1x10 Leonardi (40t) con Mono da 28!

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Sul mercatino (le vende componentsbike).
Che io sappia e' la piu' corona in stile xx1 piu' economica che si trova
http://mercatino.mtb-forum.it/p-122602-XX1-STYLE-GIROBULLONI-104-mm--ABSOLUTEBLACK-MONOCORONA

Lo stesso venditore ha anche la modifica leonardi per shimano ma costa di piu' che su actionsports...

Ops.. .mi sono confuso... absoluteblack e' minimo 32 denti.

Devi prendere una raceface http://www.bikerumor.com/2013/06/04/first-look-race-face-shows-30t-narrow-wide-104-chainring/

o una wolftooth.

Dovresti trovare entrambe sul mercatino
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Per quanto riguarda il dove prendere il kit direi che la prima opzione è dal Leonardi stesso! Fai una telefonata a S. Sepolcro e senti che ti dicono. Anche per sapere se la cassetta che monti è compatibile o no.
Per la singola da 30 io ti consiglio di prendere una guarnitura singola nativa alla quale montare la 30: adattare una tripla o una doppia è un compromesso; non ottieni una linea catena ottimale.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Per quanto riguarda il dove prendere il kit direi che la prima opzione è dal Leonardi stesso! Fai una telefonata a S. Sepolcro e senti che ti dicono. Anche per sapere se la cassetta che monti è compatibile o no.
Per la singola da 30 io ti consiglio di prendere una guarnitura singola nativa alla quale montare la 30: adattare una tripla o una doppia è un compromesso; non ottieni una linea catena ottimale.

Puoi spiegarmi perché? se io uso una corona da 30 (o 32) in una guarnitura XT classica esattamente nel punto centrale in cui in origine c'era proprio una corona da 32, cosa c'è che non va nella linea catena?

Te lo chiedo per capire perché di 'ste cose proprio non ci chiappo nulla... :smile::celopiùg:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Puoi spiegarmi perché? se io uso una corona da 30 (o 32) in una guarnitura XT classica esattamente nel punto centrale in cui in origine c'era proprio una corona da 32, cosa c'è che non va nella linea catena?

Te lo chiedo per capire perché di 'ste cose proprio non ci chiappo nulla... :smile::celopiùg:

La linea catena ottimale per singola è di 51 mm (dovrebbe essere presa dal centro del movimento centrale al dente della corona).
Prova a misurare la tripla e se torna ok!
Detto tra noi non ho idea di quanto contino 2 mm in piu o in meno.
Il dato di 51 l'ho letto in un articolo su pinkbike ma non era un articolo tecnico
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Se dovessi cambiare guarnitura e vorrei mettere su un 30 o un 28 che guarnitura mi consigliereste?

Didpende dal budget...
Per me la xx1 e' quella con il miglior rapporto peso/prezzo.
Io l'ho pagata 180 euro compresa corona da 32

Se invece puoi aspettare e spendere qualcosa in piu', tra poco esce la nuova raceface next sl presentata ad eurobike. 425grammi compresa corona. Il prezzo iniziale sara' attorno ai 400 euro ma mi aspetto di trovarla sui 330 in poco tempo. Ovviamente appena scende sotto i 330€ sarà mia ;-)
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Se dovessi cambiare guarnitura e vorrei mettere su un 30 o un 28 che guarnitura mi consigliereste?

Se vuoi mettere una corona da 30 denti con pacco pignoni Leonardi esistono le WolfTooth da 30 denti con interasse 104 che puoi montare ad una guarnitura tradizionale senza doverla cambiare completamente. Io personalmente nella mia IBIS HD ho una guarnitura singola X9 con corona WolfTooth (che ha i denti anticaduta tipo l'XX1 o X01) e pacco leonardi generale Lee 11-40 con cambio X9 type 2 gabbia media.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Se vuoi mettere una corona da 30 denti con pacco pignoni Leonardi esistono le WolfTooth da 30 denti con interasse 104 che puoi montare ad una guarnitura tradizionale senza doverla cambiare completamente. Io personalmente nella mia IBIS HD ho una guarnitura singola X9 con corona WolfTooth (che ha i denti anticaduta tipo l'XX1 o X01) e pacco leonardi generale Lee 11-40 con cambio X9 type 2 gabbia media.

Ti mando un PM :celopiùg:
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Se vuoi mettere una corona da 30 denti con pacco pignoni Leonardi esistono le WolfTooth da 30 denti con interasse 104 che puoi montare ad una guarnitura tradizionale senza doverla cambiare completamente. Io personalmente nella mia IBIS HD ho una guarnitura singola X9 con corona WolfTooth (che ha i denti anticaduta tipo l'XX1 o X01) e pacco leonardi generale Lee 11-40 con cambio X9 type 2 gabbia media.

Dove le trovi ?
io ho una sram7 tripla trasformata a singola
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
messo monocorona raceface narrow wide da 32 e pacco pignoni misto sram-leonardi 11-40.

Complice anche il pacco pignoni originale della bike (deore pesantissimo) il peso della bike è sceso da 13,45 a 12,80 kg!!!

STRAORDINARIO.

Vi terrò aggiornati sul funzionamento del tutto. :i-want-t:

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo