"2^Enduro 3 Camini" Trieste 7 aprile 2013

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
se così fosse, forse quest'anno non mi sporco!
o-o
se si deve fare il tratto in salita andando dritti oltre la passerella, farlo sui pedali la vedo dura...
se invece si tratta di fare la salita che si trova piu' a valle, basta arrivarci col rapporto adeguatamente corto e con un po' di equilibrio
la si fa in sella anche col fondo bagnato. La prima piu' a monte non credo proprio.
Vediamo se Luca o qualcuno dei 360 ci dice qualcosa al riguardo...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
credimi, non mi era neanche passato per la testa di farla pedalando!

tra l'altro ho la monocorona da 32 ormai da 2 anni e mi sono abituato a spingere, se poi aggiungiamo che non salgo su una bici da giugno capirai subito la situazione...
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
quest anno fare i guadi poteva essere utile considerando tutto il fango che ci sarà sul percorso

l'anno scorso l'unico sorpasso che avevo fatto era nei confronti di un atleta che si era fermato nel guado per vedere da vicino se nel torrente c'erano pesci...quest'anno altro che fango...se continua a piovere cosi' ci sara' il rischio di vedersi portar via la bici dalla corrente
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
ATTENZIONE oggi ultime modifiche nel tratto finale...
PS2: qundo si arriva sotto il pilone dell'elettricità dove c'è il drop chiuso, si tiene il sentiero sulla destra (segnalato da fettucce) e si arriva alla nuova passerella dalla destra senza quindi fare il salto dell'albero. Non si fa la passerella ma si segue il guado sul percorso dell'anno scorso con salita finale ed arrivo giù in fondo.
PS3: la nuova PS si farà il salto dell'albero e poi su per la passerella e giù fino all'arrivo che sarà subito dopo il guado successivo.
PS5: prima del salto dell'albero ci sarà una deviazione sulla destra per arrivare sotto il pilone dell'elettricità e poi sulla sinistra ripercorrendo il sentiero finale della PS3 con passerella e arrivo dopo il guado.
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
oggi pomeriggio siamo andati a provare il percorso, sembra di scendere giu per un ruscello con ogni tanto una pozza gigante, sulla ps5 da cattinara abbiamo avuto qualche lieve problema di tenuta nelle contropendenze. certo che la salita dopo la passerella la si poteva anche evitare...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

ma voi non siete a bolla!!!!
ci sono i monsoni da una settimana!!!
scommetto che c'era anche manuel ed alex a sguazzare nel fango!

immagino la contropendenza della ps nuova , prima del tornantone a sinistra!
o le contropendenze di cascatelle bassa!!!
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
il salto dell albero si fa 2 volte ma con sto fango non arrivi velocissimo.
la passerella presa dritta non ha dato problemi ma non c erano segni di fango prima del nostro passaggio per cui non so se in gara con tanti passaggi sarà comunque sicuro, un po di rete per migliorare l aderenza non sarebbe male.

eravamo io, manuel e il ragazzo che è arrivato terzo a valle verde, ha piovuto dall inizio alla fine :) comunque non è stato niente in confronto a domenica, senza vento e temperatura decente si stava bene.
la nuova ps non ha creato grandi problemi, oltre ad esserci persi nel trasferimento e non aver capito se parte da subito dopo la sbarra o dal campetto di cross il resto si fa facile.
la parte difficile è nella vecchia ps2 nella parte alta e poco dopo che passi sotto la ciclabile, con le five ten scivolavi che era una meraviglia, delle scarpette da crosscountry sono decisamente più funzionali per stare in piedi in quei punti.

comunque era obbligatoria una prova sotto la pioggia, bisogna testare il terreno per la gara dato che sarà in condizioni simili
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
sono andato oggi a provare verso ora di pranzo, c'era solo qualche Sloveno in pista.

be' e' un disastro di fango ma pensavo peggio, io sono andato con gomme da bagnato e la situazione e non e' cosi' male, si sta in piedi.

le pozze d'acqua e il guado sono un'angoscia, soprattutto perche' ero in pantaloni corti e da quanto e' fredda l'acqua sembra di beccarsi un gatto a 9 code sugli stinchi.

carina anche la PS nuova.

e' un po' perfida la parte dopo la passerella, sia la salita tostissima e dura da fare anche a spinta per via del fango, un po' cattivi i 100 metri dopo soprattutto col bagnato.
la passerella andrebbe coperta con una rete se no sicuramente piu' di qualcuno vola, probabilmente anch'io...

le PS che partono dalla pista di sci d'erba sono spacca cuori, soprattutto la ex PS1 (non so se sara' la prima anche stavolta), dove si pedala davvero di brutto, si rischia l'infarto, ma non e' male, e' giusta per prendere un po' il ritmo.

bella anche la nuova parte finale della ex PS4 che si congiunge al torrente.

unica nota sta proprio nella passerella da coprire, per il resto e' sono bei sentieri.

per il resto c'e' da sperare o nell'asciutto totale dell'anno scorso o nella pioggia cosi' forse le gomme restano un po' piu' pulite.

io ho fatto un giro per ogni prova e ho completato con un'altro giro a cascatelle, ma poi sono stato interrotto dall'attraversamento di 2 cinghiali in corsa grandi come vacche che mi hanno tagliato la strada e mi hanno fatto letteralmente cacare addosso.
 
in settimana prevedo un passaggio oltre che per sistemare la rete sul ponte anche per porre atto a quante più precauzioni possibili per evitare gli accumuli d'acqua, come fatto già in alcuni punti sulle ps 2-3-5. purtroppo con i volumi liquidi attuali e i passaggi è un pò difficile aver ragione sui fenomeni naturali. faremo del nostro meglio
sabato la parte peggiore nel senso pozze più ampie e profonde era la nuova ps4, le altre erano principalmente veri e proprio ruscelli,
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bene bisso son contento che hai girato.
io proprio non avevo voglia con tutta quell'acqua e freddo.... ho girato il pomeriggio qui nelle mie zone.

qual'era la parte più disastrata dal fango?
si non ho girato tanto perché poi stavo andando in ipotermia, ma dato un'occhiata a tutto...
di fango ce n'era ovunque, forse la meglio è quella che parte dalla ciclabile, mentre le 2 che partono dalla pista di sci d'erba, erano molto fangose all'inizio e poi piene di pozze in fondo.
Cascatelle e la nuova sono un po' ostiche con le contropendenze, e gli strappetti in salita mettono in difficoltà. Diciamo che col bagnato si fa fatica a stare in piedi, con l'asciutto si fa una fatica bestia con i mille rilanci, quindi restano comunque le 2 prove più impegnative.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo