1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
messo monocorona raceface narrow wide da 32 e pacco pignoni misto sram-leonardi 11-40.

Complice anche il pacco pignoni originale della bike (deore pesantissimo) il peso della bike è sceso da 13,45 a 12,80 kg!!!

STRAORDINARIO.

Vi terrò aggiornati sul funzionamento del tutto. :i-want-t:

:celopiùg:

e che era, una putrella d'acciaio?:smile:ciauz
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Se vuoi mettere una corona da 30 denti con pacco pignoni Leonardi esistono le WolfTooth da 30 denti con interasse 104 che puoi montare ad una guarnitura tradizionale senza doverla cambiare completamente. Io personalmente nella mia IBIS HD ho una guarnitura singola X9 con corona WolfTooth (che ha i denti anticaduta tipo l'XX1 o X01) e pacco leonardi generale Lee 11-40 con cambio X9 type 2 gabbia media.

io la ho in vendita nel mercatino questa corona 30T WolfTooth se a qualcuno può interessare, nuova di pacca
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
mh
ho il vago presentimento che questi pignoni durerarro poco


hfdxhb.jpg


questi hanno un mese e mezzo, molto intenso ma pur sempre poco.
Il resto del pacco ha più di un anno :nunsacci:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si ok se dura il 60 per cento dell'acciaio ok, se dura pochi mesi no

evidentemente è non stato eseguito un corretto trattamento di indurimento dell'alluminio.e a quanto pare è più tenero di quello che sono le corone x esempio.. e questo è il risultato di un usura precoce, bisognerebbe capire se è un problema legato ad una produzione specifica o se è esteso a più casi di produzioni diverse.
io proverei a contattare Leonardi x sentir che dice.(anche perchè tecnicamente ci sarà pure un minimo di garanzia.. no?)
ciauz
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
evidentemente è non stato eseguito un corretto trattamento di indurimento dell'alluminio.e a quanto pare è più tenero di quello che sono le corone x esempio.. e questo è il risultato di un usura precoce, bisognerebbe capire se è un problema legato ad una produzione specifica o se è esteso a più casi di produzioni diverse.
io proverei a contattare Leonardi x sentir che dice.(anche perchè tecnicamente ci sarà pure un minimo di garanzia.. no?)
ciauz

Si la prima versione aveva questo problema, poi avevano risolto. E mi pare anche che i primi li sistituissero in garanzia.

Tu che versione hai preso?
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Che sarebbero durati poco l'avevo messo in conto visto che sono in alluminio.
Che io guido come un cinghiale pure.
Però cosi è un po troppo, voglio vedere poi questo inverno con la neve.... ad ogni cambiata mi immagino la catena che macina brutalmente questi poveri pignoni :smile:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Che sarebbero durati poco l'avevo messo in conto visto che sono in alluminio.
Che io guido come un cinghiale pure.
Però cosi è un po troppo, voglio vedere poi questo inverno con la neve.... ad ogni cambiata mi immagino la catena che macina brutalmente questi poveri pignoni :smile:

Io infatti li ho presti come test, trovandoli seminuovi ad un prezzo ragionevole.

Se poi dovessero durare davvero poco, allora vado di corona da 30 e rimetto su il pacco pignoni 11-36 e arrivederci...

Alle brutte mi frugo e compro l'x01... io il deragliatore davanti non lo voglio più vedere nemmeno in foto!! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Io infatti li ho presti come test, trovandoli seminuovi ad un prezzo ragionevole.

Se poi dovessero durare davvero poco, allora vado di corona da 30 e rimetto su il pacco pignoni 11-36 e arrivederci...

Alle brutte mi frugo e compro l'x01... io il deragliatore davanti non lo voglio più vedere nemmeno in foto!! :smile::smile::smile:

Come ti sei trovato con il monocorona ? Io avrei proprio intenzione di fare corona da 30 e pacco pignoni 11/36......
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Come ti sei trovato con il monocorona ? Io avrei proprio intenzione di fare corona da 30 e pacco pignoni 11/36......

Per ora molto bene anche se effettivamente con il leonardi la precisione massima di cambiata non si ha. Per ora per me è un ottimo compromesso. Spero un giorno di potermi permette xx1 o simili perché, ripeto, per me davanti d'ora in poi ci starà sempre una sola corona!
 

newbeetle3

Biker serius
29/4/09
145
0
0
Calenzano
Visita sito
Per ora molto bene anche se effettivamente con il leonardi la precisione massima di cambiata non si ha. Per ora per me è un ottimo compromesso. Spero un giorno di potermi permette xx1 o simili perché, ripeto, per me davanti d'ora in poi ci starà sempre una sola corona!

Piccolo OT: perdonami Michele se non ho fatto inversione per salutarti ieri :-( Non ero in allenamento ma ero in ritardo a casa!!
 

MaurizioA

Biker serius
23/9/09
112
10
0
Vicenza
Visita sito
io monto il kit leonardi da fine aprile.
Dopo 1650km (4-5 mesi) le corone erono finite e la più piccola delle quattro saltava quando si spingeva in salita.
Telefonato tramite negoziante alla leonardi e la risposta è stata che quel kit ha una durata di 1500km e ora ne hanno migliorato la durezza aumentando di 500km:omertà:. Non vi dico lo sconforto sia mio che del negoziante che lo ha scongliato ai nuovi interessati. Ho risolto il problema limando 3 delle 4 corone con un tondino e sto andando avanti da qualche mese anche se "fotto" la catena e forse qualche corona del restante pacco pignoni (sram 1070).
Il cambio montato per cronaca è un sram X9 type2 e la guarnitura XX1 da 32-34 denti senza guidacatena.
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
io monto il kit leonardi da fine aprile.
Dopo 1650km (4-5 mesi) le corone erono finite e la più piccola delle quattro saltava quando si spingeva in salita.
Telefonato tramite negoziante alla leonardi e la risposta è stata che quel kit ha una durata di 1500km e ora ne hanno migliorato la durezza aumentando di 500km:omertà:. Non vi dico lo sconforto sia mio che del negoziante che lo ha scongliato ai nuovi interessati. Ho risolto il problema limando 3 delle 4 corone con un tondino e sto andando avanti da qualche mese anche se "fotto" la catena e forse qualche corona del restante pacco pignoni (sram 1070).
Il cambio montato per cronaca è un sram X9 type2 e la guarnitura XX1 da 32-34 denti senza guidacatena.

ciao Maurizio, 1500 km è un po' poco in effetti, considerando che cambiando la catena dopo circa 1500-2000km, si riesce a percorrerne altrettanti prima di cambiare tutta la trasmissione. Secondo me lo dovrebbero fare in due versioni, una leggera in alluminio e una tutta in acciaio, anche a costo di un peso leggermente superiore, che magari per la maggior parte non è discriminante.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Credo che Leonardi abbia cambiato produttore per il suo nuovo pacco pignoni completo, speriamo che questo nuovo si comporti meglio per quanto riguarda la durata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo