Andate in MTB per boschi e lasciate stare l asfalto!
a mio sapere in bici si applica lo stesso concetto dell'autonon deve stare verso il centro strada ma verso destra.
questa è una possibile soluzione!Andate in MTB per boschi e lasciate stare l asfalto!
Bastasse questo ... la scorsa settimana stavo per essere investito su una forestale che da li a 100metri si sarebbe trasformata in sentiero.Andate in MTB per boschi e lasciate stare l asfalto!
Tanti sentieri sono vietati o perchè passano su fondi privati o perchè in parchi nazionali o da altre assurde leggi regionali. Dai fastidio agli escursionisti, rovini il terreno con le ruote della mtb eccetera. Non solo io le ho sentite queste cose. Anche su questo forum se ne dibatte da almeno 15 anni. Si passa da forestali che ti fanno la multa in culo al mondo a buontemponi che piazzano bande chiodate fra le foglie e fili spinati in mezzo al sentiero ad altezza uomo. Anche queste testimonianze sentite più volte anche su questo forumAndate in MTB per boschi e lasciate stare l asfalto!
Ecco .... allora la soluzione è andare solo in autoTanti sentieri sono vietati o perchè passano su fondi privati o perchè in parchi nazionali o da altre assurde leggi regionali. Dai fastidio agli escursionisti, rovini il terreno con le ruote della mtb eccetera. Non solo io le ho sentite queste cose. Anche su questo forum se ne dibatte da almeno 15 anni. Si passa da forestali che ti fanno la multa in culo al mondo a buontemponi che piazzano bande chiodate fra le foglie e fili spinati in mezzo al sentiero ad altezza uomo. Anche queste testimonianze sentite più volte anche su questo forum
anche a girar per argini trovi sempre il contadino idiota che butta rami in mezzo agli erbonibuontemponi che piazzano bande chiodate fra le foglie e fili spinati in mezzo al sentiero ad altezza uomo.
In Italia è la soluzione auspicata da molti. Salvo lamentarsi del traffico ovviamente.Ecco .... allora la soluzione è andare solo in auto
Ma dove vivete scusa??? Se fosse così e fossi costretto a fare solo asfalto non farei questo sport!Tanti sentieri sono vietati o perchè passano su fondi privati o perchè in parchi nazionali o da altre assurde leggi regionali. Dai fastidio agli escursionisti, rovini il terreno con le ruote della mtb eccetera. Non solo io le ho sentite queste cose. Anche su questo forum se ne dibatte da almeno 15 anni. Si passa da forestali che ti fanno la multa in culo al mondo a buontemponi che piazzano bande chiodate fra le foglie e fili spinati in mezzo al sentiero ad altezza uomo. Anche queste testimonianze sentite più volte anche su questo forum
Vero ma servirebbero strade più larghe…dico un mio pensiero ma non insultatemi se il ragionamento ha qualche pecca: non sarebbe sufficiente fare, oltre che alla striscia di mezzeria, anche una striscia gialla lato strada per il possibile ingombro delle bici? Ieri in ss36 in direzione Lecco un gruppo di bdc procedevano accostati a 2 e a 3, sorpassarli tenendo 1,5mt sarebbe significato invadere la corsia , molto pericoloso.
Io abito a Bolzano e tanto in Alto Adige, quanto in Trentino e nel vicino Veneto i divieti abbondano. Non sei iscritto da ieri a questo forum, non ne hai mai letto?Ma dove vivete scusa??? Se fosse così e fossi costretto a fare solo asfalto non farei questo sport!
Sei in un’Italia diversa per fortuna o sfortuna tua…ti hanno mai fermato o hai ricevuto un attentato boschivo?Io abito a Bolzano e tanto in Alto Adige, quanto in Trentino e nel vicino Veneto i divieti abbondano. Non sei iscritto da ieri a questo forum, non ne hai mai letto?
Riguardo agli attentati boschivi qui non se ne hanno notizie, in altre parti d'Italia ce ne sono stati. E anche di questo si è parlato qui sul forum più volte.
evidentemente non ti sei letto il mio post che a momenti mi stendevano perchè un'auto ha invaso quelle "inutili" striscie gialledico un mio pensiero ma non insultatemi se il ragionamento ha qualche pecca: non sarebbe sufficiente fare, oltre che alla striscia di mezzeria, anche una striscia gialla lato strada per il possibile ingombro delle bici? Ieri in ss36 in direzione Lecco un gruppo di bdc procedevano accostati a 2 e a 3, sorpassarli tenendo 1,5mt sarebbe significato invadere la corsia , molto pericoloso.
Fermato, mi hanno fermato una volta sola e di fronte al mio educato comportamento non mi hanno fatto la multa, ma mi hanno solo fatto tornare indietro. Cerco di evitare per quanto possibile zone vietate o comunque di percorrerle in orari di punta.Sei in un’Italia diversa per fortuna o sfortuna tua…ti hanno mai fermato o hai ricevuto un attentato boschivo?
Da me qualche divieto esiste solo per moto ma nessuno lo rispetta perché tanto nessuno controlla e non siamo molto distanti …resta il fatto che mai circolerei in asfalto al giorno d oggiFermato, mi hanno fermato una volta sola e di fronte al mio educato comportamento non mi hanno fatto la multa, ma mi hanno solo fatto tornare indietro. Cerco di evitare per quanto possibile zone vietate o comunque di percorrerle in orari di punta.
Attentati boschivi no, perchè come detto, nella mia zona non ci sono quelli per fortuna. Ma se cerchi sul forum se ne è parlato più volte.
News - Chiodi anti-biker su un sentiero a Valeggio sul Mincio
Dei delinquenti hanno messo dei chiodi alti parecchi centimetri su un sentiero nei pressi di Valeggio sul Mincio, trovati dal gruppetto local della Società ciclistica Barbieri. Dopo aver superato il cimitero di Santa Lucia ai Monti, ha trovato dei grossi chiodi su un sentiero che porta alla...community.mtb-mag.com News - Il CAI di Belluno contro le mountain bike
L'articolo inizia con un promettente "Il Club Alpino Italiano sostiene il cicloturismo, anche in quota". Poi si scatena: "Ad una condizione: che percorra tracciati dedicati." Le parole sono di Renato Frigo, presidente regionale del CAI. Fa riferimento alla famosa legge veneta secondo cui tutti i...community.mtb-mag.com a uno che fa un lavoro del genere...cosa fareste???
durante la prima uscita con la nuova SB5.5...facendosi venir gola per un ultimo saltino si risale a lato della discesa in un punto non usato ma che potrebbe esserlo volendo evitare un paio di ultimi salti... no comment.community.mtb-mag.com Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri
Tornano all'opera i vigliacchi che nel finalese mettono trappole pensate per fale male a chi va in bici sui sentieri. [img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=424474&s=576&u... [url=http://www.mtb-mag.com/finale-ligure-trappole-per-i-biker-sui-sentieri/]Continua la lettura...community.mtb-mag.com Ragazzi occhio nel percorrere i vostri percorsi
Ciao ragazzi girnado come mio solito nel web senza alcuna meta, ho trovato questo video che mi ha lasciato davvero senza parole perche potrebbe capitare a chiunque un qualcosa del genere. YouTube - ATTENZIONE! TENTATO OMICIDIO! FILO SPINATO ALTEZZA UOMO PER BIKERS ED ENDURISTIcommunity.mtb-mag.com News - Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi: sentieri vietati alle MTB
Dopo il Parco di Portofino, ora tocca al Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi ribadire il divieto alla percorrenza dei sentieri in MTB. Scrivo "ribadire" perché il divieto è in vigore dal 2019, ma negli ultimi giorni si è battuta la grancassa mediatica per tenere lontane le terribili...community.mtb-mag.com News - Multe sui sentieri in Trentino
Il Trentino si contraddistingue per la sua legge generalista sul divieto di percorrere i sentieri con le mountain bike. È di oggi la news proveniente da Madonna di Campiglio su una multa data a tre bikers. Percorrono un sentiero di montagna pericoloso in bici, ma vengono visti e fermati...community.mtb-mag.com News - Parco di Portofino vietato alle bici
Il parco di Portofino è completamente vietato alle bici dal 9 luglio 2024. Multe da 3000€ e 18 mesi di reclusione ai contravventori. Il motivo? Erosione causata dalle mountain bike, I dettagli qui: Questo uno degli itinerari nel parco. In passato si era corsa anche una prova del Superenduro...community.mtb-mag.com
E ho fatto una ricerca veloce
E se stai in mezzo dove passa la macchina? Nel fosso del lato opposto?E' un pò la scoperta dell'acqua calda. Se mi passi a 1,5 mt non serve che sto al centro per evitare che mi sfiori.
O forse ti sfiora uguale.Ma siccome la realtà è che se sto a dx tu ti senti autorizzato ad azzardare il sorpasso sfiorandomi, perchè non puoi aspettare 5 secondi da non avere un veicolo in senso inverso (e fossero anche 15 secondi varrebbero la vita di una persona) io adotto un comportamento DIFENSIVO atto ad evitare che tu mi sfiori.
In realtà per la bici vale più che per l'auto.a mio sapere in bici si applica lo stesso concetto dell'auto
perciò stare a destra!
In mezzo non si intende sulla linea di mezzeria. Se sto in mezzo ( o quasi, non serve stare proprio in mezzo, basta anche 1 mt e mezzo dalla dx quanto alla fine sarà stato Pozzovivo) la macchina ha una corsia e mezza di spazio e nessuno che viene incontro, perchè con qualcuno incontro non ha spazio per passare. Se sto a destra ha meno di una corsia di spazio, specie se viene incontro qualcuno e gli viene voglia di passarmi lo stesso. Non è difficile da capire che sarà molto più probabile che mi sfiori.E se stai in mezzo dove passa la macchina? Nel fosso del lato opposto?
Può darsi. Ma in quel caso lo sta facendo apposta perchè non ne ha bisogno e io ho comunque spazio per scansarmi quel pò che non stando sul margine della carreggiata. E l'esperienza sul campo mi dice che NON accade sovente che ti sfiorino di proposito. Nel 99% dei casi lo sfioramento è da fretta di non perdere nemmeno 1 secondo e passare anche con macchine che vengono incontro. Pozzovivo che qualche km sulle strade lo ha fatto ( e non è per nulla uno smargiasso alla Cipollini, anzi) la pensa alla stessa maniera.O forse ti sfiora uguale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?