2011 - Manifestazioni e gare in FVG

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
Sul sito UDACE aggiunte informazioni riguardo alle prossimo 2 gare: Cordovado e Valle di Soffumbergo.

[URL="http://www.udacefvg.com/"][url]http://www.udacefvg.com/[/URL][/URL]

A proposito della gara di Valle di Soffumbergo del 09 ottobre, noto che il percorso (e anche il format di gara) cambia rispetto allo scorso anno. Ci stavo facendo un pensierino, secondo voi merita? Chiedo info anche perchè non ho fatto nessun'altra gara UDACE, solo le Contest Friulbike

Vorrei avere anch'io delle informazioni in più sulla gara di domenica 9. Qualcuno conosce gli orari di partenza, ad esempio?
Grazie.
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
Vorrei avere anch'io delle informazioni in più sulla gara di domenica 9. Qualcuno conosce gli orari di partenza, ad esempio?
Grazie.

Io ho trovato solo questo o:

Domenica 9 ottobre
Ore 9.00 Apertura dei chioschi
Ore 9.00 Ritrovo ed iscrizione dei partecipanti alla gara di Mountain Bike
Ore 10.00 Partenza della 11° Coppa d‘Autunno Mtb “tra i Castagneti di Valle”, gara competitiva di Mountain Bike di 25 km, valevole per il “XIII Memorial Fiore Franzolini”, organizzata dal gruppo ciclistico del DLF di Udine e dall’Udace Csain
Ore 11.00 Presso l’Enoteca degustazione guidata del Refosco di Faedis a cura dell’Associazione Volontaria fra i Viticoltori del Refosco di Faedis
Ore 12.30 Premiazioni della gara di Mountain Bike

http://www.prolocovalledisoffumbergo.it/
 

dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
Io ho trovato solo questo o:

Domenica 9 ottobre
Ore 9.00 Apertura dei chioschi
Ore 9.00 Ritrovo ed iscrizione dei partecipanti alla gara di Mountain Bike
Ore 10.00 Partenza della 11° Coppa d‘Autunno Mtb “tra i Castagneti di Valle”, gara competitiva di Mountain Bike di 25 km, valevole per il “XIII Memorial Fiore Franzolini”, organizzata dal gruppo ciclistico del DLF di Udine e dall’Udace Csain
Ore 11.00 Presso l’Enoteca degustazione guidata del Refosco di Faedis a cura dell’Associazione Volontaria fra i Viticoltori del Refosco di Faedis
Ore 12.30 Premiazioni della gara di Mountain Bike

[URL="http://www.prolocovalledisoffumbergo.it/"][url]http://www.prolocovalledisoffumbergo.it/[/URL][/URL]

Figo, degustazione di refosco come ristoro. Troppo avanti 'sta gara:smile:

A parte gli scherzi, grazie. Almeno adesso so gli orari.
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
L'anno scorso giro unico intorno allo ionaz, stesso luogo di partenza/arrivo, circa 25 km per 600 mt dislivello circa, un mare di fango sul t1 tra rifugio m.te ionaz e rientro dietro pedrosa, spero sia meglio quest'anno, cmq il circuito e' ricavato su una parte tra le meglio pedalabili di quello che e' stato l'anno scorso.. Attenzione al discorso "doccia": L'anno scorso non le ho viste, quindi, visto il clima che si prevede x domenica, consiglio di porvi rimedio..
Saluti a tutti
 

dreox

Biker novus
28/7/09
37
0
0
molto a est
Visita sito
L'anno scorso giro unico intorno allo ionaz, stesso luogo di partenza/arrivo, circa 25 km per 600 mt dislivello circa, un mare di fango sul t1 tra rifugio m.te ionaz e rientro dietro pedrosa, spero sia meglio quest'anno, cmq il circuito e' ricavato su una parte tra le meglio pedalabili di quello che e' stato l'anno scorso.. Attenzione al discorso "doccia": L'anno scorso non le ho viste, quindi, visto il clima che si prevede x domenica, consiglio di porvi rimedio..
Saluti a tutti

Provata ieri sera. Il giro è di circa 3 km e mezzo abbondanti (da ripetere 5 volte) con una salita iniziale di circa 1,2 km su asfalto che si fa solo al primo giro. Il percorso è veloce, non molto tecnico, all'incirca metà su asfalto. C'è un bel single track in discesa che potrebbe diventare insidioso se (come da previsioni) piovesse molto venerdi. Per domenica mettono aria secca e fresca, non dovrebbero esserci problemi di caldo. Attenzione ad una curva secca a sinistra su ghiaia poco dopo l'uscita dal single track: si arriva veloci perchè in discesa, ma se si arriva lunghi c'è il rischio di andare di sotto.
Mandi e buone pedalate.
 

emm84

Biker novus
29/7/11
13
0
0
ronchis
Visita sito
ciao,domenica ci sarò anchio ma ho solo un problema,siccome mio fratello nn è tesserato e vorrebbe partecipare alla gara,volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se c è anche una categoria nn competitiva.grazie
 

PaoloD.

Biker serius
7/10/06
155
0
0
Visita sito
Provato stamattina il percorso della gara di domani di Qaulso (Friuli cup Xc Udace), beh... bello bello bello, fondo perfetto, punti abbastanza tecnici (anche in salita) ma non pericolosi, belli i s-t ...molto divertente!!!!!
6,5 km al giro dislivello 170 metri previsti 3 giri
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
appena tornato dalal minisuperenduro di Farra Oktoberbikerfest.

ottima manifestazione, bellissimo percorso... alla fine le prove speciali in discesa non erano 3 ma 4! c'era la prova segreta a sorpresa di cui nessuno sapeva niente e che nessuno aveva mai provato!
mi sembra 45 partecipanti, percorso asciutto, tempo ottimo e nemmeno troppo freddo.
nessun incidente, tutto è filato liscio.
insomma.... sono sopravissuto alla gara :-)
purtroppo il risultato non è stato dei migliori. gli strappetti in salita della terza ps e i rilanci iniziali della prima mi hanno letteralmente segato le gambe.
 

DEGM

Biker novus
20/10/11
2
0
0
UDINE
Visita sito
Dovrebbe essere ore 10 partenza da montenars dove c'è il campo sportivo,ritrovo dalle 8.30 alle 9.45,il circuito dovrebbe avere 11 km da ripetersi 2 volte con una discesa in s.t nel bosco.Altro non so
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi prima gara del trofeo invernale Fci in quel di Sedrano: percorso praticamente privo di difficoltà tecniche (alcuni punti dove prestare un minimo di attenzione), ben organizzato e segnalato e....da fare a tutta!!!
Carino (anche se mi dava il mal di mare!) il tratto fettucciato-slalom fra gli alberi... ah ovviamente fango quanto basta, il tutto per 4 giri!!!
Se non altro il tempo ha retto alla grande; ottima l'affluenza (circa 130 concorrenti iscritti) e la pasta, servita dal ristorante Stella con pane e bottiglia d'acqua. Sulla prestazione non mi esprimo, ormai sono entrato in letargo, se non altro è stato un buon allenamento!
Prossima Avilla di Buia, tracciato decisamente più bello (e duro); per quest'anno sembra sia stato modificato...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Giornata fantastica ad Avilla di Buia in occasione della seconda prova del trofeo FCI: temperatura perfetta, ottima organizzazione e un buon fondo sul tracciato di 4,5 km da ripetersi per 4 volte (circa 100 mt di dislivello a giro).
Buona l'affluenza, circa 120 persone-alcune non sono state ammesse a causa della dimenticanza dell'iscrizione (!)- anche se me ne aspettavo di più.
Percorso molto bello, con dei single trek molto fluidi che invogliavano a mollare i freni e con delle belle salitelle, fortunatamente c'era poco fango-se avesse piovuto sarebbero stati dolori!-
Complimenti all'organizzazione e invito i bikers a provarlo almeno una volta (non bagnato però!).

ps trovo l'iscrizione alle gare FCI poco "pratica"...
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Giornata fantastica ad Avilla di Buia in occasione della seconda prova del trofeo FCI: temperatura perfetta, ottima organizzazione e un buon fondo sul tracciato di 4,5 km da ripetersi per 4 volte (circa 100 mt di dislivello a giro).
Buona l'affluenza, circa 120 persone-alcune non sono state ammesse a causa della dimenticanza dell'iscrizione (!)- anche se me ne aspettavo di più.
Percorso molto bello, con dei single trek molto fluidi che invogliavano a mollare i freni e con delle belle salitelle, fortunatamente c'era poco fango-se avesse piovuto sarebbero stati dolori!-
Complimenti all'organizzazione e invito i bikers a provarlo almeno una volta (non bagnato però!).


ps trovo l'iscrizione alle gare FCI poco "pratica"...

Hai per caso rilevato una traccia gps?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo