1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
che io sappia, non è compatibile col gabbia corta....
il sito consiglia la gabbia lunga col modello per shimano con padellone da 42 denti, col 40 va bene la media.

Immaginavo fosse così...con gabbia corta si rischia di avere troppa tensione sul pignone grande e poca catena per gestire le compressioni del carro...
Eventualmente mi piacerebbe provare con un un gabbia media e 42T...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Immaginavo fosse così...con gabbia corta si rischia di avere troppa tensione sul pignone grande e poca catena per gestire le compressioni del carro...
Eventualmente mi piacerebbe provare con un un gabbia media e 42T...

si, ma potrebbe esserci lo stesso problema....e mi spaventa un pò il salto fra 35 e 42....7 denti sono tantini, col 40 scende a 36, solo 4 denti...
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
È arrivata la monocorona MRP Bling Ring da 28t

Il disegno dell'anello interno è studiato per accoppiarsi con il disegno della tenuta dello spider delle guarniture SRAM x0, x9, x7 ed AKA: si svitano le tre viti di bloccaggio, si rimuove lo spider con le corone attaccate e si sostituisce con questa.

Il peso promette un enorme alleggerimento considerato che ora solo il bash mi pesa 150 gr!

La bling ring, l' hai trovata in Europa? Anche a me interessa per l' enduro, e vedo che a parte MRP in America, pochissimi distributori la vendono.
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
producono una cosa simile anche in italia...
[url]http://www.zorlonisnc.191.it/prodotti.htm[/URL]

Dici questa?
DSCN0977w.jpg
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao a tutti,
volevo fare la mia Sanction monocorona con un 34 davanti e il kit leonardi da 40 dietro: con il deragliatore posteriore x7 gabia media in carbonio fuonziona? Siccome devo anche cambiare il pacco pignoni, mi consigliate lo shimano xt o lo sram 1070? Ho notato che nel primo si cambiano solo gli ultimi 3 pignoni e nel secondo gli ultimi 4, ma col primo più kit risparmierei circa 20€... Ah si possono usare tutti i tipi di cassette (cioè da 11-32 a 11-36)? Grazie!
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Da quello che so puoi usare solo le cassette specificate nel sito, ovvero PG1050 e 1070 per Sram e XT o SLX per shimano, ovviamente 10V, e penso anche che devi usare il 11-36, anche se di questa cosa non ne ho la certezza.
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Per quel che riguarda il cambio devi usare per il kit 2+2 per sram, il cambio X0 o X9 type 2 con gabbia media,
Il cambio X0 o X9 type 2 gabbia media se prendi il kit 11-40, gabbia lunga per kit 11-42, in caso di kit pignoni in tre pezzi per shimano.
Anche i cambi shimano devi usre i modelli shadow plus gabbia media per 11-40 e gabbia lunga per 11-42.
È fortemente consigliato usare i cambi di ultima generazione, type 2 e Plus, quelli con tensionatura gabbia maggiorata, unitamente a corone con denti tipo XX1, piu alti o alternati, il tutto per non avere bisogno del deragliatore anteriore.
Feedback per quanto riguarda il kit 11-42 per cassetta shimano, ancora non ce ne sono perchè è uscito da poco.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Per quel che riguarda il cambio devi usare per il kit 2+2 per sram, il cambio X0 o X9 type 2 con gabbia media,
Il cambio X0 o X9 type 2 gabbia media se prendi il kit 11-40, gabbia lunga per kit 11-42, in caso di kit pignoni in tre pezzi per shimano.
Anche i cambi shimano devi usre i modelli shadow plus gabbia media per 11-40 e gabbia lunga per 11-42.
È fortemente consigliato usare i cambi di ultima generazione, type 2 e Plus, quelli con tensionatura gabbia maggiorata, unitamente a corone con denti tipo XX1, piu alti o alternati, il tutto per non avere bisogno del deragliatore anteriore.
Feedback per quanto riguarda il kit 11-42 per cassetta shimano, ancora non ce ne sono perchè è uscito da poco.

è uscito solo per shimano? strano però che per 40 denti ci voglia il gabbia media e per 42 il gabbia lunga.. secondo me va bene anche una gabbia media con il 42 :cucù:
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Grazie per l'aiuto, tutto chiaro... l'unica è che mi sembra strano che con un normalissimo x7 gabbia media (anche se non type 2) non funzioni! Oppure mi sfugge qualcosa..
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
certo che funziona con un gabbia media normale, il cambio con frizione serve solo per diminuire gli sballottamenti della catena....

secondo me non ha più senso prendere una corona normale. meglio aspettare un po e prenderne una simil-xx1 (le 32 sono già disponibili) , un deragliatore con frizione ed eliminare il tendicatena.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
secondo me non ha più senso prendere una corona normale. meglio aspettare un po e prenderne una simil-xx1 (le 32 sono già disponibili) , un deragliatore con frizione ed eliminare il tendicatena.

anche a me piacerebbe provare...magari il solo guidacatena superiore lo lascierei...non avere proprio nulla non mi convince tanto, ma sarebbe da provare e vedere se la catena non cade proprio mai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo