2° gara di coppa italia ARGENTERA 26/27 giugno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
scusate ma alberghi in zona ce ne sono?? xche nn trovo niente, se qualcuno sa mi faccia sapere x favore! grazie mille in anticipo..

Visto che sono perennemente infortunato :il-saggi: e che non potrò partecipare alla gara proprio nel luogo a cui sono tanto affezionato mi rendo utile almeno inserendo alcune indicazioni (non conosco tutte le strutture e non mi prendo responsabilità sulla loro qualità :) ), immagino comunque che gli organizzatori stiano prevedendo alcune convenzioni, ma non ne sono a conoscenza...

Inserisco in ordine di vicinanza al luogo della gara:

Ristorante Pizzeria Drago Verde
12010 Argentera (CN)
Via Del Chiot, 14
tel: 0171 96758


Hotel Roburent Di Rolando Gabriella
12010 Argentera (CN)
Via Nazionale Villaggio Primavera, 15
tel: 0171 96701

Albergo Regina Delle Alpi
12010 Pietraporzio (CN)
Via Nazionale, 3
tel: 0171 96618

Albergo Ligure Di Solda' Vittoria & C. S.A.S.
12010 Vinadio (CN)
Via Vittorio Emanuele, 3
tel: 0171 9591490171 959494

Albergo Strepeis
12010 Vinadio (CN)
Frazione Strepeis, 16
tel: 0171 95831

A Vinadio troverete molta disponibilità alberghiera, ma Attenzione perchè la Frazione Bagni di Vinadio è un po' fuori mano ed a mio avviso è più comodo scendere a Demonte piuttosto che arrampicarsì a Bagni di Vinadio... Certo a Bagni di Vinadio potreste usufruire delle Terme :)


DEMONTE

Albergo Dei Perdioni Di Fiandino Mara e Giove Dino e & C Sas
12014 Demonte (CN)
Localita' Perdioni Merana, 2/B
tel: 0171 950875

Albergo Moderno ***
12014 Demonte (CN)
Lg. Mistral, 7
tel: 0171 95116 - 0171 950559

Albergo Ristorante Locanda Occitana Della Reino Jano
12014 Demonte (CN)
V. Nazionale 21, 14
tel:
0171 95142 - 0171 950756

Il Giglio Albergo Ristorante Di Siviero Antonio
12014 Demonte (CN)tel:
0171 95105

CAMPEGGI:

Nardi Campeggio Luigi
12010 Bersezio (CN)
Strada Nazionale, 15
tel: 0171 96735

Societa' La Sorgente Srl Campeggio Pesca Facilitata
12014 Demonte (CN)
Via Granili, 3
tel: 0171 955827


Ciao ciao, se non mi piange troppo il cuore domenica vengo a vedervi :i-want-t:
 

monexx

Biker novus
1/5/09
34
7
0
cuneo
Visita sito
Guarda io sono di Cuneo abito vicino al negozio di Livio Zampieri e lo conosco anche abbastanza bene domani pom passo a trovarlo e gli chiedo poi vi faccio sapere
 

Dario Zampieri

Biker novus
13/10/05
20
0
0
CUNEO
Visita sito
La gara si farà.
Le voci probabilmente sono nate a causa dell'infortunio di Livio, ma sono totalmente infondate.
Livio è già in piedi e oggi era in pista a tagliare ceppi con la motosega.
Ieri eravamo su entrambi ed abbiamo lavorato tutto il giorno sotto la neve ma nn ci siamo fermati. Tutto procede e vi aspettiamo numerosi sulla pista della 2a prova di Circuito Nazionale Downhill nonché 1a prova di NISSAN European Downhill Cup.

Dario Zampieri
 

Allegati

  • depliant_argentera.jpg
    depliant_argentera.jpg
    65,6 KB · Visite: 63

monexx

Biker novus
1/5/09
34
7
0
cuneo
Visita sito
Bella li mi ha preceduto lo Zampa in persona meglio così comunque domani se Livio è in bottega passo a fargli un saluto,poi sabato e domenica verrò su :)
 

aug

Biker superis
Livio è già in piedi e oggi era in pista a tagliare ceppi con la motosega. ????

:maremmac: ....... molto BENE !!! .... ma come cavolo ha fatto ???

E' scesa tanta neve ?
Speriamo bene comunque, perchè la gara 2009 è stata BELLISSIMA + MOLTO MOLTO BEN ORGANIZZATA E CON UN SERVIZIO GARA UNICO ed in un posto STREPITOSO (non adatto a chi preferisce Rimini ad agosto :
sarà un poco in c... ai lupi,la seggiovia un pò così, poche discoteche non cè il viale per il passeggio e nemmeno un iper super magazzino di scarpe ed elettrodomestici ..... )

Ma ne vale veramente la pena.

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

fedemde

Biker serius
6/9/07
140
0
0
Ciriè(to)
Visita sito
Per caso qualcuno sa che tipo di pista è?? nel senso se è molto lunga, molto rocciosa, se è difficile tecnicamente, se ha molte contropendenze o se è liscia e veloce... grazie in anticipo...
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Magari informati prima Di millantare dicendo Che "forse la gara non si fara'"...

Se chiedo qui sul forum è perchè non sapevo a chi chiedere....non pensi???
Cioè, se il forum non si può piu neanche usare per chiedere info a cosa serve allora?????

Ho solo chiesto se le voci che mi erano giunte erano vere oppure no.

Sempre piu senza parole...
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
la pista è tipica di un percorso di alta montagna tra prati velocissimi, tratti nel bosco tra conifere, contropendenze, terra grassa inzuppata di aghi di pino, rocce abbastanza. tante curve strette, tratto finale in un pratone super veloce con saltone mega all'arrivo. zona paddock enorme per tutti.
non so se si partirà ancora da su in cima...la gara era di 7 minuti! credo si parta da piu' in basso...e spero ci sia il mega road gap dello scorso anno dove mi sono sfracellato ai 1000 all'ora atterrando corto. un botto assurdo.
la gara era regionale ed eravamo in pochi. io ero arrivato direttamente dal mondiale master di praloup visto che ero di strada.

per il resto venite e date gas...
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Per caso qualcuno sa che tipo di pista è?? nel senso se è molto lunga, molto rocciosa, se è difficile tecnicamente, se ha molte contropendenze o se è liscia e veloce... grazie in anticipo...

Lunga, impegnativa tecnicamente (almeno per me), contropendenze nel bosco, qualche radice, non troppo rocciosa, veloce nella parte finale, insomma bellissima!!

Ma penso che quest'anno il tracciato sarà in po' ritoccato almeno così avevo sentito lo scorso anno..
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
'inkia raga! al massimo vi posso portare yari ghidone per fare le foto!!!
pensa come siamo messi...ma poi tanto ci sarà la bellissima valentina di PROPRIETA' di manuel ducci che fa sempre la sua sporca figura direi...
ah ah ah!
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
altra news.
oltre all'iscrizione da effettuare con il fattore k c'è la possibilità di iscriversi il sabato mattina (facoltativo) anche per la classifica Nissan che prevede poi il montepremi di 3000 euri. date un'occhiata.
oltre a questo ci sarà una grande zona per i paddock, un pump track, e un maxischermo per vedere le discese dei rider a mo' di coppa del mondo.
oltre alla presenza di tv e freecaster.
sarà un grande evento e con la zampata di livio che si sta facendo un culo tanto mezzo zoppo con l'aiuto di suo fratello credo sarà un bel weekend.
sole compreso. si parla di presenze internazionali...voci di corridoio ma luuuungoooo corridoio dicono anche robba grossa come gli atherton...mah! non sarebbe male! cosi vedo rachel dal vivo e mi faccio un'idea se merita o no...ah ah ah!

[url]http://www.nissan-downhillcup.be/templates/home.php?page=266[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo