2011 idee.... ABBIGLIAMENTO & MORE

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Credo che non ci siano problemi ad avere la maglietta per bimbi.
Anche la mia Matilde di 4 anni e mezzo me l'ha chiesta !!! :bacetto:

Per la questione della visibilità stradale, ci avevo pensato pure io.
Ma la legge in questione non pare favorire l'abbigliamento in lycra, tipico di noi ciclisti.

Dal sito http://www.associazionedifesaconsumatori.it
Da martedì 12 ottobre 2010 è diventato obbligatorio per i ciclisti indossare il giubbotto o le bretelle retro riflettenti ad alta visibilità quando circolano fuori dai centri abitati in ore serali.
La legge dice più correttamente da mezz’ora dopo il tramonto del sole a mezz’ora prima del suo sorgere e in ore notturne e in tutte le gallerie, dove sia loro consentito il transito, anche quando queste si trovino in città (legge 110/2010).
Tali dispositivi (bretelle o giubbotto) – spiegano gli esperti dell’Adico – devono rispettare le caratteristiche di omologazione indicate nel Decreto Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 30.12.2003 (pubblicato sulla G.U. n. 2 del 3.1.2004)
La sanzione prevista per chi non rispetta la nuova disposizione consiste nel pagamento di una somma che può variare da 23 a 92 euro.


Insomma, se vogliamo un abbigliamento da gara in regola con il codice della strada, ci tocca vestirci come i netturbini... :hahaha: :smile:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Credo che non ci siano problemi ad avere la maglietta per bimbi.
Anche la mia Matilde di 4 anni e mezzo me l'ha chiesta !!! :bacetto:

Per la questione della visibilità stradale, ci avevo pensato pure io.
Ma la legge in questione non pare favorire l'abbigliamento in lycra, tipico di noi ciclisti.

Dal sito http://www.associazionedifesaconsumatori.it
Da martedì 12 ottobre 2010 è diventato obbligatorio per i ciclisti indossare il giubbotto o le bretelle retro riflettenti ad alta visibilità quando circolano fuori dai centri abitati in ore serali.
La legge dice più correttamente da mezz’ora dopo il tramonto del sole a mezz’ora prima del suo sorgere e in ore notturne e in tutte le gallerie, dove sia loro consentito il transito, anche quando queste si trovino in città (legge 110/2010).
Tali dispositivi (bretelle o giubbotto) – spiegano gli esperti dell’Adico – devono rispettare le caratteristiche di omologazione indicate nel Decreto Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 30.12.2003 (pubblicato sulla G.U. n. 2 del 3.1.2004)
La sanzione prevista per chi non rispetta la nuova disposizione consiste nel pagamento di una somma che può variare da 23 a 92 euro.


Insomma, se vogliamo un abbigliamento da gara in regola con il codice della strada, ci tocca vestirci come i netturbini... :hahaha: :smile:

In teoria dovremmo avere anche le luci nelle ore serali.
Io trovo che sia sacrosanto e doveroso munirsi di ogni sistema che ci permetta di essere ben visibili.
In inverno quando nelle lande desolate la nebbia la fa da padrona, metto sempre il giubbino rifrangente e la luce posteriore.

Percorro tutte le sere la provinciale lungo il naviglio che va verso Vigevano e incontro regolarmente dei pazzi (in bdc) che viaggiano al tramonto, quando ormai la luce è quasi nulla, senza luci né giubbino rifrangente e vi posso assicurare che risultano pericolosamente invisibili. :sculacci: :ueh:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ottima l'idea delle fasce catarifrangenti!
come siamo messi per i tempi di produzione e consegna?
fabbraio/marzo è realistico?

ma perche siamo solo noi lombardi ad interessarci al nuovo abbigliamento (eccetto gatta e giantrieste)? non vedo molta partecipazione dal resto della penisola!!! (isole incluse)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
il codice della strada impone visibilità frontale, posteriore e laterale (vedi catarifrangenti sulle ruote o bande riflettenti sui copertoni), infatti tutte le bici (anche quelle da 7milamiliardidipetroldollari) hanno nel "kit di vendita e consegna" i catarifrangenti che "necessariamente" il venditore deve montare e non solo consegnare!!

Per il baby abbigliamento abbiamo già pensato!!!


Dai dai, simuliamo come potrebbe essere il completo, se decidiamo entro la prossima settimana potremmo avere l'invernale (solo per chi lo vuole) o gambali e manicotti e copriscarpe e il capo baby prima di Natale (così vi ho risolto cosa regalare ai pupi!!!), e l'estivo a fine gennaio..... ma non vi ho detto nulla.....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Personalmente il rinfrangente sulla maglietta non mi entusiasma... :roll:
Forse si può mettere sulle tasche posteriori, sotto la scritta "jollywear.com".
Però temo che i ripetuti lavaggi tolgano lo strato di vernice riflettente...
Non so, magari Jollywear riesce a coniugare le esigenze sportive con quelle legislative stradali... :saccio: :arrabbiat:

7da490ffee8a8c736988a6305951cd45.jpg
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Personalmente il rinfrangente sulla maglietta non mi entusiasma... :roll:
Forse si può mettere sulle tasche posteriori, sotto la scritta "jollywear.com".
Però temo che i ripetuti lavaggi tolgano lo strato di vernice riflettente...
Non so, magari Jollywear riesce a coniugare le esigenze sportive con quelle legislative stradali... :saccio: :arrabbiat:
no no..io mi riferivo a filo riflettente. Dove ci sono le cuciture delle tasche, invece del filo normale magari è disponibile cucirlo con filo riflettente (materiale già usato nel settore sub e moto). In questo modo i lavaggi ci fanno na pippa.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ah certo, se il filo è riflettente, siamo a posto. :-?
Non credo che sia omologato dal Codice della Strada, però è meglio che niente.
Occorre sentire Jollywear... :tlfono:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Per il baby abbigliamento abbiamo già pensato!!!

Dai dai, simuliamo come potrebbe essere il completo, se decidiamo entro la prossima settimana potremmo avere l'invernale (solo per chi lo vuole) o gambali e manicotti e copriscarpe e il capo baby prima di Natale (così vi ho risolto cosa regalare ai pupi!!!), e l'estivo a fine gennaio..... ma non vi ho detto nulla.....
mi sembrava che la possibilità del completo invernale fosse molto remota, ovvero arriverebbe cmq troppo tardi...
per l'estivo a fine gennaio .... sperem....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
mi sembrava che la possibilità del completo invernale fosse molto remota, ovvero arriverebbe cmq troppo tardi...
per l'estivo a fine gennaio .... sperem....
e allora non mi conosci proprio bene bene.... quando mi ci metto a spappolare los marones non mi batte nessuno, se poi si tratta di fornitori o gente a cui devo (anticipare) dei soldi...si sono messi in casa il peggior cliente di 'sto mondo!!!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Complimenti molto bella, materiale visionato ottimo.
Non vorrei fare il Bastian contrario vs Gattamorta ma mio avviso il colore blu contrasta ottimamente il giallo oro molto di più rispetto al rosso che sono due colori caldi, quindi meno netta la differenza, affiancati.
Sarò ignorante (anzi lo sono), ma oro+blu ma non riesco a ricondurlo a colori ecclesiastici.
Comunque sono finezze, l'importante è il materiale scelto, soprattutto i fondelli e i tagli diversificati tra maschietto e femminuccia, poi visonando i campioni si deciderà il colore definitivo.
Quoto in pieno l'idea del Porfi per le parti riflettenti sulla divisa.

ma sai è una di quelle immagini
che ti saltano in testa senza motivo...mica nulla di preciso...(comunque è bianco+giallo+particolari azzurri....:spetteguless:è che forse sono deviata dai pacchetti per le cresime che sto facendo e qui si fanno con la carta blu ed i fiocchi gialli...)

concordo sul fatto che i materiali e la disponibilità di capi differenziati sia più importante del colore

diciamola così il blu ed il rosso hanno più attinanza con i colori della squadra
il verde rende la divisa molto solare
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'abbigliamento invernale non pareva pronto prima di fine Gennaio, ma Porfi ha messo alle strette i produttori, probabilmente ricattandoli biecamente... :arrabbiat:

Per l'abbigliamento estivo, dobbiamo ancora aspettare i loghi degli sponsor (segretissimi), quindi è probabile che pur facendo l'ordine a fine mese, la produzione non inizi prima di metà o fine Novembre.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Settimana prossima sceglieremo fra i vari preventivi ricevuti, il miglior rapporto qualità prezzo, dopodichè speriamo di decidere in fretta la grafica, siamo in tempo per la consegna nelle prime settimane del 2011. Il prezzo dell'iscrizione per il prossimo anno verrà comunicato una volta definito il costo dell'abbigliamento.
Per il 2011 è molto probabile che ci siano dei gadget nel pacchetto iscrizioni, alcuni dei quali (ovvero quelli il cui numero è ridotto) andranno a coloro che si sono impegnati sui campi gara (inviatemi tramite mail che trovate sul mio sito [url]WWW.SGAGNAMANUBER.IT[/URL] le gare a cui avete preso parte) o nella organizzazione del team e della nostra GF, altri andranno a tutti gli iscritti, se avremo la bontà di qualche sponsor che ci fornisce una catarvata di roba, bhè allora ce ne sarà anche per i nuovi.
Quindi se ci fosse un aumento del costo dell'iscrizione dovuto al miglior livello qualitativo del vestiario, lo stesso aumento verrà compensato dagli ammenicoli di cui sopra.
A breve comunicherò la lista degli sponsor (veri) che ci supportono con la relativa scontistica. Ovviamente gli sconti sono applicati per merce ordinata presso il mio negozio, non potendo obbligare altri negozi a supportare il nostro team e a sopportare la scontistica applicata e le condizioni che riesco ad ottenere (a fronte di acquisti mirati).
STAY TUNED
Bello io mi ritessero anche se poi sul campo non fo nulla :-)

Ora trovo il tempo di vedere le maglie... :cucù:
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
Oro e blu mi piace, meno bianco c'è e meno fatica si fa a lavare. L'ideale sarebbe un bel color fango...

I pulismani della Brianza hanno già le mie foto segnaletiche, quindi il riflettente non mi interessa granchè (quelle rare volte uso le luci e uno smanicato con gli inserti).
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io sono interessato alla divisa invernale: se arriva a fine novembre la userei almeno per 3/4 mesi.
Nelle lande desolate del Parco del Ticino fa un freddo cane fino marzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo