"2 mesi che non la tocco....."

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono quello che mette la biga a riposo l'inverno......
Oggi ho tolto il telo e ho gonfiato le gomme e sinceramente mi ha fatto venire una gran voglia di salirci sopra....,solo che la temperatura dalle mie parti e' sui 3° fissa da tre giorni a questa parte, e non e' che andare fuori in bici sia una grande idea(almeno per me...). Per dirla tutta, anche se erano 10° non sarei uscito lo stesso, pero' almeno un giretto in cortile......
Inoltre ho anche preso su tre kiletti da quando ho smesso....,e quindi non vedo l'ora che arrivi meta' febbraio e che faccia meno freddo per poter ricominciare da dove avevo lasciato!!! Ps., so' gia' che mi attaccherete tutti perche' io non la penso come voi,cioe' che bisognerebbe andare in bici anche in inverno ecc., ecc., ma io oltre al fatto del freddo non ho neanche il tempo per poter pensare di uscire in bici(in estate al contrario, verso le 18 c'e' ancora molto per pedalare...).:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao ragazzi, sono quello che mette la biga a riposo l'inverno......
Oggi ho tolto il telo e ho gonfiato le gomme e sinceramente mi ha fatto venire una gran voglia di salirci sopra....,solo che la temperatura dalle mie parti e' sui 3° fissa da tre giorni a questa parte, e non e' che andare fuori in bici sia una grande idea(almeno per me...). Per dirla tutta, anche se erano 10° non sarei uscito lo stesso, pero' almeno un giretto in cortile......
Inoltre ho anche preso su tre kiletti da quando ho smesso....,e quindi non vedo l'ora che arrivi meta' febbraio e che faccia meno freddo per poter ricominciare da dove avevo lasciato!!! Ps., so' gia' che mi attaccherete tutti perche' io non la penso come voi,cioe' che bisognerebbe andare in bici anche in inverno ecc., ecc., ma io oltre al fatto del freddo non ho neanche il tempo per poter pensare di uscire in bici(in estate al contrario, verso le 18 c'e' ancora molto per pedalare...).:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Qual'è la domanda?

Comunque ieri ho fatto un'uscita sulla neve, nonostante la mia evidente incapacità mi sono divertito come un bambino, non sai che ti perdi.
Speriamo che stanotte venga giù che domani ri-esco
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
10° ??? Da me oggi ne faceva 9° e sono uscito in pantaloncini corti. Con 3° mi metterei una bella salopettona calda e vedi come ti pedalo..
Io invece al contrario per motivi di lavoro da aprile appendero' la bici in garage e la rivedro' a fine settembre....sigh...deve essere bellissimo pedalare in estate...:ueh::ueh:
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Vuole solo che lo DANNIAMO!!!!!:soffriba:
Domani mattina (se non lavori) o domani pomeriggio ti prendi la tua bella scott ti bardi contro il freddo e ti muovi a tirar giu quei 3 Kg che ti sei messo in panza...:i-want-t:
Non so dalle tue parti ma dalle mie sta nevicando e spero che domani mattina sia tutto bello bianco cosi prendo la mia Trek e vado a impastarmi contro qualche albero....:-?:-?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
No no niente! Era semplicemente per fare due chiacchiere e vedere se qualcuno esce con queste temperature....

Tutti escono con queste temperature :medita:

10° non fa freddo, in bdc si esce tranquillamente anche con giubbini tecnici da 30€. In mtb visto che si va più piano e che in genere sei più riparato non fa freddo neanche quando le T sono ancora più basse.

Se poi la T scende ancora si può sempre uscire ma serve un'attrezzatura specifica che è molto costosa, io in sti giorni con la bdc non riesco quasi più ad uscire.

L'unica cosa che cambia è l'impatto psicologico, quando sei in casa a 20° è più dura dire "esco" rispetto alle belle giornate estive però poi li quello che fa la differenza è la voglia e la passione...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani sera notturna al rifugio con temperature previste a -10....:medita:
dopo la cena, splendida discesa per boschi.... speriamo che la rifugio non finiscano la grappa....
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
per uscire con il gelo e' necessario dotarsi di indumenti appropriati per l' inverno.
Purtroppo qualcosina bisogna spendere per giacca , pantaloni , guanti berretto , scaldacollo e tutto cio' che ci va dietro , altrimenti dopo mezz' ora ci si congela.
Io esco tutto l' anno . D' inverno solo la domenica mattina , 2 o tre ore massimo , se fa freddo e c'e' il sole e' bellissimo e si sta bene , ma se i tempo non e' dei migliori , capita che dopo un' ora torno a casa a riscaldarmi.

complimenti per il titolo
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
No no niente! Era semplicemente per fare due chiacchiere e vedere se qualcuno esce con queste temperature....

Posso immaginare come ti senti, se sei da solo a inforcare la bici e partire e' ancora piu' difficile, pero' una volta che sei fuori avendo cura di vestirti bene non rimpiangerai di averlo fatto!
Personalmente non vedo l'ora di prendere la prima salita per scaldarmi un po', poi il gioco e' fatto... anche se c'e' neve smonto e cammino .... vedi foto qui faceva ancora caldo era il 21 novembre...
 

Allegati

  • pala fontana 21-11-09 019.jpg
    pala fontana 21-11-09 019.jpg
    57 KB · Visite: 43

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Vuole solo che lo DANNIAMO!!!!!:soffriba:
Domani mattina (se non lavori) o domani pomeriggio ti prendi la tua bella scott ti bardi contro il freddo e ti muovi a tirar giu quei 3 Kg che ti sei messo in panza...:i-want-t:
Non so dalle tue parti ma dalle mie sta nevicando e spero che domani mattina sia tutto bello bianco cosi prendo la mia Trek e vado a impastarmi contro qualche albero....:-?:-?
Anche da me e' prevista per stanotte e domani....,forse se vedo un bel manto bianco mi prende il "matto" e esco per la prima volta sulla neve!!!:celopiùg:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Stai un po' esagerando?!? Io con quelle temp., neanche in casa sto' bene!!!:bollicine:
L'importante è vestirsi con capi che funzionino. Se si inizia ad avere freddo diventa una sofferenza, ma se si sta al calduccio, con solo il naso al freddo, è una goduria...

Esiste l'abbigliamento adeguato per ogni situazione... altrimenti come faresti a sciare (o peggio fare sci di fondo) quando ci sono -20°? Certo i capi tecnici costano e spesso soffriamo il freddo perchè non vogliamo o non abbiamo la possibilità di farci un guardaroba invernale solo per la biga.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
No no niente! Era semplicemente per fare due chiacchiere e vedere se qualcuno esce con queste temperature....
io sono uscito fino a settimana scorsa ma oggi per la prima volta mi son rifiutato...il termometro segnava -2 :paur::paur:
avendo cominciato da poco più della salopette lunga, maglietta intima termica, maglietta e felpa (tutto da bici) guanti e paracollo penso che non bastino... il mio problema più grande è che ho sempre paura di vestirmi troppo e sudare troppo
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
L'importante è vestirsi con capi che funzionino. Se si inizia ad avere freddo diventa una sofferenza, ma se si sta al calduccio, con solo il naso al freddo, è una goduria...

Esiste l'abbigliamento adeguato per ogni situazione... altrimenti come faresti a sciare (o peggio fare sci di fondo) quando ci sono -20°? Certo i capi tecnici costano e spesso soffriamo il freddo perchè non vogliamo o non abbiamo la possibilità di farci un guardaroba invernale solo per la biga.


Resto dell'avviso che a volte si esagera......,a cosa serve uscire a -10° ? Esibizionismo credo....,visto che il divertimento anche se ben coperti deve per forza essere limitato se non nullo,piu' che godimento direi sofferenza a quelle temperature....
Non ho mai sentito uno sciatore che a -10, 0 peggio a -20, si e' divertito come un matto!!!
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Resto dell'avviso che a volte si esagera......,a cosa serve uscire a -10° ? Esibizionismo credo....,visto che il divertimento anche se ben coperti deve per forza essere limitato se non nullo,piu' che godimento direi sofferenza a quelle temperature....
Non ho mai sentito uno sciatore che a -10, 0 peggio a -20, si e' divertito come un matto!!!

dovresti provare ! buttati e vedrai che non te ne accorgi neanche del freddo ! ( ovviamente con l' abbigliamento adeguato ) cmq se il tuo problema è anche il tempo a disposizione ( adesso la sera fa buio presto ) per non mettere su kg e mantenere un buon stato di forma fai come mè : allenamento su :i-want-t: rulli !!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Resto dell'avviso che a volte si esagera......,a cosa serve uscire a -10° ? Esibizionismo credo....,visto che il divertimento anche se ben coperti deve per forza essere limitato se non nullo,piu' che godimento direi sofferenza a quelle temperature....
Non ho mai sentito uno sciatore che a -10, 0 peggio a -20, si e' divertito come un matto!!!

Non è esibizionismo, anche perchè pedalo quasi sempre in solitaria, ma è voglia di uscire, salire e fare discesa. Certo, potessi scegliere magari opterei per 12 mesi all'anno di clima primaverile, ma ora è arrivato l'inverno e non possiamo scegliere... se uno vuole uscire deve mettere in conto di affrontare le temperature invernali e io di voglia di uscire ne ho tanta..

Da quando ho preso la biga nuova anche solo 4 giorni senza pedalare si trasformano in una profonda crisi di astinenza... la mia ragazza dice che è una malattia... può darsi, ma non esibizionismo.

Oltretutto l'inverno, come le altre stagioni, fanno parte della natura che ci circonda e lo spirito della MTB è quello di stare a contatto con quello che la natura ci offre: vivere il vento a marzo, il sole cocente a luglio, l'acqua che cade a ottobre o la neve di questi giorni...

Ovviamente ci sono dei limiti tecnici oltre i quali non si può praticare questo sport (se ci sono 50cm di neve fresca pedalare è dura), ma se si rimane nel possibile e si usano gli strumenti adeguati il divertimento è assicurato... altro che sofferenza.

Non so dove tu vada a sciare... ma se per esempio vai sul sito del Mottolino, puoi vedere che le temperature di oggi sono state MAX -8° e MIN -21°... e non mi pare che a Livigno non ci sia nessuno a sciare o siano tutti sofferenti..

Mah... vado a farmi una doccia calda che domani mi spetta una bella discesa sulla neve :celopiùg:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Resto dell'avviso che a volte si esagera......,a cosa serve uscire a -10° ? Esibizionismo credo....,visto che il divertimento anche se ben coperti deve per forza essere limitato se non nullo,piu' che godimento direi sofferenza a quelle temperature....
Non ho mai sentito uno sciatore che a -10, 0 peggio a -20, si e' divertito come un matto!!!

credo sia questione di punti di vista e naturalmente abitutine ad uscire con qualsiasi temperatura.a me personalmente l'unica cosa che mi frena è la pioggia.
anche se ho beccato tante di quelle passate di pioggia in bici ...
e poi credimi ...col freddo ti copri e come pedali quasi non lo senti.
ma il caldo e le alte temperature sono tremende . in quel caso cosa fai ? cosa ti levi... la pelle ,per stare piu fresco ?
fatti forza ed esci subito a pedalre !!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Resto dell'avviso che a volte si esagera......,a cosa serve uscire a -10° ? Esibizionismo credo....,visto che il divertimento anche se ben coperti deve per forza essere limitato se non nullo,piu' che godimento direi sofferenza a quelle temperature....
Non ho mai sentito uno sciatore che a -10, 0 peggio a -20, si e' divertito come un matto!!!

Perche' esibizionismo ? Coperti bene adeguatamente non si soffre il freddo. Certo da parte mia sono un po' piu' fiacco , ma si va tranquillamentelo stesso.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non è esibizionismo, è solo voglia di divertirsi e passione, con l'abbigliamento giusto e facendo discese che scaldano, il freddo non lo senti nemmeno, certo che se scendi per asfalto ti assideri.
Domani poi è una sera particolare, visto che si saluta un amico che torna in germania definitvamente dopo 18 mesi passati a pedalare qui...

il 23 ci aspetta un'altra notturna con fiaccolata (pedonale)annessa

certo che pedalare in primavera con giornate terse sarebbe meglio, ma qui non è sempre primavera e bisogna adattarsi cogliendo ogni lato positivo delle stagioni...
e poi:

ma siamo uomini o caporali??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo