io la penso esattamente come te e mi comporto ugualeIo esco in bici da strada...
e onestamente non riesco a far tutti sti ragionamenti...bravi voi che siete così razionali.
io penso solamente a stare il più vicino al bordo destro della strada e romper meno il cazzò possibile alla gente che magari sta andando a lavorare - perchè si, poi uso la macchina anch'io, e quando vado a lavoro o a portare i bimbi a scuola, mi incazzò con quelli che stanno affiancati in bici, per il semplice fatto che se stessero in fila indiana gli potrei superare senza invadere la corsia opposta.
A me sta cosa che costringere le macchina a invadere la corsia opposta sia una roba a favore di sicurezza pare una cagata pazzesca.
Però oh, siete in tanti a dirlo, compreso un ex-pro, quindi ci sarà sicuramente un fondo di verità.
la strada è un bene comune e come tutti i bene comuni bisogna fruirne facendo in modo che tutti possano fruirne in modo corretto
anni fa in bdc facevo anche 10 mila km annui, adesso sono sui 4-5000, comunque in quasi 15 anni di ciclismo, quasi mai avuto rogne con nessuno
gente che conosco, chissà perché, in bici invece si trova nei casini quasi ogni mese, secondo me ci sono proprio alcuni ciclisti che hanno dei comportamenti che portano a problemi o allo scontro