• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

2 GF monti pisani-ufficiale 23 maggio 2010

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito


una sollevazione popolare per i gradini..........


i primi gradini ( moderni e regolari ) vengono dopo una ventina di minuti di gara, la gente sarà ancora appallata e vengono alla fine di un sentierino velocissimo....di per se non son nulla di straordinario, basta arrivarci alla giusta velocità....e quindi mi fan paura per la ressa velocità

gli altri verso la fine, antichi ma ripidi a bestia, questi oggettivamente difficili....in più fatti da cotti.......

diciamo che se riesco a trovare tempo modo e manodopera ci si mette lo scivolo, sennò amen

comunque non preoccupatevi di quegli scalini artificiali................
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Cottiiiii ????
Io dopo 43 km e 1.700 mdsl ho fatto appena in tempo a scaldare la muscolatura...
...però capisco anche gli altri concorrenti, che tengono ritmi di gara nettamente superiori al mio...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
a sto punto mi piacerebbe avere una documentazione fotografica di questi famigerati gradoni , se ti e' possibile
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, ma le foto dovrebbero essere fatte son un soggetto ritratto dinamicamente in bici, mentre scende i gradoni.
Altrimenti un'immagine statica schiaccerebbe eccessivamente il fondo della foto, che senza riferimenti risulterebbe quindi falsato.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Si, ma le foto dovrebbero essere fatte son un soggetto ritratto dinamicamente in bici, mentre scende i gradoni.
Altrimenti un'immagine statica schiaccerebbe eccessivamente il fondo della foto, che senza riferimenti risulterebbe quindi falsato.

anzi,andrebbe messo un cameramen quasi frontalmente e scendere in diverse situazioni, ad esempio il novello con la pininfarina, il xcrauto medio, il xcrauto a tutto foò, il fullizzato e il fullizzato inkazzato. Ahhh visto che ci sei, dota tutti i soggetti di bikecamera, poi monta il filmato con una bella colonna sonora e infine fai un'intervista a tutti i partecipanti... tanto...che c'hai da fà??
(scherzo di corsa...ehm ... of course)
vabbè anche oggi abbiamo dato (sia di lavoro che di stronz@te) vado a casa, che poi domani pomeriggio parto e vengo in Toscana.... cronoversilia arrivooooo (prevedo tanto male!!!)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
I primi gradini a Agnano non sono niente di che se presi con la giusta prospettiva (non arrivano da uno sterrato dritto a 40 all'ora...)

Per quelli a Tre Colli, credetemi, ci vuole un pochino di pelo sullo stomaco, sono scalini uno diverso da quell'altro, fatti con tante pietre irregolari e soprattutto appena scesi bisogna girare a gomito, a meno di non prendere per un'altra via rispetto al percorso di gara...
...ah, sono due scale, a Tre Colli, con la scelta (4 più bassi ma pendenti o 3 più tosti), dobbiamo ancora decidere se lasciare la scelta (e gli scalini)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Scalini a gomito... lì occorre tecnica, se sbagli di 2 centimetri potresti non riuscire a tenere la traiettoria ideale per il passaggio.

Beh, valutate voi che siete profondi conoscitori del posto... :-?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
VEDO.... PREVEDO..... un bel percorso per un percorso ENDURO.....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
...porfi... gran fondo, enduro...tutto xcismomanicheo oggi il capo a dichiarato un giorno di dayoff per preparazione sentieri...io approfitto e mi provo a spurgare i freni...preparami un'offerta per una nuova coppia
SCEGLI HO DEI TEKTRO AURIGA PRO (PINZA RADIALE, REGOLAZIONE STERNA DISTANZA LEVA ... http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=34649 questi non hanno la regolazione esterna....) O DEI FORMULA K24 A PREZZACCIO....
non ditelo in giro, ma ho ritirato uno stock di 5.000 (5 mila) pastiglie... il tempo di catalogarle e linko sul mio sito modelli e prezzi....
 

Il Silvio

Biker serius
12/12/05
190
0
0
53
Pontedera
Visita sito

scalini ciaciacià ,scalini ciaciacià ,scalini ciaciacià, o alfà li scalini a agnano non li conosco ma alla chiesa di trecolli se sono quelli che arrivano davanti al ristorante il conventino lasciali ,pensa che arriviamo sull'asfalto e ci potrebbe essere qualcuno a vedere e io mi vergogno un casino a scenderli su delle tavole , ho una reputazione da mantenere non posso mettermi il passamontagna ,pensa che una mattina che non c'erano auto parcheggiate davanti al ristorante con la bici da xc l'ho saltate tutte ,basta un cartello con scritto "parcheggio libero possibilità di saltare"
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ì li scalini a agnano non li conosco ma alla chiesa di trecolli se sono quelli che arrivano davanti al ristorante il conventino lasciali ,pensa che arriviamo sull'asfalto

gli scalini di cui parliamo a trecolli non son quelli in basso che dici silvio..quelli ce li lascerei senza problemi....son quelli in alto, che son rustici parecchio..

Oggi tommaso li ha fatti senza grossi problemi, io con la test bike neanche mi ci son provato.......
Quelli di asciano penso di lasciarli ( son 6 ma regolari, seppur non facili: son come quelli delle scale di casa per intendersi....)
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
scalini ciaciacià ... ho una reputazione da mantenere non posso mettermi il passamontagna ...



no, non sono quelli del cimitero, sono quelli in cima al vialino scalinato che dici te.

Oggi abbiamo ricontrollato, quelli a Asciano sono ben 6 scalini, abbastanza bassi e regolarissimi, anche larghi (nel senso che si scende in almeno 3 bici contemporaneamente), fatti con i mattoni.

In effetti fra 3 e 6 scalini... per molti fa la differenza, vedremo cosa fare, comunque lì il problema non sono gli scalini ma il fatto che ci si arriva da un dirizzone da 40 all'ora.

Invece sopra Tre Colli, sono 5 o 3 scalini, molto irregolari... però bisogna forzare uno dei due passaggi altrimenti uno che scende a sinistra rischia di cozzarsi con chi è sceso a destra quando rientra sul sentiero (curva a 90 gradi a sinistra, c'è qualche metro, non è a ridosso delle scale), che è stretto.

Comunque... tosta questa GF, oggi io ho fatto il corto (non avrei potuto fare altro, con la bici a 2 marce e la forma sotto i piedi) e Andrea ha fatto il lungo, poi sentiamo le sue impressioni... ancora qualche punto incui aggiustare il tiro.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho provato il percorso per vedere se il brutto tempo di qualche giorno fa aveva fatto danni ( pochi, alcuni alberi caduti son stati tolti da un motoraduno, penso........)
c' è un pò da togliere rami caduti ma poco lavoro in più...
le note negative vengono dagli esseri umani: la salita allo spuntone è in forte odore di venire tagliata: i tornanti in salita son stati scavati dallle moto, e la parte in discesa rovinata dalle ruspe dei taglialegna che ancora sono al lavoro...........

si passerà probabilmente dalla bisantola, che pur mantenendo il dislivello invariato ammorbidisce la gara

la parte da fare bici a spinta è comunque divertente, però taglia una 30 disl...

qualche altro metro di disl lo brucia un' altra deviazione all' inizio della discesa finale, necessario per non infastidire i clienti del ristorante dell' agriturismo proprietario del terreno,

insomma il dislivello si attesta attorno ai 1600 spaccati
gfiro fatto in 3 ore e 13, rallentando nel finale per fare un pezzo di strada con tommaso.
in discesa ho perso molto tempo perchè i giri di prova li faccio con una full rigid con assetto da strada..insomma in condizioni normali ci avrei messo 3 ore spaccate.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo