"2 mesi che non la tocco....."

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Comunque in salita o in pianura il disagio è sempre limitato (vendo permettendo) la differenza la fa la discesa.
Ora non conosco quanto siano buone (quanto vento stoppino) le giacchette wind stop ma penso che gia con questo tipo di indumento migliorerebbe anche la resistenza al maledetto venticello a -100° (non timentichiamo che piu o meno ogno 10KM/h la temperatura si abbassa di circa 1° centigrado!)
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Forse non ci siamo capiti.....,sono io che non ho la voglia/passione giusta forse per uscire con questo freddo!!! Non dico che voi siete matti, ma io non lo farei mai e quindi se vedo uno con la biga immezzo alla neve lo prendo per un "folle", ma nel senso benevolo del termine e chiaramente non posso che invidiarlo in fondo in fondo, dato che io non ho le "palle" per emularlo, ma spero che fra due mesi o meno riusciro' a prendermi e a ritagliarmi il mio piccolo "spazio" quotidiano con la bici e sentirmi un po' pazzo anch'io magari affrontando dei sentieri impervi e scoscesi da far impallidire capre di montagna e stambecchi vari....
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Beh si anche a me capitano dei periodi di "depressione ciclistica" come i tuoi.
ma penso che un tentativo ti farebbe cambiare idea.
Alla fine ogni stagione ha i suoi lati positivi, in inverno i sentieri sono piu sgombri e quindi piu godurosi!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh si anche a me capitano dei periodi di "depressione ciclistica" come i tuoi.
ma penso che un tentativo ti farebbe cambiare idea.
Alla fine ogni stagione ha i suoi lati positivi, in inverno i sentieri sono piu sgombri e quindi piu godurosi!

Credo capitino a tutti...
più che il freddo è la monotonia, se non si abita in mezzo ai monti alla fine non si può tutte le volte spostarsi in macchina e gira che ti rigira si vanno sempre gli stessi percorsi quindi ogni tanto ci si stufa...

Per questo la neve è bella, lo stesso percorso magari fatto 1000 volte diventa più bello...
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
Il mio problema invece è che sudo comunque, quindi poi anche se passa un filo d'aria mi fa ghiacciare gli indumenti bagnati e li è dura.
Però giro con roba molto economica, magari un bel capo tecnico che fa "sfiatare" il sudore aiuterebbe molto, cosi mi accontento di giri più brevi quando siamo intorno o sotto lo zero
Anch'io sudo sempre e comunque, per ovviare cerco di partire non troppo vestito, patendo magari per i primi 5 minuti il freddo. Per il vestiario sono rimasto sull'economico pseudo-tecnico unito allo stile "cipolla", e unico punto per il quale investirò qualche soldo in più sarà per le mani (me le son trovate irrigidite da non riuscire più a cambiare e frenare), e per l'acquisto di un bel passamontagna in pile.
P.S.: sono quasi le 12 e qui la temperatura è di -10°C.... penso che oggi non uscirò...:spetteguless:
 

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
Forse non ci siamo capiti.....,sono io che non ho la voglia/passione giusta forse per uscire con questo freddo!!! Non dico che voi siete matti, ma io non lo farei mai e quindi se vedo uno con la biga immezzo alla neve lo prendo per un "folle", ma nel senso benevolo del termine e chiaramente non posso che invidiarlo in fondo in fondo, dato che io non ho le "palle" per emularlo, ma spero che fra due mesi o meno riusciro' a prendermi e a ritagliarmi il mio piccolo "spazio" quotidiano con la bici e sentirmi un po' pazzo anch'io magari affrontando dei sentieri impervi e scoscesi da far impallidire capre di montagna e stambecchi vari....


finchè non provi resterai sempre della tua idea. Col freddo e la neve hai i vantaggi che hai il sentiero tutto per te, i giri che fai di solito come dice Fuocoz cambiano totalmente e il divertimento aumenta. Nel primo messaggio dicevi che eri ben felice di riprendere da dove avevi lasciato con la MTB a metà febbraio beh stai pur sicuro che non riprenderai da dove hai lasciato ma da dove hai iniziato:
male al sedere, fiato e gambe da rifare (anche per questo quasi tutti non smettono col freddo perchè è più palloso ricominciare da 0).
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
finchè non provi resterai sempre della tua idea. Col freddo e la neve hai i vantaggi che hai il sentiero tutto per te, i giri che fai di solito come dice Fuocoz cambiano totalmente e il divertimento aumenta. Nel primo messaggio dicevi che eri ben felice di riprendere da dove avevi lasciato con la MTB a metà febbraio beh stai pur sicuro che non riprenderai da dove hai lasciato ma da dove hai iniziato:
male al sedere, fiato e gambe da rifare (anche per questo quasi tutti non smettono col freddo perchè è più palloso ricominciare da 0).


E con qualche chilo in piu'......:sumo:
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
E con qualche chilo in piu'......:sumo:
XD io mi sono ritrovato 3 settimane bloccato per cause di forza maggiore e dimagrito di 3 kili
Per il discorso dei guanti, per ora le uniche cose che mi sono premurato di comprare sono dei guanti antivento e anti pioggia e le protezioni per le braccia, trovarsi con le mani indolenzite o le braccia doloranti per il freddo è un grosso pericolo
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Oggi ho fatto la prima uscita veramente fredda!! fino ad oggi, sempre intorno ai 7-10 gradi, oggi il termomentro segnava 1!

che dire, ho fatto 15 km,misti sterrati, asfalto..

mi sono divertito, ero solo.. zero freddo e tanta voglia di pedalare!!

ora che mi sto appassionando, per come sono fatto, non mi fermerei neanche a -15!
e poi cmq d'inverno quando si va sulla neve le temperature sono queste!

ciao
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Resto dell'avviso che a volte si esagera......,a cosa serve uscire a -10° ? Esibizionismo credo....,visto che il divertimento anche se ben coperti deve per forza essere limitato se non nullo,piu' che godimento direi sofferenza a quelle temperature....
Non ho mai sentito uno sciatore che a -10, 0 peggio a -20, si e' divertito come un matto!!!

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

...è che sciare il 15 agosto con 30 gradi all'ombra mi è sempre un pò difficile.

Comunque neanche io ho mai sentito di uno iscritto in un forum di MTB che prova più soddisfazione a stare a casa che ad uscire. :rosik:
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
oggi uscita sulla neve........freddo intenso ma giornata assolata,salita su asfalto innevato km.6 e discesa su sentieri nel bosco
...........stino 76.............UNA FIGATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Qual'è la domanda?

Comunque ieri ho fatto un'uscita sulla neve, nonostante la mia evidente incapacità mi sono divertito come un bambino, non sai che ti perdi.
Speriamo che stanotte venga giù che domani ri-esco

anch'io ieri mi son divertito un sacco con la neve... ma che freddo però...

nonostante il freddo etc.. la cosa più bella è stata sgommare di traverso sul ghiaccio :loll:
 

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
quasi 20 giorni fermo... con le temperature che vanno da 1 a -7 in questi giorni sto tanto bene sul divano a giocare con l'xbox... l'ultima volta che sono uscito ho avuto il raffreddore per 10 giorni..
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
in inverno ho due possibilità: snowboard o bici. se non vado in bici vado con lo snowboard o contrario. della temperatura non mi interessa molto, soltanto se diluvia evito di uscire.
l'inverno è una bella stagione per uscire e sono contenta di averlo finalmente scoperto. fino all'anno scorso facevo le ultime uscite in ottobre e riprendevo in marzo. adesso penso anche di fare una gara al 17 gennaio! alla fine quando si vuole cambiare si cambia, l'importante è provare e non pensare che "quelli sono pazzi" solo perché sono usciti con la temperatura sotto lo zero.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo