2011 - Manifestazioni e gare in FVG

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Tutto confermato...la bici sta benone...io un po' meno ma al 99% sarò alla partenza.

Se vedete una Focus (ovviamente la mtb) bianca con in sella un bellissimo ragazzo alto e snello....beh non sono io e probabilmente mi stanno ciulando la bici!!!

Se invece sopra la Focus vedete uno ragazzo un po' in sovrappeso in completo bianco e rosso con pantoloncini neri...sono io.

A domani

Mandi
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
prego!

spero saremo in molti..... i ragazzi di farra si stanno facendo un mazzo tanto per preparare tutto al meglio!

nel link sopra ho riportato le mie prime impressioni sul percorso, che ero a provare ieri.
sarò la prima manifestazione enduro della provincia
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ieri sono andato a provare il percorso della gara di FCI di domenica a San Martino del Carso.
Sul sito del Team Isonzo Amatori hanno messo la descrizione del percorso che riporto:

PERCORSO: La partenza avrà luogo dalla piazza di S. Martino attraverso un tratto di circa 700 metri di strada asfaltata in direzione S. Michele. Al termine della salita (che sarà percorsa un’unica volta) s’intercetta, svoltando a destra, il tracciato di gara che, prima con un breve tratto di single track e, quindi, per carrareccia (sentiero CAI 73) riporta sulla comunale asfaltata che conduce alla piazza di S. Martino. Usciti dall’abitato in direzione S. Michele, dopo circa 300 metri si imbocca a sinistra una ripida e delicata discesa in single track attraverso un valloncello da percorrere interamente sino ad uscirne sul lato opposto.
Quindi, dopo un brevissimo tratto asfaltato in discesa, si segue a sinistra una carrareccia di ghiaia in salita, sino a intercettare, svoltando a destra, una lunga e veloce discesa (sentiero CAI 76) che conduce (attraversata la comunale Poggio – S. Martino) alla salita più lunga e impegnativa lungo le pendici del monte S. Michele.Completata, quasi interamente la salita (sentiero CAI 76) si svolta a destra dove, dopo un divertente traverso in single track e un successivo tratto veloce di carrareccia in discesa (attraversata la provinciale S. Martino – S. Michele) lungo una carrareccia (sentiero CAI 73) la discesa che conduce all’abitato di S, Martino e, quindi, attraversato il traguardo posto nella piazza del paese, a riprendere il giro.
L’intero percorso misura km 7,7 km a giro, da ripetere più volte secondo la categoria, il dislivello per ogni giro è di 195 m.

http://www.teamisonzo.org/amatori/2011/08/30/programma-gara-monte-san-michele-mtb/

Mi è sembrato divertente e molto completo come percorso. Chiaramente tipico percorso carsico con fondo sconnesso. Alcuni tratti sono molto veloci, a ritmo gara verranno raggiunte delle belle velocità.
Credo che da adesso avrò trovato un bel circuito su cui fare i miei allenamenti!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Da quel che so alle gare fci tocca iscriversi entro venerdì...:omertà:

sul sito degli organizzatori c'è scritto che bisognaVA iscriversi entro il venerdì alle 20, mentre il pagamento si faceva domenica mattina.
Forse questo è dovuto al fatto che i bikers tesserati FCI devono iscriversi attraverso fattore K.
Alby se sei tesserato con altri enti e vuoi farla prova a presentarti facendo finta che non era a conoscenza di questo......:specc:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
si sa se ci sono le classifiche della gara di San Martino del Carso pubblicate da qualche parte?
sarei curioso di vedere i tempi, ho visto i primi 2 giri ed i primi viaggiavano come razzi... anche nella "ripida e delicata discesa in single track" subito dopo il traguardo.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
se a qualcuno puo' interessare...


Questo w-end si svolge la manifestazione agonistica della Parenzana, sono 3 giorni di gare:
venerdì 31 km ore 16.00 ad Orsera ,
sabato 42 km ore 11.00 a Torre
domenica ore 10.30, 80- 54 km a Visinada.
La gara di domenica ( si può partecipare anche solo a questa ) si snoda in gran parte sul percorso della ex ferrovia.
Per info www.parenzana.com
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Qualcuno ha info sulla gara di venerdì in notturna che si terrà a Udine?
è la CastelBike organizzata dalla ASD Cicli Assi Friuli
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
ho sentito che si fanno 12 giri da circa un km.. per partecipare bisogna montare le luci sulla bike?
penso che sia duretta fare 12 volte la salita del castello...:specc:

Le luci non dovrebbero essere necessarie. La zona è tutta illuminata, forse la salita un pò meno.
Tracciando il percorso su google earth dovrebbero essere circa 950mt a giro e la salita dovrebbe avere circa 20 metri di dislivello.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sul sito UDACE aggiunte informazioni riguardo alle prossimo 2 gare: Cordovado e Valle di Soffumbergo.

http://www.udacefvg.com/

A proposito della gara di Valle di Soffumbergo del 09 ottobre, noto che il percorso (e anche il format di gara) cambia rispetto allo scorso anno. Ci stavo facendo un pensierino, secondo voi merita? Chiedo info anche perchè non ho fatto nessun'altra gara UDACE, solo le Contest Friulbike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo