2° raduno Emy Day - 4/5 settembre 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Il Signor Logreq, in privato, mi fa notare che ci siamo rtrovati in 6 persone (e non 20) perchè ho cambiato la data dall'8 maggio al 4-5 settembre.
E che per colpa mia si è persino bruciato giorni di ferie. Non vedo perchè non dire pubbliche queste cose all'epoca e non vedo perchè non dirlo con i miei solleciti via MP e sul suo guest-book. Dice che non è più entrato ma i log e i post che ha scritto parlano da se.

Io faccio notare che ho cambiato data perchè non sarebbero venute neppure le 6 persone presenti per impegni o problemi vari.

A questo punto non ho più parole e questi individui non sono degni neppure di nominare il nome di Emy.

Per i colleghi mod: ora, se volete, bannatemi pure!
 

Musty

Biker paradisiacus
Logreq mi fa notare in privato che tolti me, mia moglie e ludovico c'erano solo 3 persone! E mi invita (sarcasticamente) a fare bene i conti come per dire che è stato un fallimento questo raduno... voi che ne pensate?
BENISSIMO, 3 persone vere.

Meglio farlo da soli il raduno che con certa gente. E a maggior ragione farò il 3° Emy Day, e se solo si presenta (visto che in MP mi ha detto che potrebbe venire senza invito) voglio vedere come sarà accolto! Il raduno lo oraganizzo io, bene, decido io chi viene e chi no. Lui stesso mi dice che siccome sono io l'organizzatore son libero di cambiare data. Bene, allora sono altrattanto libero di invitare o meno chi voglio. Sbaglio? E lui di sicuro non è gradito nè da noi e nè da Emy.

Che ne pensate di tutto questo? Pure ricevere critiche perchè c'erano poche persone, dopo l'impegno che ci abbiamo messo io,mia moglie e gli altri, proprio non lo tollero. Se la critica è costruttiva è un conto... ma così...

Lo ho invitato a scrivere qui visto che parla di 20 persone che non sono venute per colpa del mio cambio data.

EDIT
Per correttezza dico anche che Logreq non era in lista, la mia polemica è solo sul fatto che non ha più risposto nè agli MP (letti e notificati) e non ha risposto a ciò che avevo scritto nel suo guest-book. Ognuno è libero di venire o meno, lui non poteva e ne prendo atto.
 

Logreq

Biker perfektus
Buonanotte a tutti (vista l'ora) sono stato invitato a scrivere in questo 3d da Fabio circa la mia mancata risposta al suo invito.
1. il giorno 16 agosto è stato inviato un post collettivo con invito a prenotarsi per il 2° Emy day a cui io non ho dato risposta e di questo mi assumo le mie responsabilità senza se e senza ma.
2. il giorno 27 agosto Fabio mi ha inviato un post personale per sapere se sarei venuto oppure no al quale io non ho risposto perchè letto solo ieri sera e comunque sarebbe stato un no secco perchè questo week end ho avuto altri impegni.

Forse mi sono spiegato male ma quando è stato organizzato ad inizio anno per maggio sarei stato ben felice di partecipare tanto di aver chiesto ferie in quel periodo. Purtroppo poco prima è stato deciso di cambiare perchè in tanti non sarebbero potuti venire per vari impegni, beh io purtroppo in quei giorni sono rimasto a casa perchè non ho potuto fare cambiamenti di date delle ferie, ma qui nessun problema visto che ne ho di ferie arretrate.
Non ho mai detto che sia stato un fallimento, ma ho solo detto che delle 20 e più persone di cui si parlava si è rimasti in pochi, buoni sicuramente, anzi siete tutti delle splendide persone perchè personalmente non conosco nessuno di voi quindi non giudico.
Questo week end non potevo esserci perchè impegni di squadra venivano prima di tutto.
Comunque non nascondo di esserci rimasto male del fatto che la precedente data sia stata cambiata perchè in tanti non potevano essere presenti e che neanche in questa data sono stati presenti per vari impegni.
La mia domanda era questa.......... credo che anche se fossimo stati in pochi a maggio la cosa si sarebbe potuta fare benisssimo.
Però come ha scritto Fabio (ed ha pienamente ragione) è lui che organizza ed è lui che è libero di fissare la data ma ciò non esclude il fatto che io possa essere libero di partecipare e di rispondere.
Il discorso Emy merita una post a parte ma se per te Fabio e te Nicoletta io non sono degno di far parte del gruppo beh ti chiedo un solo favore cancella i miei post da tutti i 3d dedicati ad Emy.
Se ho detto qualcosa che ha ferito qualcuno di voi chiedo umilmente scusa ma non torno indietro sulle mie idee.

Logreq


Edit:
Per correttezza e trasparenza l'impegno di questo week end era quello di seguire la squadra con cui sono tesserato in questa impresa:

http://www.24cup.org/index.php?option=com_content&view=article&id=466:team-kulamula-lapierre-in-val-rendena-arriva-il-titolo-24cup-team4-&catid=48:24-ore-val-rendena&Itemid=69
 

Musty

Biker paradisiacus
Ed ecco che un piccolo rondone ci ha fatto conoscere persone nuove, posti nuovi.
eravamo solo in sei..... embé?
I migliori c'erano!

Quotole parole del nostro amico apenseri che racchiudo lo spirito di ogni Emy Day organizzato e che organizzarò e riporto nuovamente queste 4 immagini che, secondo me, rappresentano al meglio quello che son state queste 2 indimenticabili giornate.

P1020118.JPG


DSCF03831.JPG


P1020090.JPG


P1050050.JPG
 

Musty

Biker paradisiacus
Buonanotte a tutti (vista l'ora) sono stato invitato a scrivere in questo 3d da Fabio circa la mia mancata risposta al suo invito.

Edit:
Per correttezza e trasparenza l'impegno di questo week end era quello di seguire la squadra con cui sono tesserato in questa impresa:

http://www.24cup.org/index.php?opti...-team4-&catid=48:24-ore-val-rendena&Itemid=69

La mia domanda era questa.......... credo che anche se fossimo stati in pochi a maggio la cosa si sarebbe potuta fare benisssimo.

Grazie per aver messo pubblicamente la tua motivazione.
Di questo ti ringrazio molto, altri se ne sarebbero probabilmente fregati.

Non si poteva fare, così rispondo alla tua domanda, perchè non avevo disponibile l'albergo per quella data dell'8 maggio alla quale tenevo (come tutti del resto) e non avevo altre soluzioni a costi ragionevoli. L'eremo era ancora chiuso e poi si passa da giugno a fine agosto in alta stagione e non trovo prezzi convenienti. Per questo fu cambiata la data e oltretutt molti non sarebbero venuti per via di gare granfondo e impegni vari.

Buonanotte a tutti e buona navigazione.
 

Musty

Biker paradisiacus
Il discorso Emy merita una post a parte ma se per te Fabio e te Nicoletta io non sono degno di far parte del gruppo beh ti chiedo un solo favore cancella i miei post da tutti i 3d dedicati ad Emy.

Questo MAI. Perchè, comunque, è stata una bella storia e che tu tenessi ad Emy non posso metterlo in dubbio visto l'impegno e l'affetto che avevi nello scriverci..
Mi spiace e mi rammarica che son 2 volte che mi sparisci nel nulla e devo rincorrerti senza ricevere la benchè minima risposta. Se non avessi tenuto alla tua presenza non ti avrei tampinato di telefonate l'anno scorso il giorno del raduno, non avrei sempre l'anno scorso fatto aspettare tutto il gruppo oltre 1 ora prima dell'escursione per aspettarti (preoccupati del fatto che non arrivavi e che eri sparito) e non ti avrei scritto queste cose questa sera. Se non ci tenevamo, neppure ci avrei perso tempo e non mi ci sarei rattristato.
Prendo atto dei tuoi impegni e prendo atto che sei tesserato ad una squadra e che, logicamente, si chiama squadra per aiutarsi l'un l'altro e non potevi mollarli.
Però resto tristemente allibito perchè bastava un sms o un MP prima del raduno. Tutto qui. o-o

Buon proseguimento nel forum
 

Logreq

Biker perfektus
Grazie per aver messo pubblicamente la tua motivazione.
Di questo ti ringrazio molto, altri se ne sarebbero probabilmente fregati.

Non si poteva fare, così rispondo alla tua domanda, perchè non avevo disponibile l'albergo per quella data dell'8 maggio alla quale tenevo (come tutti del resto) e non avevo altre soluzioni a costi ragionevoli. L'eremo era ancora chiuso e poi si passa da giugno a fine agosto in alta stagione e non trovo prezzi convenienti. Per questo fu cambiata la data e oltretutt molti non sarebbero venuti per via di gare granfondo e impegni vari.

Buonanotte a tutti e buona navigazione.

Grazie della tua risposta, forse mi è sfuggita ma non ricordavo che tra i motivi ci fosse anche quello dell'albergo chiuso.
Non ho mai avuto problemi a rimetterci la faccia (se volete metto anche la mia foto cosi vedrete il mio viso) quando ci sono questioni dove vengo chiamato in causa.
Tirando le somme, sapendo di non essere più ben accetto in questo 3D questo è l'ultimo post che scriverò, comunque continuerò a leggerlo solo per dare eventuali risposte in caso dovessi essere chiamato in causa.
Come già scritto in precedenza spero di non aver offeso nessuno ma se qualcuno si sentisse offeso sarò lieto di rispondere, meglio in MP per non creare polemiche in un 3D che sicuramente merita tutto tranne le polemiche.
Auguro a tutti ogni bene.

Logreq (Nico)
 

Musty

Biker paradisiacus
Grazie della tua risposta, forse mi è sfuggita ma non ricordavo che tra i motivi ci fosse anche quello dell'albergo chiuso.
Non ho mai avuto problemi a rimetterci la faccia (se volete metto anche la mia foto cosi vedrete il mio viso) quando ci sono questioni dove vengo chiamato in causa.
Tirando le somme, sapendo di non essere più ben accetto in questo 3D questo è l'ultimo post che scriverò, comunque continuerò a leggerlo solo per dare eventuali risposte in caso dovessi essere chiamato in causa.
Come già scritto in precedenza spero di non aver offeso nessuno ma se qualcuno si sentisse offeso sarò lieto di rispondere, meglio in MP per non creare polemiche in un 3D che sicuramente merita tutto tranne le polemiche.
Auguro a tutti ogni bene.

Logreq (Nico)

Chiarito, tranquillo, era giusto e doverso questo confronto (in qualità di organizzatore) e son lieto che, visto che siamo tutti un gruppo, hai dato le tue motivazioni a tutti. Di questo ti ringrazio a nome di tutti.

Non ti era sfuggita la motivazione del cambio data perchè non lo avevo messo mi sembra pubblicamente! L'albergo non era chiuso ma c'era una grossa festa privata la sera del sabato e quindi non si poteva fare l'Emy Day. Oltretutto molti di quelli storici del 1° Emy Day (Ludovico, Tiziano e altri) non potevano comunque venire e quindi visto che trovare altri alberghi disposti a sopportarci a costi bassi non era facile, son tornato alla prima settimana di settembre come l'anno scorso.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Faccio una premessa per giustizia.

Lo scorso anno, 1o Emy Day 5 Settembre 2009, presi molto male la tua dipartita.
Non perchè mancavi (famiglia, lavoro, impegni vari...), ma perchè non avvisasti nessuno e sul tread eri sempre in prima linea.

Leggendo il topic del raduno la sera precedente (4 Settembre 2009), scrivesti che avevi già caricato tutto in auto pronto per partire.
Poi il buio più totale per 15 giorni...
Ma chi ti aspettava al raduno?
Chi tentava di telefonarti senza ricevere risposta?

Non ci sarebbe stato niente di male a tirarsi fuori, tra l'altro per te rappresentava una trasferta kmtrica non indifferente.

Un semplice sms, una breve telefonata...sarebbe bastato un piccolo gesto di rispetto verso chi ti attendeva con il "magone" nello stomaco.
Nessuno sapeva che fine avevi fatto...salvo le "investigazioni" partite i giorni seguenti.
Figurati facemmo pure ricerche sui vari siti provinciali di Soresina e Cremona, alla ricerca di notizie che non arrivavano!

In questa seconda edizione hai fatto più o meno ciò che avevi fatto l'anno prima, ma a differenza stavolta erano "vaccinati".

Buonanotte a tutti (vista l'ora) sono stato invitato a scrivere in questo 3d da Fabio circa la mia mancata risposta al suo invito.
1. il giorno 16 agosto è stato inviato un post collettivo con invito a prenotarsi per il 2° Emy day a cui io non ho dato risposta e di questo mi assumo le mie responsabilità senza se e senza ma.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Battute a parte, forse avresti fatto meglio ad avvertire Musty il giorno che hai postato sul topic de "la storia della piccola Emy", evitando così spiacevoli diatribe.

Purtroppo poco prima è stato deciso di cambiare perchè in tanti non sarebbero potuti venire per vari impegni, beh io purtroppo in quei giorni sono rimasto a casa perchè non ho potuto fare cambiamenti di date delle ferie, ma qui nessun problema visto che ne ho di ferie arretrate.
Non ho mai detto che sia stato un fallimento, ma ho solo detto che delle 20 e più persone di cui si parlava si è rimasti in pochi, buoni sicuramente, anzi siete tutti delle splendide persone perchè personalmente non conosco nessuno di voi quindi non giudico.

Sulle splendide persone puoi giurarci! ;-)
Posso solo riferirmi allo scorso anno, eravamo pochi è vero, ma è nata un'amicizia che và al di là di Emy e della mtb e, credimi, non è poco.

Questo week end non potevo esserci perchè impegni di squadra venivano prima di tutto.

Sento spesso queste considerazioni..."gli impegni della squadra".
Preciso, io non vado poi così piano, l'ultimo anno "serio" (2008) ho fatto un buon "gragariato" in gare amatoriali di bdc, dove abbiamo ottenuto anche alcuni piazzamenti e vittorie di categoria, questo senza mai dimenticare impegni o "mezze parole" prese.
Dovremmo ricordare che siamo "amatori" e pedaliamo per passione. e non dimenticare un minimo di "rispetto" verso chi si impegna per gli altri.

La mia domanda era questa.......... credo che anche se fossimo stati in pochi a maggio la cosa si sarebbe potuta fare benisssimo.

Pochi a Maggio o a Settembre, cosa cambia?
Tra l'altro Maggio corrisponde ad un mese pieno zeppo di escursioni e gare.

Però come ha scritto Fabio (ed ha pienamente ragione) è lui che organizza ed è lui che è libero di fissare la data ma ciò non esclude il fatto che io possa essere libero di partecipare e di rispondere.

Ha organizzato cercando di mettere insieme le varie esigenze: partecipanti, albergo, ostello e ristorante.


Concludo, invitandoti già da ora a trovare una data ed una collocazione (meglio raggiungibile ai più) per il 3o Emy day.

La prossima edizione per te non è facoltativa...è obbligatoria! ;-)

Ciao.o-o

Chiuso o.t.
 
Faccio una premessa per giustizia.

Lo scorso anno, 1o Emy Day 5 Settembre 2009, presi molto male la tua dipartita.
Non perchè mancavi (famiglia, lavoro, impegni vari...), ma perchè non avvisasti nessuno e sul tread eri sempre in prima linea.

Leggendo il topic del raduno la sera precedente (4 Settembre 2009), scrivesti che avevi già caricato tutto in auto pronto per partire.
Poi il buio più totale per 15 giorni...
Ma chi ti aspettava al raduno?
Chi tentava di telefonarti senza ricevere risposta?

Non ci sarebbe stato niente di male a tirarsi fuori, tra l'altro per te rappresentava una trasferta kmtrica non indifferente.

Un semplice sms, una breve telefonata...sarebbe bastato un piccolo gesto di rispetto verso chi ti attendeva con il "magone" nello stomaco.
Nessuno sapeva che fine avevi fatto...salvo le "investigazioni" partite i giorni seguenti.
Figurati facemmo pure ricerche sui vari siti provinciali di Soresina e Cremona, alla ricerca di notizie che non arrivavano!

In questa seconda edizione hai fatto più o meno ciò che avevi fatto l'anno prima, ma a differenza stavolta erano "vaccinati".



Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Battute a parte, forse avresti fatto meglio ad avvertire Musty il giorno che hai postato sul topic de "la storia della piccola Emy", evitando così spiacevoli diatribe.



Sulle splendide persone puoi giurarci! ;-)
Posso solo riferirmi allo scorso anno, eravamo pochi è vero, ma è nata un'amicizia che và al di là di Emy e della mtb e, credimi, non è poco.



Sento spesso queste considerazioni..."gli impegni della squadra".
Preciso, io non vado poi così piano, nell'anno 2008 ho fatto un buon "gragariato" in gare amatoriali di bdc, dove abbiamo ottenuto anche alcuni piazzamenti e vittorie di categoria, questo senza mai dimenticare impegni o "mezze parole" prese.
Dovremmo ricordare che siamo "amatori" e pedaliamo per passione. e non dimenticare un minimo di "rispetto" verso chi si impegna per gli altri.



Pochi a Maggio o a Settembre, cosa cambia?
Tra l'altro Maggio corrisponde ad un mese pieno zeppo di escursioni e gare.



Ha organizzato cercando di mettere insieme le varie esigenze: partecipanti, albergo, ostello e ristorante.


Concludo, invitandoti già da ora a trovare una data ed una collocazione (meglio raggiungibile ai più) per il 3o Emy day.

La prossima edizione per te non è facoltativa...è obbligatoria!
;-)

Ciao.o-o

Chiuso o.t.
D'accordissimo con te di ciò che hai scritto Tiziano eccetto che le due frasi finali che ho evidenziato:
Nessuno è obbligato a venire e di certo non è Logreq che deve decidere locazioni o date se ci sarà il 3° Emy Day, ma tutti insieme, quelli che realmente seguono e hanno capito lo spirito degli Emysti.
Perchè esser Emysta non è solo avere una casellina di appartenenza o essere una squadra, ma è una sensibilità e una voglia di stare insieme tra veri amici, con o senza bici, 2 o 100 persone, perchè in quel tavolo, sabato non c'erano solo i 6 della foto, ma anche tutti quelli che non son potuti venire e portavamo nel cuore e che pensavano a noi li e poi hanno condiviso le foto e l'esperienza tutta, e si sentono Emysti non in base alla presenza o no di mille o di donne (scusate ma lo penso). Ci siamo tutti affezionati ad Emy e l'abbiamo seguita, anche chi ha letto dopo la sua morte, ma non è solo questo essere Emysti è esser parte di un nucleo che ha piacere di incontrarsi, anche qui sul forum solo per un saluto, ma non per apparire o far colpo su qualcuno, ma essere genuinamente se stesso, con valori, morale, vero senso di Amicizia.
 
Io ormai sono zoppo:scassat: e mangiatore :magna:
Va bene uguale? :smile::smile::smile::smile:

@44x11: i tuoi amici Cesare Augusto e Carmine, secondo te, mi :soffriba:e poi mi :sculacci:
Dai che col vostro aiuto speriamo di risolvere il problema e i dolori al ginocchio e tornare presto al peso forma e alle prestazioni di un tempo (buonine!) :medita:

.
Ma principalmente con la tua forza di volontà anche a seguir la dieta che ti daranno!!!!:arrabbiat:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Io ormai sono zoppo:scassat: e mangiatore :magna:
Va bene uguale? :smile::smile::smile::smile:

@44x11: i tuoi amici Cesare Augusto e Carmine, secondo te, mi :soffriba:e poi mi :sculacci:
Dai che col vostro aiuto speriamo di risolvere il problema e i dolori al ginocchio e tornare presto al peso forma e alle prestazioni di un tempo (buonine!) :medita:

.


Diciamo che c'è da lavorare un pò......ma si può fare!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo