"2 mesi che non la tocco....."

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
L'anno scorso avevo appena preso la bicicletta, ci sono andato tutto l'inverno (anche se purtroppo riesco ad andare solo la domenica mattina).
In effetti alzarsi e mettersi in sella, lasciando la casa calda calda era un po' traumatico, ma poi dopo poche pedalate cominci a scaldarti e il freddo lo senti meno.
Sulla neve, poi, se trovi il fondo giusto è goduria assoluta.
Esibizionismo? mah, non ci avevo pensato, se devo dire la verità non è che incontrassi tanta gente per pavoneggiarmi nei boschi in inverno...
Purtroppo quest'anno il mio gomito rotto mi impedisce di uscire... e ti assicuro che invidio le storie che raccontano di uscite mitiche con freddo polare.
Ciao
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
stavo giusto andando a dormire dopo serata di baldoria e neve che cadeva fuori dal caldo del locale, "pensando domani non vado a pedalare sulla neve"; apro un attimo il forum per curiosare..... ho cambiato idea: domani pedalo:i-want-t:.
Per il vestiario: cerco sempre di partire non troppo vestito, piuttosto infreddolito, per evitare di trovarmi accaldato a sudare, e dopo pochi km "vado in temperatura giusta. Per la discesa porto un antivento, e comunque una maglia in più e una maglietta di ricambio (che alla fine un po' sudi sempre...)
 

Raistlin

Biker serius
Io oggi sto soffrendo come un matto perche volevo uscire e di solito esco sempre anche se minaccia pioggia (e ritorno se proprio mi raggiunge un acquazzone), ma da stamani alle 8 che mi son svegliato che piove a dirotto ed e l'unica cosa che mi ferma di solito.
Speriamo domani non piova!!!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono quello che mette la biga a riposo l'inverno......
Oggi ho tolto il telo e ho gonfiato le gomme e sinceramente mi ha fatto venire una gran voglia di salirci sopra....,solo che la temperatura dalle mie parti e' sui 3° fissa da tre giorni a questa parte, e non e' che andare fuori in bici sia una grande idea(almeno per me...). Per dirla tutta, anche se erano 10° non sarei uscito lo stesso, pero' almeno un giretto in cortile......
Inoltre ho anche preso su tre kiletti da quando ho smesso....,e quindi non vedo l'ora che arrivi meta' febbraio e che faccia meno freddo per poter ricominciare da dove avevo lasciato!!! Ps., so' gia' che mi attaccherete tutti perche' io non la penso come voi,cioe' che bisognerebbe andare in bici anche in inverno ecc., ecc., ma io oltre al fatto del freddo non ho neanche il tempo per poter pensare di uscire in bici(in estate al contrario, verso le 18 c'e' ancora molto per pedalare...).:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ciao stino.........gia' vedo che tu l'inverno hai questo piccolo problema di metterti all'ingrasso...........................non ti preoccupare di solito per le feste si fa la festa al maialino!!!

dai scherzo ........nun te la pija'!!

per svariate casualita' e condizioni meteo avverse con pioggia mi trovo anche io che sono 3 settimane che non esco e mi rode parecchio.
al freddo non ci penso e una volta coperto esco, ma se smettesse di venir giu' acqua..................umh! oggi vedo che e' nuvolo ma tiene....ed allora ciao rompo il digiunoooooooooooooooooo!!!!!
 

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
Resto dell'avviso che a volte si esagera......,a cosa serve uscire a -10° ? Esibizionismo credo....,visto che il divertimento anche se ben coperti deve per forza essere limitato se non nullo,piu' che godimento direi sofferenza a quelle temperature....
Non ho mai sentito uno sciatore che a -10, 0 peggio a -20, si e' divertito come un matto!!!


ieri son uscito su asfalto per fare un giretto corto di 30 Km, a un certo punto del giro coe sempre per evitare strade pericolose devo fare un pezzetto di sterrato e mi dava noia perchè pensavo ci fosse fanghiglia :specc: ma invece era tutto bianco e compatto (ma non ghiacciato) :cucù: beh fatto il pezzo di sterrato poi al posto di tornare sull'asfalto come preventivato me la sono fatta tutta in sterrato fino a casa. Ieri era la pima volta che pedalavo sulla neve e ti dirò che oggi ci ritorno perchè mi son divertito come un bambino, tra l'altro facendo freddo non c'era in giro nessuno e avevo tutta la strada per me.
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
oggi anch'io prima uscita su neve, pochi centimetri... divertentissimo, anche se ho patito non poco il freddo alle mani, per colpa mia e dei guanti inadatti...
:))): CHE VOGLIA DI RIANDARCI DOMANI!!!!!
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
anche per me prima volta sulla neve.. alle cave di martellago la neve arrivava ai mozzi.. divertiti un sacco e cavoli come stanca pedalare sulla neve
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ecco che vi descrivo la mia serata da esibizionista:
salita di 16km con almeno 10 sulla neve, -3 alla partenza -9 all'arrivo (ore 20,00)
dopo aver cenato qualcuno decide di scendere in auto con alcuni amici che ci avevano raggiunto, ma sicuramente si sono persi qualcosa di unico
discesa di 11km, partenza a -11 e arrivo a -3 [01,30]
ad un certo punto sono sbucati dal bosco i famosi cavalli selvatici del bisbino che ci hanno accompagnato in discesa per alcune centinaia di metri,
il paesaggio innevato, 5cm su tutto il percorso, a fatto si che sia stata una delle serate in bike più belle e suggestive che abbia mai vissuto
il freddo si è fatto sentire più in salita che in discesa, vestiti di tutto punto con abbigliamento tecnico adeguiato..
e mercoledi se non nevica, come hanno previsto, si replica al cornizzolo, per la consueta fiaccolata alpina....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se non fosse che sono senza abbigliamento adeguato sarei in giro anche con temperature rigide.
é anche vero che i giusti abiti costao uno sproposito

Mah, se si vuole uscire diciamo che si può fare... il punto è per quanto tempo, per un'ora o due non serve nulla di stratosferico, se si vogliono fare i giri da 5-6 ore come d'estate allora hai pienamente ragione...

Ieri c'erano -5 e sono uscito con calzamaglia del mercato con sopra i pants estivi, due paia di calze, 2 magliette traspiranti e la giacca della tuta da sci e avevo caldo!
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Mah, se si vuole uscire diciamo che si può fare... il punto è per quanto tempo, per un'ora o due non serve nulla di stratosferico, se si vogliono fare i giri da 5-6 ore come d'estate allora hai pienamente ragione...

Ieri c'erano -5 e sono uscito con calzamaglia del mercato con sopra i pants estivi, due paia di calze, 2 magliette traspiranti e la giacca della tuta da sci e avevo caldo!


si si infatti da 0 in su esco comunque vestito nel piu classico stile "cipolla" due maglie una bella felpona etc.
e poi mi porto sempre dietro un paio di fogli di giornale per le discese:il-saggi::il-saggi: la proaticità è quella che è ma ci si adatta.


il problema è quando inizia ad esserci vento e allora l'aria che passa attraverso ai mille strati è decisamente fredda.

il problema non è mai la temperatura in se quanto l'aria che passa per i vestiti (oltre ai colori dei vari strati di abiti che mi fanno sembrare un pagliaccio!)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il mio problema invece è che sudo comunque, quindi poi anche se passa un filo d'aria mi fa ghiacciare gli indumenti bagnati e li è dura.
Però giro con roba molto economica, magari un bel capo tecnico che fa "sfiatare" il sudore aiuterebbe molto, cosi mi accontento di giri più brevi quando siamo intorno o sotto lo zero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo