronometrica, anche se poi non esiste una classifica ufficiale in quanto ufficialmente non è una gara anche se lo spirito è proprio quello della competizione...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
giantrieste e raffaello... mettetevi d'accordo! :)
perchè mi avete dato 2 risposte contrarie....

parlando in giro ho sentito la versione di raffaello, ovvero le contest aperte anche ai non tesserati.... ma a quanto pare gian dice contrario!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo