19 Febbraio. In Giro Sui Monti Pisani Con il Forum Racing Team

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
50
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Il giorno 19 Febbraio stiamo organizzando un uscita sui monti pisani. Probabilmente, il percorso sarà quello breve della Gran Fondo che stiamo organizzando come F.R.T., con partenza la mattina alle ore 09.00 al Gazebo di Zambra e ritono allo stesso.

La lunghezza sarà intorno ai 30/35 km. con discesone finale partendo dalla Lombardona e poi verso la Torretta di Caprona.

Nell' occasione ospiteremo il club di Cecina e altri club con cui hanno contatti.

Ovviamente, l' invito è rivolto a tutti gli amici di zona, ai Livornesi, alla GiovoBike.......etc... a tutti i membri dell' F.R.T. di tutta Italia e a tutti quelli che hanno una MTB.

Lo spirito sarà quello di una allegra e spensierata pedalata tra amici, amanti della natura e della bici.

Il percorso è di difficoltà media e all' altezza di tutti, con noi della F.R.T.
Fateci sapere, possibilmente, quanti accorreranno all' evento cosi' da prendere in considerazione la possibilità a metà percorso di fermarci e bivaccare con panino e salame o formaggio. Il tutto annaffiato da vino locale o birra.

Inoltre, pensiamo anche di allestire un mercatino dell' usato attraverso il quale porre in vendita tutto il materiale che per pigrizia non abbiamo mai messo sul mercatino del forum.

Accorrete numerosi!!!!! Il F.R.T. sarà lieta di ospitarvi.

Segnalatevi qui'. Grazie
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
bene bene, vedo che abbiamo messo in moto un'organizzazione con i fiocchi!!! Per quanto riguarda il MTB Club Cecina l'appuntamento è già in calendario e a giorni vi farò sapere il numero dei partecipanti, credo che saremo 10/15.

Si possono avere informazioni un po' più precise sul percorso? Da dove saliamo, quanto è il dislivello ecc.?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao danny

contrariamente a quanto detto da Gino, il ritrovo è a Cascine di buti, al campo da calcio, luogo che dovrebbe essere il nostro punto di partenza ufficiale anche per la GF.l' orario credo vada bene quello proposto da GHOST.
Il percorso alterna salite di notevole impegno ad altre zone assai più pedalabili..per quanto riguarda la discesa, faremo un single trek tecnico al punto giusto( per chi conosce lo 00), uno stradello veloce ma con punti da non sottovalutare(via dei mulini) e poi dulcis in fundo, a scelta, discesa veloce ed ampia fino a cascine ( i fichi) o per chi ha ancora voglia, altro single di un qualche impegno( padre pio), leggera risalita dopo aver attraversato buti e stradello finale che ci riporta a Cascine di buti

Km e dislivello in linea con quello anticipato da GIno, circa 30-35km, per 1000-1100 di dislivello, che richiederanno comunque un medio impegno
 

qualche kg di troppo

Biker serius
16/11/04
148
0
0
Visita sito
hai proprio detto bene .......uno stradello veloce ma con punti da non sottovalutare(via dei mulini)sabato all'incrocio con lo sterrato prima del mulino ho assaggiato il terreno dei monti pisani ....duro se preso con la bici sopra di te.
comunque io e mia moglie se non abbiamo intoppi siamo del gruppo.
 

qualche kg di troppo

Biker serius
16/11/04
148
0
0
Visita sito
sabato ero con degli amici di navacchio ed abbiamo fatto anche lo 00 ,tutto bene sino allo scalino di m---a sono ancora in coma.
noi in discesa andiamo un pò piano........
mia moglie si incavolò facendo il sentiero accanto al silvio.
comunque lei non si preoccupa più di tanto scende e va a piedi.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
qualche kg di troppo ha scritto:
sabato ero con degli amici di navacchio ed abbiamo fatto anche lo 00 ,tutto bene sino allo scalino di m---a sono ancora in coma.
noi in discesa andiamo un pò piano........
mia moglie si incavolò facendo il sentiero accanto al silvio.
comunque lei non si preoccupa più di tanto scende e va a piedi.
tattica saggia e che uso sovente :-| :-|
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
AlfA' ha scritto:
Ciao danny

contrariamente a quanto detto da Gino, il ritrovo è a Cascine di buti, al campo da calcio, luogo che dovrebbe essere il nostro punto di partenza ufficiale anche per la GF.l' orario credo vada bene quello proposto da GHOST.
Il percorso alterna salite di notevole impegno ad altre zone assai più pedalabili..per quanto riguarda la discesa, faremo un single trek tecnico al punto giusto( per chi conosce lo 00), uno stradello veloce ma con punti da non sottovalutare(via dei mulini) e poi dulcis in fundo, a scelta, discesa veloce ed ampia fino a cascine ( i fichi) o per chi ha ancora voglia, altro single di un qualche impegno( padre pio), leggera risalita dopo aver attraversato buti e stradello finale che ci riporta a Cascine di buti

Km e dislivello in linea con quello anticipato da GIno, circa 30-35km, per 1000-1100 di dislivello, che richiederanno comunque un medio impegno

Ok, non conosco quei percorsi per cui vengo con curiosità, oltre che con piacere. Per il finale direi single track con leggera risalita.
Spero la discesa sia all'altezza della torretta, ormai mi ci aveva fatto fare la bocca il ghost :sbavon: , ma credo proprio che le discese serie non manchino dalle vostre parti :-| :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo