2011 idee.... ABBIGLIAMENTO & MORE

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Quella di Calusco è una tipica gara da XC, con parecchio single-track boschivo tra gli argini del fiume Adda.
Stranamente non c'è troppa pianura, è un continuo saliscendi con una salita balorda (la salita dei "Verghi", 200 metri con pendenza al 18%.
L'anno scorso fece segnare il record di 250 partenti, che per una gara da XC sono un numero elevatissimo, tanto più che non si tratta di una gara che si svolge nel pieno della stagione agonistica. Ma sai... alla "prima" non vuole mancare nessuno...
Il terreno è quello tipico della Padania invernale. Se non fa troppo freddo, c'è mezzo metro di fango. Altrimenti ghiaccio e brina. O, peggio, la neve. Come nel 2009, quando dovettero rinviarla causa oltre 60 cm di neve caduti il giorno prima.
Una gara per agonisti in "crisi di astinenza", insomma... :zapalott:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Che a Natale, massimo Epifania, abbiamo tutto il materiale ordinato in questi giorni.
porfi, come ti avevo preannunciato inizio con i solleciti!!!:rosik:
ormai la calzamaglia invernale che sto usando è ridotta ai minimini termini, il fondello è un perizoma, la maglia da sotto è così usata che ormai la devo mettere in autocleve per togliere i germi del sudore... insomma non è bello starmi dietro nelle uscite domenicali.... ehehehe:smile::smile::smile:
URGE UN CAMBIO!!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
porfi, come ti avevo preannunciato inizio con i solleciti!!!:rosik:
ormai la calzamaglia invernale che sto usando è ridotta ai minimini termini, il fondello è un perizoma, la maglia da sotto è così usata che ormai la devo mettere in autocleve per togliere i germi del sudore... insomma non è bello starmi dietro nelle uscite domenicali.... ehehehe:smile::smile::smile:
URGE UN CAMBIO!!!!

nn risponde.....sarà mica scappato ad Aruba???'
 

Allegati

  • aruba.jpg
    aruba.jpg
    2,5 KB · Visite: 43

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mi sa che Porfi ha "pontificato" come tutti noi milanesi... eh eh eh... :-)
Io sono tornato da poche ore dal "mega-ponte".
Riva del Garda, bei posti ma un freddo cane. Sono riuscito a pedalicchiare un pochino domenica verso la Val di Ledro, ma i sentieri erano tutti innevati freschi. Da Riva sulla strada ciclabile del Ponale c'era una spanna di neve, difficile pedalare. Da Molina di Ledro in su c'erano 50 cm (ovviamente sto parlando di sentieri, perchè le strade asfaltate erano pulite).
Passo Nota e Passo Tremalzo inaccessibili fuoristrada. Peccato...
Del resto, il meteo è quello che è...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Mi sa che Porfi ha "pontificato" come tutti noi milanesi... eh eh eh... :-)
Io sono tornato da poche ore dal "mega-ponte".
Riva del Garda, bei posti ma un freddo cane. Sono riuscito a pedalicchiare un pochino domenica verso la Val di Ledro, ma i sentieri erano tutti innevati freschi. Da Riva sulla strada ciclabile del Ponale c'era una spanna di neve, difficile pedalare. Da Molina di Ledro in su c'erano 50 cm (ovviamente sto parlando di sentieri, perchè le strade asfaltate erano pulite).
Passo Nota e Passo Tremalzo inaccessibili fuoristrada. Peccato...
Del resto, il meteo è quello che è...
la saracinseca è abbassata, ma il cervello (e il Ciàpacamél) è sempre in moto...neanche se fosse sui rulli!!!
per l'abbigliamento, come già scritto, la consegna è tassativa per il 15 gennaio, se si riesce prima...tanto meglio (io lo dicevo che a fine settembre volevo avere già tutto definito.....)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh... il 15 Gennaio è un termine accettabile, visti i tempi strettissimi con i quali abbiamo chiuso l'ordine a Jollywear...
Per il 2012... abbigliamento pronto il 15.10.2011 !!! :-?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Beh... il 15 Gennaio è un termine accettabile, visti i tempi strettissimi con i quali abbiamo chiuso l'ordine a Jollywear...
Per il 2012... abbigliamento pronto il 15.10.2011 !!! :-?
spero che per il 2012 l'abbigliamento resti lo stesso, e quindi, facendo trance di abbigliamento 1 volta al mese, l'abbigliamento sarà sempre "quasi" pronto.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Mi sa che Porfi ha "pontificato" come tutti noi milanesi... eh eh eh... :-)
Io sono tornato da poche ore dal "mega-ponte".
Riva del Garda, bei posti ma un freddo cane. Sono riuscito a pedalicchiare un pochino domenica verso la Val di Ledro, ma i sentieri erano tutti innevati freschi. Da Riva sulla strada ciclabile del Ponale c'era una spanna di neve, difficile pedalare. Da Molina di Ledro in su c'erano 50 cm (ovviamente sto parlando di sentieri, perchè le strade asfaltate erano pulite).
Passo Nota e Passo Tremalzo inaccessibili fuoristrada. Peccato...
Del resto, il meteo è quello che è...

Nelle feste dovrei andare a Tiarno e pensavo di farmi qualche pedalata tra Val di Ledro e Tremalzo ma con 50cm di neve neanche con i k-track si va...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi sa che Porfi ha "pontificato" come tutti noi milanesi... eh eh eh... :-)
Io sono tornato da poche ore dal "mega-ponte".
Riva del Garda, bei posti ma un freddo cane. Sono riuscito a pedalicchiare un pochino domenica verso la Val di Ledro, ma i sentieri erano tutti innevati freschi. Da Riva sulla strada ciclabile del Ponale c'era una spanna di neve, difficile pedalare. Da Molina di Ledro in su c'erano 50 cm (ovviamente sto parlando di sentieri, perchè le strade asfaltate erano pulite).
Passo Nota e Passo Tremalzo inaccessibili fuoristrada. Peccato...
Del resto, il meteo è quello che è...
Ah sti milanesi che pontificano... :rosik:

Comunque (anche se obiettivamente in questi giorni il meteo, tranne sabato e un pò domenica, non era il massimo) se si vuol pedalare "seriamente" off-road e in-road c'è solo un posto al nord: Liguria... :-)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ah sti milanesi che pontificano... :rosik:

Comunque (anche se obiettivamente in questi giorni il meteo, tranne sabato e un pò domenica, non era il massimo) se si vuol pedalare "seriamente" off-road e in-road c'è solo un posto al nord: Liguria... :-)
pensa un pò.... io da buon sudicio dovrei pontificare il 6 dicembre (San Nicola...patrono di Bari, capoluogo della città dove sono nato, e festa molto sentita nel barese) ed ero in negozio, il 7 dicembre (Sant'Ambrogio...patrono di Milano, città dove vivo e lavoro) ed ero in sede Amg, Vittoria, Axevo, e a pranzo dal rappresentante Ufoplast, l'8 dicembre (festa dell'Immacolata) e ho lavorato da casa.... io l'unico ponte che potrò fare... è quello ai denti!!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Dell'abbigliamento invernale non si sa nulla?
Domenica prossima a Laigueglia mi piacerebbe sfoggiarlo, altrimenti opterò per quello 2010.
La divisa estiva è troppo leggera e io soffro il freddo!
@porfi. in settimana spero proprio di riuscire a passare da te in negozio per cambiare la maglia xc estiva...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dell'abbigliamento invernale non si sa nulla?
Domenica prossima a Laigueglia mi piacerebbe sfoggiarlo, altrimenti opterò per quello 2010.
La divisa estiva è troppo leggera e io soffro il freddo!
@porfi. in settimana spero proprio di riuscire a passare da te in negozio per cambiare la maglia xc estiva...
Occhio perchè se ci sono le temperature di questa domenica con l'invernale scoppi di caldo, al mattino faceva freschetto ma poi con l'arrivo del sole era primavera piena
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Max io ieri tra Loano, Finale, Albenga
nell'entroterra, sopratutto a scenere, all'ombra, nn ho avuto tutto sto caldo
abbigliamento....3/4 felpati,giubbotto invernale maglia maniche lunghe e intimo maniche lunghe...ma avevo i guanti leggeri neee!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo