sicuro, anche se mancano ancora 5 giorni e se non fa disastri di pioggia può ancora asciugare.Con queste condizioni sarà sicuramente una gara selettiva, ma la crescita del livello degli atleti e della manifestazione renderanno ancora tutto più avvincente.
sicuro, anche se mancano ancora 5 giorni e se non fa disastri di pioggia può ancora asciugare.
mi dispiace che in caso di bagnato sicuramente molti si scoraggeranno e ci saranno meno partecipanti, ma questa è storia di sempre...
l'alzarsi del livello è una buona cosa, ma da un altro punto di vista mi lascia titubante nel senso che molti di quelli che hanno corso l'anno scorso, non erano enduristi e l'aumento del dislivello e del livello dei biker attesi (validità per il nazionale sloveno) possa scoraggiare i meno preparati o quelli con mezzi meno adatti.
giustamente l'organizzazione deve puntare al prestigio, però non vorrei che piano piano si vada a perdere quell'atmosfera "pane e salame" che una volta faceva parte della DH (ora non più) e che pian piano sta svanendo anche nel superenduro.
detto questo venite numerosi, anche se piove che ci si diverte sempre, anzi, soprattutto se piove, sono queste le esperienze che restano impresse!
se passo la visita medica sarò presente, anche se mi toccherà iscrivermi il giorno della gara
Il discorso non fa una piega, ma quando dico che molti all'esordio si possono scoraggiare non mi riferisco particolarmente ai costi.Purtroppo le gare "pane e salame" non si possono più fare perchè quando ci sono di mezzo federazioni,assicurazioni,cronometri,atleti,ambulanze ed avvocati si innescano dei meccanismi che sono gli unici che possono tutelare gli organizzatori. Se organizzi una gara dove non c'è tutto questo, allora ti esponi a dei rischi e nessuno ti tutela. Se pensiamo che l'obiettivo è quello di far divertire gli altri sperando di non rimetterci troppi soldi oltre al tempo, allora devi valutare tutte le precauzioni possibili e ti assicuro che fare la gara della "luganiga" o un campionato ufficiale l'impegno è lo stesso. Comunque se uno vuole fare le gare è a tutti gli effetti un atleta in qualsiasi sport e disciplina. Nel DH ci si tessera, nell'XC anche, non vedo perchè nell'Enduro non lo si debba fare.
Noi di 360 MTB che siamo stati l'anno scorso tra i promotori del Nordest Trophy, quest'anno abbiamo optato per organizzare il nuovo circuito Triveneto proprio per questo. Standard qualitativi uniformi per tutte le gare e coperture assicurative uguali per tutti gli atleti, tutelano gli organizzatori.
Non credo che una spesa di pochi euro sia il motivo per cui uno non vuole tesserarsi, è una questione di mentalità forse, dove chi pratica l'enduro non si sente agonista, ma un freerider che ogni tanto vuole mettersi alla prova senza troppi vincoli con i compagni di uscite e con il cronometro; NON E' COSI'...l'Enduro oramai è una disciplina a tutti gli effetti in continua crescita a livello mondiale e le regole devono essere chiare ed uniformate sia per gli atleti che per gli organizzatori. Tutti vorremmo un sistema di gestione più snello rispetto a quello delle federazioni, ma è l'unico che garantisce qualità e uniformità. Superenduro, il precursore di tutto questo insegna...
verissimo.la 3 camini ha i sentieri veramente lisci e con poche pietre, pochi i passaggi ostichi, sono peggio le salitine delle ps
Domanda di logistica:
Ci sarà la possibilità di rifornirsi d'acqua lungo il percorso?
Temo che finirò la mia "piccola" riserva fra la PS3 e la 4 ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?