20-21-22/GIUGNO/09 - LA tr3tr3 di Gubbio!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Oggi nuovo assalto al Cucco.
A dire il vero la mattina era iniziata proprio male: due-tre mega scrosci d'acqua ci hanno relegato all'interno di un bar di Sigillo (senza MTB :smile:) ma poi siamo riusciti ad affrontare un giro epico.
Mega tour AM sul monte Cucco, discese tecniche, con tratti a spinta, salite impegnative, con tratti a spinta, panorami mozzafiato e per finire, splendida ma proprio splendida discesa verso Costacciaro, veramente da URLO!


presenti:
  1. Morina
  2. Tottero
  3. Passolento
  4. Vencemario
  5. CristianD
  6. Valerio
  7. Andrea66
  8. apenseri
P.S. Grazie Tottero!

eh sì..... giro veramente impegnativo (per dirla tutta ci siamo fatti un culo come un paiolo) ma che ci ha ripagato con una natura splendida, passaggi da vertriding:!::!:, una discesa, quella per costacciario, tra le più divertenti che abbia mai fatto in vita mia :sbavon::sbavon: e poi, in ultimo, la solita, inevitabile, imprescindibile......magnata finale dalla nena!!!!!

ARIBLURP!!!!!!

o-oo-oo-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
poesia.png
 

tottero

Biker dantescus
Apenseri...sono davvero emozionato!

Le tue qualità di abile scrittore le conoscevo...sei un grande!

Complimenti anche per i filmini e soprattutto...grazie a te per l'ottima compagnia!

Alla prox in quel del Sasso Simone, devo mantenere la promessa!!! :spetteguless:
 

tottero

Biker dantescus
Quello che avevo detto sul Cucco si è rivelato tale:

Ragazzi, finalmente ho partorito IL GIRO stellare per domenica 21 sul Cucco!
Speriamo davvero che riesca a liberarmi dal lavoro, perchè l'adrenalina è a mille...ho scelto il TOP del TOP di questo monte, i sentieri più spettacolari, le vallate più belle, le gole più atroci...
NE VEDREMO delle BELLE!

Le salite del giro saranno abbastanza durette, ci sono molti strappi al limite della pedalabilità...inclusi alcuni breci tratti a spinta, AM PURO!
ma d'altronde il Cucco è così, montagna vera e selvaggia!!!
Se si vuole godere delle sue bellezze e della sua unicità c'è da patire...ma il godimento finale è assicurato!!

Come dicevo anche sotto...Per il pranzo a questo punto...io lo consiglio al sacco, rischiamo di fare ritorno a Scheggia per le 16.00...
direi di godersi il giro con la massima calma!

e ancora rispondendo a Garga sulla scelta di venire sul Cucco:

....

Hai scelto proprio il giorno più duro!!!!

sono quasi 40 km per 1600 mt di dislivello (le salite ripeto very HARD con tratti a spinta)...
un allenamento adeguato è davvero richiesto, non vorrei mai far trovare qualcuno in difficoltà!
....
Non voglio escludere nessuno, sia chiaro...

CHI SE LA SENTE....E' IL BENVENUTO!!!! sotto con l'avventura!!!!

Per me la MTB è TUTTO, non escludo niente, dai giri xc ai giri am, pedalo, cerco di pedalare, spingo, arrampico, ribalto...
vivo ogni giro con le stesse emozioni di un bambino, ringrazio la natura per avermi offerto tutto questo e avermi dato la dote di viverla con questo spirito! :medita:
Ogni percorso mi fà crescere di più, capire che la montagna è la mia ragione di vita, e che ai miei VERI amici non rinuncerei mai...
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI per aver partecipato a questa meravigliosa 3 giorni, ci rivedremo presto sulla montagna Umbro-Marchigiana !!! :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.391
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guarda...ci sono rimasto male io x primo.....ma sono contento x voi.....ahimèe...NON potevo trattenermi 2 giorni....:-(
Cmq...ripeto...io torno su il prox. W.E....se qualcuno se la sentisse di farlo lunedì...lo stesso giro che avete fatto ieri al Cucco.....mi porterei la Slayer.
Fatemi sapere.....o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Per me la MTB è TUTTO, non escludo niente, dai giri xc ai giri am, pedalo, cerco di pedalare, spingo, arrampico, ribalto...
vivo ogni giro con le stesse emozioni di un bambino, ringrazio la natura per avermi offerto tutto questo e avermi dato la dote di viverla con questo spirito! :medita:
Ogni percorso mi fà crescere di più, capire che la montagna è la mia ragione di vita, e che ai miei VERI amici non rinuncerei mai...
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI per aver partecipato a questa meravigliosa 3 giorni, ci rivedremo presto sulla montagna Umbro-Marchigiana !!! :i-want-t:


si però ieri sera dalla nena tu e vencemario ve ne sete annati via troppo presto, brutti n'famoni che nun sete artro :rosik: :rosik:

BLURP.........
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
che dire??????????????? avessi più tempo potrei fermarmi ai dettagli, però posso solo dire: grazie a Stefano per la splendida organizzazione e per la sua guida esperta e implacabile, grazie davvero, era tanto che volevo girare da quelle parti e te mi ci hai portato. POi un grazie alla splendida compagnia, davvero tante persone che ho voglia di rivedere. Poi un complimenti ad Apensieri per il bel video e un grazie perchè mi ha immortalato in alcuni momenti dove sembra quasi che sò andare in mtb..........anche se io sò che non è vero

un abbraccio a tutti

cri
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.......... un grazie perchè mi ha immortalato in alcuni momenti dove sembra quasi che sò andare in mtb..........anche se io sò che non è vero

un abbraccio a tutti

cri
..... vi ricordate, vero, il n° del mio conto corrente?
E' lì che dovete accreditare il bonifico per aver tagliato le scene più imbarazzanti. :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..... vi ricordate, vero, il n° del mio conto corrente?
E' lì che dovete accreditare il bonifico per aver tagliato le scene più imbarazzanti. :smile:
Scherzi a parte, devo ammettere che il montaggio delle scene è stato particolarmente facile e divertente.
Forse perchè l'ho finito ieri sera (stamattina) che erano quasi le 3:00 (oggi sono in ferie) ed il ricordo della bella giornata e della bella compagnia era ancora fresco.
Non c'è stato niente di veramente imbarazzante da tagliare, ho solo omesso alcune scene dove c'era qualche piede a terra di troppo, questo vale per tutti i bikers, e chi c'era sa benissimo che il terreno non era dei più semplici da affrontare.
La qualità delle riprese non è il massimo, e questo lo sapevamo già da prima, ma per me rimarrà comunque un bel ricordo di questa bella giornata.
Purtroppo qualche passaggio che al momento delle riprese sembrava interessante, l'ho dovuto completamente omettere, questo non per "colpa" di bikers ma per colpa mia che non sono riuscito a riprendere quello che volevo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo