19 marzo 2011: VII raduno sulla Montagnola Senese

f@brizio

Biker superioris
Non posso esimermi dal fare qualcosa di più dei soliti complimenti a Nicola & C per il raduno di ieri.
In verità è stato un capolavoro.
Nel lungo viaggio di ritorno ne ho parlato con i miei "compagni di merende", e, senza per questo voler fare gli sborroni, credo che si tratti del verdetto di una giuria abbastanza qualificata in merito alla creazione di percorsi e organizzazione di raduni, con tutto ciò che ci sta dietro.
Infatti, non basta avere a disposizione dei bei sentieri (anche se la natura con i biker senesi è stata benevola, basta vedere come ha tenuto il terreno a dispetto delle pioggie abbondanti), ma bisogna lavorarci molto sia di pennato e sarracco, sia di "fantasia" per metterli nella sequenza migliore.
Concordo, quindi, con il voto già espresso da gambasecca: non è un 10 solo per non "appiattire" il vostro/nostro impegno e stimolare la voglia di far meglio la prossima volta, anche se sarà difficile.
Pure il ristoro finale merita un grosso applauso, sia per l'ottima sezione "salati" (che avrebbe meritato un mio maggior approfondimento nell'abbinamento con il pregevole vino rosso, ma purtroppo dovevo guidare...) che per la superbo stand dei dolci, anch'essi splendidamente accompagnati dal re locale dei vini da dessert, il Vin Santo.
Il terzo ingrediente, la simpatica e scanzonata compagnia di tanti biker provenienti da zone diverse ma contagiati dalla stessa malattia, è stata all'altezza delle migliori occasioni, con tanti vecchi e nuovi amici.
Anche il numero dei partecipanti, sebbene a tutti gli organizzatori faccia piacere raggiungere cifre sempre maggiori, è stato tale da permettere, tutto sommato, di godere appieno del percorso senza eccessivi rallentamenti, e di far bastare due macchinate di roba per sfamare tutti ;-)
In conclusione: sono contento di essermi sciroppato quattro ore di auto per partecipare ad una vera festa della MTB così come piace a noi.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Boia che giornata!
ieri sera ero davvero cotto!
Mi sono molto divertito, il numero "giusto" dei partecipanti ha fatto si che non ci fosse davvero da lavorare ma solo di fare un giro tutti insieme con un minimo d'occhio. Non avevo fatto tutto il giro ed anzi, l'ultima discesa pensavo di conoscerla e invece era una novita'! Giro tosto, come non ci si aspetterebbe dal dislivello/chilometraggio e su una "collina" di 500 mt. Ma non per niente si chiama Montagnola e come al solito stronca unomini e mezzi!
I guasti ce ne sono stati in abbondanza, ma per fortuna tutti rimediabili in loco, record di sfortuna per, il ragazzo che e' venuto col padre (complimenti, pagherei parecchio per essere nella tua situazione) che dopo qualche foratura e' riuscito a forare entrambe le ruote, insieme! Complimenti pure al tuo meccanico che t'ha dato come muletto un bel nomad ben carrozzato!
Del lato mangereccio parlano da se' le foto, il bello vero e' stato girare con amici vecchi e nuovi :-)

Alla prossima.

[edit] due fotarelle: https://picasaweb.google.com/maxmxl/29119Marzo11MontagolaMTB#
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito

andreaalessandrini

Biker novus
15/3/11
3
0
0
Siena
Visita sito
molto piacevole il giro di ieri, anche se purtroppo non sono riuscito a farlo tutto per problemi di tempo...
dove posso ritrovare i tracciati GPS del tracciato?
sarebbe bello poter rifare qualche pezzo.
ho trovato questo strumento di condivisione dei tracciati ([url]http://connect.garmin.com[/URL]), c'è qualcuno del giro di ieri che lo utilizza?

ciao, e grazie ancora per la divertente giornata di ieri.
 

polpaccini

Biker ultra
molto piacevole il giro di ieri, anche se purtroppo non sono riuscito a farlo tutto per problemi di tempo...
dove posso ritrovare i tracciati GPS del tracciato?
sarebbe bello poter rifare qualche pezzo.
ho trovato questo strumento di condivisione dei tracciati (http://connect.garmin.com[url]http://connect.garmin.com[/URL]), c'è qualcuno del giro di ieri che lo utilizza?

ciao, e grazie ancora per la divertente giornata di ieri.

Ciao
Ecco la mia traccia caricata su Garmin Connect.
http://connect.garmin.com/activity/73904331
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Un grazie a tutti gli organizzatori, Cpt. Sembola & Co. per il bellissimo lavoro di organizzazione e per il tracciato, uno dei più belli che ho fatto dalle vostre parti.
La Montagnola è un evento imperdibile.
:medita:
 

Jo'

Biker popularis
3/11/08
48
0
0
47
Siena
Visita sito
I miei complimenti anche se scontati e un grazie al Sembola e tutti gli organizzatori del raduno! Come al solito tutto perfetto dal percorso con le indicazioni, alla compagnia, alla grande abbuffata a fine giro!!!!!!!!!!!! Che abbuffataaa!!!!!!!!
Comunque la ciliegina è stata l'ultima discesa che ci riportava al puto di ritrovo, veramente spettacolare!!!!!!!!!!!!!

Un saluto a tutti e a presto.
Jo'
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Aaaah...ci voleva una giornata come quella di ieri!
mi collego solo ora.e mi fa piacere leggere solo commenti positivi.
ma lo sapevo, il sembola,come tour operator nel settore è una garanzia!
eh, si, perche lui scrive"i forumendoli senesi hanno l'onore di organizzare.."ma poi in realta' chi
-decide il percorso
-al 90%lo sistema,
- lo pulisce,
-studia varianti,
-lo freccia il giorno prima- e magari oggi avra' fatto un giro per toglierle,le frecce
-è lui, il moderatore cartesiano.
15zs276.png

peccato che poi al ristoro esageri col vinsanto,e finisca in questo stato...:smile::smile::smile:
o0njv4.jpg

le altre foto, come sempre al link qui sotto.
grazie a tutti della compagnia e....alla prossima!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ieri mi son preso una giornata di "recupero" dalle fatiche del Miniraduno, fatiche che nel mio caso sono più mentali che fisiche. Avremo pensato a tutto? il pane basterà? qualche bischero avrà levato le frecce? e così via, se poi ci mettete che sono abbastanza apprensivo di natura...:paur:
Così solo ora apro il pc e leggo i vostri commenti, e dico GRAZIE a tutti.

Grazie a chi è venuto, a chi ha collaborato all' individuazione del percorso, alla ripulitura dei sentieri, all' allestimento della merenda. Il Forum vive della condivisione di questa passione, in amicizie virtuali che si fanno reali.

Permettetemi però due ringraziamenti speciali. In primo luogo a Kabar, che è arrivato dalle lontane lande romagnole (210 km!). E poi a El Sabor, che ha avuto l'idea di mettere nel furgone anche il gazebo che ha impedito l'annacquamento del vinsanto...;-)

Qualche foto a breve...:prost:
 

Husqymax

Biker serius
eccomi per unirmi al coro di complimenti e ringraziamenti! voglio cominciare dal finale, il merendone affavola, come si dice, vera ciliegina su quella torta che stato il giro, mangiata piano piano, per gustarsela tutta, veramente ben fatto! é stato un piacere rivedere compari de pedalata e conoscerne nuovi (in fin dei conti questo cose devono servire anche a questo) un grazie al nostro super moderatore Nicola ed un plauso all'impegno.
Adesso mi darò da fare per contraccambiare l'ospitalità, organizzando un giro qua da me!
Grazie ancora
Massimo
P.S. - tornando un attimo alla merenda, chiamarla cos' é un eufemismo, chiamiamolo pure banchetto, una qualità eccelsa! grazie a tutti!
P.P.S. .....ed i commensali? min......chia che bocche, si pareva il diavoletto della tasmania dei cartoni animati di hanna & barbera.... tutto spazzolato in pochi attimi....
 

lqwmanci

Biker novus
16/7/10
3
1
0
Siena
Visita sito
Bike
Intende Spider
Boia che giornata!
ieri sera ero davvero cotto!
Mi sono molto divertito, il numero "giusto" dei partecipanti ha fatto si che non ci fosse davvero da lavorare ma solo di fare un giro tutti insieme con un minimo d'occhio. Non avevo fatto tutto il giro ed anzi, l'ultima discesa pensavo di conoscerla e invece era una novita'! Giro tosto, come non ci si aspetterebbe dal dislivello/chilometraggio e su una "collina" di 500 mt. Ma non per niente si chiama Montagnola e come al solito stronca unomini e mezzi!
I guasti ce ne sono stati in abbondanza, ma per fortuna tutti rimediabili in loco, record di sfortuna per, il ragazzo che e' venuto col padre (complimenti, pagherei parecchio per essere nella tua situazione) che dopo qualche foratura e' riuscito a forare entrambe le ruote, insieme! Complimenti pure al tuo meccanico che t'ha dato come muletto un bel nomad ben carrozzato!
Del lato mangereccio parlano da se' le foto, il bello vero e' stato girare con amici vecchi e nuovi :-)

Alla prossima.

[edit] due fotarelle: [url]https://picasaweb.google.com/maxmxl/29119Marzo11MontagolaMTB#[/URL]
mi avete incuriosito per questo splendido itinerario. Per caso hai la traccia gps?
icon10.gif

Ciao e grazie
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
bella giornata!!!
Percorso nervoso sia in salita che in discesa, tanti single, inZomma, a mio avviso, uno dei più ganzi delle varie edizioni della montagnola..:celopiùg:
grande sembola e grandi tutti i ripulitori-tracciatori!!!!
certo quel buone andrebbe sfruttato...:medita:
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Mi sono letto tutti i commenti stamani!! E' bello assaporarsi il ricordo di una giornata stupenda!
Era il mio primo raduno nel mondo della mtb e la prima volta che vedevo la montagnola da questa parte (abito nel versante opposto) devo dire che è splendida!! Un grazie al Sembola, un mito, che ha organizzato tutto alla perfezione! Il giro era veramente bello e sono felice di averlo fatto tutto quasi in tranquillità (pedalo da circa due mesi), in realtà alcuni punti in discesa sono stati un po' duri per me che non sono proprio ancora avvezzo, quindi l' ho fatti un po' attaccato ai miei magura :)....
la cosa più bella è stata , cmq, conoscere dal vero persone simpatiche e disponibili a dare consigli come: MXL, verdax, piffero, sembola, paolino, boris, il gruppo dei livornesi, i piombinesi, ecc...ho conosciuto anche molti altri di cui nn ricordo il nikname!
Grazie a tutti.

ps. grazie al mio frate The evil che mi ha dato gli stimoli giusti per salire in sella e che ha fatto tutto il percorso con la forca inchiodata.
Grazie anche a lancillotto per la sua vecchia biga.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ancora nessuna foto del gruppo? Le macchinette spuntavano come funghi dal cassone del mezzo per la risalita meccanizzata :smile:e ancora nessuno la posta?
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Un grazie a tutti gli organizzatori, Cpt. Sembola & Co. per il bellissimo lavoro di organizzazione e per il tracciato, uno dei più belli che ho fatto dalle vostre parti.
La Montagnola è un evento imperdibile.
:medita:

Cavolo Orsetto, non ti facevo così falso!!!! ...forse perchè sono di memoria corta!

Non capisco tutti questi complimenti visto che durante il giro non hai fatto altro che criticare, quando non ti sentivano gli organizzatori, i tanti difetti di questo raduno!

Hai cominciato dicendo che il Sembola & C. spostano il punto di ritrovo e poi ci fa fare sempre lo stesso giro, l'assistenza ai partecipanti è stata penosa, anzi, ci sono stati casi in cui il poveretto in difficoltà, mentre riparava la catena, è stato sberleffato !!!

Troppi guasti causati da un percorso privo di mezzi atti a contenerli e ridicolo e offensivo il cartello piazzato per aria "discesa difficile" o quelle orribili "incartature vivaci" dei sassi più pericolosi!

L'assoluta mancanza delle gentili bikers la dice lunga sull'orientamento e sui gusti intimi degli organizzatori....

Non mi hai più ragguagliato sulle scadenze dei dolci... erano poi gli avanzi decongalati delle passate edizioni???
La torta che mi hanno voluto regalare (perchè probabilmente vecchia) ha causato furiosi litigi nella mia famiglia... e che cavolo, potevate darmene quattro così era una a testa! Pidocchi!

Per fortuna che c'era quel gazebo rimediato dagli ospiti ben più previdenti degli organizzatori che, ben sapendo che alla Montagnola piove sempre, si sono premuniti!

Concludo riportando la tua frase più ricorrente: "E' sì, non c'è più la Montagnola di una volta!":celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo