17 ottobre 2010 - Monte Catria: Megaraduno OMC Chirocefali/Sorci/Cazzari

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
eccomi bello (si fa per dire:smile:) sdocciato e profumato!!!
mentre ero stravaccato nella vasca colma di acqua bollente ripensando alla bella giornata di oggi e ai sorrisi convinti di tutti i partecipanti alla fine del pranzo dei quali ho avvertito la sincerità e l'intrinseca soddisfazione, mi chiedevo ...ma qual'è stata la "formula" vincente che ha consentito non solo la perfetta riuscita del raduno, ma l'intima coesione di un gruppo così variegato e disomogeneo, peraltro costituito anche da persone che si conoscevano solo virtualmente?????
ho cercato di trovare motivazioni nella meticolosa organizzazione logistica del Musty, nell'esperta guida del Barte, nella cazzaraggine del Bax, nella bellissima location del catria, ma qualsiasi di questi presupposti, seppur importanti, nn mi convincevano, imn quanto non giustificanti il qualificatissmo prodotto finito, cioè un insieme di amanti della mtb che si sono ritrovati come vecchi amici a fare brindisi su brindisi in onore di questo o di quella, abbracciandosi e parlando affettuosamente ma soprattutto con il desiderio apprezzabilissimo di nn vedere l'ora di rifare un'esperienza del genere! Si è toccato un momento di vera magia contingente, di afflato sincero ed emozionante.
Pensando e ripensando credo che si tratti di empatia, di sensazioni uniche come unico era il momento ...però forse c'è un fattor comune che ha sicuramente contribuito più degli altri ...la sincera socialità di ognuno che si è tradotta nel c.d. "fare gruppo", senza invidie, senza polemiche, solo il gusto dello stare insieme e l'amore per la bici e per la montagna. No ...ora mi viene in mente un'altra cosa ...LA SIMPATIA ...e quella è una cosa che nn si inventa nè si acquisisce ...al massimo si affina, perchè uno ce l'ha o nn ce l'ha ...e noi abbiamo constatato che fortunatamente ce l'abbiamo ...chi più chi meno, ma anche chi ce l'ha di meno oggi si è concentrato su quello che l'aveva di più e ci ha fatto comunione di intenti!!!
che dite ho straparlato???
io credo di no, è solo quello che ho provato quando ci siamo lasciati ed abbracciati come fratelli, quando ho ringraziato con il cuore Musty e LadyMusty per aver dato veramente tanto di tempo personale per una riuscita ottimale dell'evento.
Che ve devo dì regà??? solo ancora GRAZIE per aver partecipato nonostante le brutte previsioni meteo, le macumbe di chi ce vòle male (ma che in realtà - poverino - fa del male solo a sè stesso!), la sfiducia (legittima) nel Vence, la lontananza dalla propria città, i peli del moderatore ecc ecc
spero che sia riuscito a esternare in modo comprensibile i sentimenti che ho provato e che vi assicuro sono sinceri.
un abbraccio a tutti ...:spetteguless:anche a u-boat:smile::smile:
ragazzi il Vence sarà pure un cazzaro ma quando è serio dice cose che arrivano nel profondo dell'anima. Gran discorso che racchiude tutta la vera essenza della mountain bike come mezzo per divertirsi e di aggregazione fra persone con la stessa comune passione.
bravo vence 10 e lode.
 
ragazzi il Vence sarà pure un cazzaro ma quando è serio dice cose che arrivano nel profondo dell'anima. Gran discorso che racchiude tutta la vera essenza della mountain bike come mezzo per divertirsi e di aggregazione fra persone con la stessa comune passione.
bravo vence 10 e lode.
Verissimo:ha saputo cogliere l'essenza dello vero spirito di amicizia in mtb!:celopiùg:
 

Musty

Biker paradisiacus
ragazzi il Vence sarà pure un cazzaro ma quando è serio dice cose che arrivano nel profondo dell'anima. Gran discorso che racchiude tutta la vera essenza della mountain bike come mezzo per divertirsi e di aggregazione fra persone con la stessa comune passione.
bravo vence 10 e lode.

TI STRAQUOTO A 10.000 :celopiùg:
Lo spirito dei VERI biker di MTB è proprio questo... "divertirsi e aggregarsi tra persone con la stessa comune passione" nel rispetto degli altri, dell'amicizia e della natura. Senza falsità, ipocrisie e soprattutto COMPETIZIONE!
Questo è il nostro spirito... non c'è nè un primo e nè un ultimo... non c'è il più bravo o il meno bravo... non c'è il drago o la schiappa... c'è un GRUPPO formato semplicemente da veri biker pieni di entusiasmo e passione.

E questo, come dice il bax, ci rende "la crema della MTB del centro Italia"!

Poi tra Soci e Chirocefali c'è davvero il meglio del meglio della tecnica AM/FR/DH del centro Italia! ;-)

qualcuno mi spiega come stà su quella specy blu da una parte?

Molto semplice... il mitico Guapo aveva trovato un giacimento di criptonite proprio sotto al parcheggione dell'eremo la quale manentena la sua bici in perfetto equilibrio e la rendeva scalpitante! :smile::smile::smile:

Scappo al lavoro sennò me lo gioco! :via!:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Il mio

"CATRIA DAY"



6.20 del mattino, tutti i cristiani normali dormono e a me invece suona la sveglia, col pensiero fisso al cusino mi alzo e mi vesto.
Mia moglie apre un occhio facendo lo stesso sguardo che fanno i gatti quando gli passi vicino mentre dormono. Un misto di compassione e rottura di coglioni.
Espleto le abluzioni mattutine non tralasciando niente; devo essere perfetto per il CATRIA DAY.
Partenza in perfetto orario, arrivo a Scheggia in anticipo sul gruppo, scelgo il bar più bello (l'unico aperto) e dopo essere stato neanche tanto velatamente perculato dal barista, in perfetta solitudine e anonimato mi infilo in bagno per un attacco... d'ansia.
Esco lasciandomi dietro un aura mortale e trovo la sala invasa da Chirocefali, Musty Family&Co... "Ottima entrata Bisu, non c'è che dire" mi sussura il neurone mentre mi presento cercando di ricordare se mi sono lavato le mani.
Mentre mi vergogno di me stesso noto che i signori Musty sono vestiti per andare a messa e mi chiedo se per caso non ho capito lo scopo del raduno.

Il pensiero scompare, finalmente si parte alla volta di Fonte Avellana dove troviamo gente che è arrivata intorno alle 3 di notte e comincia a innervosirsi.
Mi presentano Barth, Bax, Max, Marth, Parx, Sac, e tutti gli altri Sorci. Io come al solito ascolto ma non sento e non capisco neanche un nome però tutti capiscono il mio e ridono... chissà perchè...
Arriva il Vence che comincia subito a dire che s'è alzato troppo presto, che la strada era troppo lunga, con troppe curve, con troppi saliscendi, con troppi cartelli ma neanche una bella signora. Per rifarsi comincia subito a molestare la Topa, La Fiacca, Lady Musty e BelliCapelli.
Si montano le bici e ci si veste sfoggiando ognuno la sua mise migliore.
Io ho tentato un patchwork tra l'XC e l'AllMountain con discutibili risultati ma non importa, tra la folla mi confoderò.
Chi non passa inosservato invece è il solito Vence che ha comprato per l'occasione le scarpe nuove su Ebay ma si è dimenticato di scartarle e ora tenta di spacciare del volgare nastro da pacchi per una nuovissima membrana idrorepellente.
Foto di gruppo utile anche per controllare chi sono i dispersi e partenza con:

"LA SALITA DEL CARDIOLOGO"

Nota scorciatoia conosciuta ai locali e appunto ai cardiologi ma poco trafficata a causa della sua IMMANE PENDENZA.
Consigliata come test cardiaco o per tentare il suicidio.

Si prosegue in un ambiente naturale fantastico per una salita infinità ma lieve che mi permette pure di parlare stressando tutti con racconti fantascentifici frutto solo della mia fervida fantasia alimentata dalla mancanza d'ossigeno.
Attraversiamo la Terra di Mezzo e incontriamo una Hobbit che passeggia nel bosco con sua figlia. Non pensavo esistessero davvero. Carina l'idea di portare una bimba di 5 anni in cima a una montagna avvolta nella nebbia con circa 6 gradi, se ci provo con la mia gli vengono 18 polmoniti, 9 raffreddori e il gomito del tennista. Ma erano Hobbit mica umani come noi...

Il gruppone si ricompatta e tutti mangiano si cambiano mangiano e preparano le bici come se dovessimo affrontare chissà cosa.
Mi comincio a preoccupare ma seguo il gruppo sgonfiando le gomme e mettendo le protezioni che mi sono portato. Sciarpa, guanti, passamontagna, ginocchiere santino e preservativo.
Barth si ferma sull'orlo di un precipizio e io penso che stia scherzando.
Quando il primo Sorcio scompare nel bosco comincio ad avere un filo di paura.
Mi butto senza frenare, poi freno ma non cambia nulla e vengo inghiottito dagli alberi.
Dentro una scena alla Hamburger Hill, gente in terra, pezzi di bici ovunque e smadonnamenti in ogni dialetto. Seguendo le proteste più colorite ritrovo il Vence e mi metto a seguirlo.
Faccio il primo volo e mi rendo conto che sarà una lunga giornata. Rimetto nello zaino il mio orgoglio di maschio e mi accodo alla Topa che ho letto essere una ottima biker.
Cercherò di fare come fa lei e infatti scendiamo praticamente a piedi.
Vengo sverniciato orribilmente da degli alieni che non stanno scendendo, stanno precipitando in maniera controllata. Tra loro riconosco Stex. Come lo riconosco? ma ovvio, dai sacchetti dei surgelati che gli escono dalle scarpe, trovata che gli dovrebbe valere la nomina a "Moderatore Insacchettatus".

Tra un sasso, 'n greppo, 'n volo e 'na Madonna arriviamo al punto di ritrovo.

Barth mi spiega che devo andare con le gambe larghe e io lo lascio fare perchè non posso dirgli il motivo per cui ho le gambe strette....

Riparto con un filo di fiducia in più, riprendo un po' di coraggio e complice il fatto che ora sembra una discesa e non più un orrido baratro, comincio a scendere un po' più sciolto.

Siamo arrivati, attraversiamo la strada asfaltata e ci apprestiamo a fare gli ultimi 30 metri, 30 metri semplicissimi rispetto al pezzo iniziale.

Parto.
Ramo.
Salto.
Guardo giù.
Urlo.
La vita mi passa davanti come in un film muto in bianco e nero.
Improvvisamente colore e voce.
Mia moglie: "Se torni fratturato ti finisco sul portone di casa"
"San Bannato Protettore del Sonato" mi lancia i componenti e atterro.

Vivo

Guardo su e trovo Aborigeno che sta mettendo in vendita la MTB su ebay, Barth che sta annullando la richiesta dell'Elisoccorso, altri due che avendo visto la scena si sono subito convertiti e stanno puntando dritti il convento.

Mi spolvero (dove l'avro trovata poi sta polvere non si saprà mai) e risalgo, o risorgo, accolto come Lazzaro.

Arrivo a piedi al parcheggio, per oggi basta, se fossi stato PacMan c'avrei rimasto solo 2 vite.

Il resto è Pranzo, magnata, bevuta, regali, foto, urla, porcini, sargicce, cazzate, simpatia, saluti.
In una parola Amici.

Grazie e alla prossima.

p.s. alla fine le gomme erano tutte sane
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Il mio

"CATRIA DAY"



6.20 del mattino, tutti i cristiani normali dormono e a me invece suona la sveglia, col pensiero fisso al cusino mi alzo e mi vesto.
Mia moglie apre un occhio facendo lo stesso sguardo che fanno i gatti quando gli passi vicino mentre dormono. Un misto di compassione e rottura di coglioni.
Espleto le abluzioni mattutine non tralasciando niente; devo essere perfetto per il CATRIA DAY.
Partenza in perfetto orario, arrivo a Scheggia in anticipo sul gruppo, scelgo il bar più bello (l'unico aperto) e dopo essere stato neanche tanto velatamente perculato dal barista, in perfetta solitudine e anonimato mi infilo in bagno per un attacco... d'ansia.
Esco lasciandomi dietro un aura mortale e trovo la sala invasa da Chirocefali, Musty Family&Co... "Ottima entrata Bisu, non c'è che dire" mi sussura il neurone mentre mi presento cercando di ricordare se mi sono lavato le mani.
Mentre mi vergogno di me stesso noto che i signori Musty sono vestiti per andare a messa e mi chiedo se per caso non ho capito lo scopo del raduno.

Il pensiero scompare, finalmente si parte alla volta di Fonte Avellana dove troviamo gente che è arrivata intorno alle 3 di notte e comincia a innervosirsi.
Mi presentano Barth, Bax, Max, Marth, Parx, Sac, e tutti gli altri Sorci. Io come al solito ascolto ma non sento e non capisco neanche un nome però tutti capiscono il mio e ridono... chissà perchè...
Arriva il Vence che comincia subito a dire che s'è alzato troppo presto, che la strada era troppo lunga, con troppe curve, con troppi saliscendi, con troppi cartelli ma neanche una bella signora. Per rifarsi comincia subito a molestare la Topa, La Fiacca, Lady Musty e BelliCapelli.
Si montano le bici e ci si veste sfoggiando ognuno la sua mise migliore.
Io ho tentato un patchwork tra l'XC e l'AllMountain con discutibili risultati ma non importa, tra la folla mi confoderò.
Chi non passa inosservato invece è il solito Vence che ha comprato per l'occasione le scarpe nuove su Ebay ma si è dimenticato di scartarle e ora tenta di spacciare del volgare nastro da pacchi per una nuovissima membrana idrorepellente.
Foto di gruppo utile anche per controllare chi sono i dispersi e partenza con:

"LA SALITA DEL CARDIOLOGO"

Nota scorciatoia conosciuta ai locali e appunto ai cardiologi ma poco trafficata a causa della sua IMMANE PENDENZA.
Consigliata come test cardiaco o per tentare il suicidio.

Si prosegue in un ambiente naturale fantastico per una salita infinità ma lieve che mi permette pure di parlare stressando tutti con racconti fantascentifici frutto solo della mia fervida fantasia alimentata dalla mancanza d'ossigeno.
Attraversiamo la Terra di Mezzo e incontriamo una Hobbit che passeggia nel bosco con sua figlia. Non pensavo esistessero davvero. Carina l'idea di portare una bimba di 5 anni in cima a una montagna avvolta nella nebbia con circa 6 gradi, se ci provo con la mia gli vengono 18 polmoniti, 9 raffreddori e il gomito del tennista. Ma erano Hobbit mica umani come noi...

Il gruppone si ricompatta e tutti mangiano si cambiano mangiano e preparano le bici come se dovessimo affrontare chissà cosa.
Mi comincio a preoccupare ma seguo il gruppo sgonfiando le gomme e mettendo le protezioni che mi sono portato. Sciarpa, guanti, passamontagna, ginocchiere santino e preservativo.
Barth si ferma sull'orlo di un precipizio e io penso che stia scherzando.
Quando il primo Sorcio scompare nel bosco comincio ad avere un filo di paura.
Mi butto senza frenare, poi freno ma non cambia nulla e vengo inghiottito dagli alberi.
Dentro una scena alla Hamburger Hill, gente in terra, pezzi di bici ovunque e smadonnamenti in ogni dialetto. Seguendo le proteste più colorite ritrovo il Vence e mi metto a seguirlo.
Faccio il primo volo e mi rendo conto che sarà una lunga giornata. Rimetto nello zaino il mio orgoglio di maschio e mi accodo alla Topa che ho letto essere una ottima biker.
Cercherò di fare come fa lei e infatti scendiamo praticamente a piedi.
Vengo sverniciato orribilmente da degli alieni che non stanno scendendo, stanno precipitando in maniera controllata. Tra loro riconosco Stex. Come lo riconosco? ma ovvio, dai sacchetti dei surgelati che gli escono dalle scarpe, trovata che gli dovrebbe valere la nomina a "Moderatore Insacchettatus".

Tra un sasso, 'n greppo, 'n volo e 'na Madonna arriviamo al punto di ritrovo.

Barth mi spiega che devo andare con le gambe larghe e io lo lascio fare perchè non posso dirgli il motivo per cui ho le gambe strette....

Riparto con un filo di fiducia in più, riprendo un po' di coraggio e complice il fatto che ora sembra una discesa e non più un orrido baratro, comincio a scendere un po' più sciolto.

Siamo arrivati, attraversiamo la strada asfaltata e ci apprestiamo a fare gli ultimi 30 metri, 30 metri semplicissimi rispetto al pezzo iniziale.

Parto.
Ramo.
Salto.
Guardo giù.
Urlo.
La vita mi passa davanti come in un film muto in bianco e nero.
Improvvisamente colore e voce.
Mia moglie: "Se torni fratturato ti finisco sul portone di casa"
"San Bannato Protettore del Sonato" mi lancia i componenti e atterro.

Vivo

Guardo su e trovo Aborigeno che sta mettendo in vendita la MTB su ebay, Barth che sta annullando la richiesta dell'Elisoccorso, altri due che avendo visto la scena si sono subito convertiti e stanno puntando dritti il convento.

Mi spolvero (dove l'avro trovata poi sta polvere non si saprà mai) e risalgo, o risorgo, accolto come Lazzaro.

Arrivo a piedi al parcheggio, per oggi basta, se fossi stato PacMan c'avrei rimasto solo 2 vite.

Il resto è Pranzo, magnata, bevuta, regali, foto, urla, porcini, sargicce, cazzate, simpatia, saluti.
In una parola Amici.

Grazie e alla prossima.

p.s. alla fine le gomme erano tutte sane

Mito !
 

Big-Ant

Biker popularis
19/9/07
81
0
0
Orvieto (TR)
Visita sito
...veramente un grazie a tutti della fantastica giornata....spero che presto si torni a pedalare in così tanti e in posti così favolosi...ma sopra ogni altra cosa siete tutti dei "GRANDI"...pedalatori , simpatici...."magnatori".....a prestoooo
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
NON M'E' VENUTA LA TRACCIA GPS, NON POSSO SAPE QUANTO HO SALTATOOOOOOOO......... e mo come faccio a vantamme????

si accettano scommesse e valutazioni da chi c'era ;-)

Io ero proprio dietro di te quindi nella posizione migliore per giudicare e posso dirti che un 3/4 metri di dislivello in 2" netti li hai fatti tranquillamente. Colpa di quel tronchetto in mezzo al sentiero. Leggiti il nome del Santo di ieri sul calendario e fagli almeno una preghierina. Come va la caviglia oggi?!?
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Come dicevo ieri agli amici chirocefali, sto constatando che negli ultimi giri:
i km diminuiscono
il dislivello cala
le discese si fanno sempre più incazzate
uscire vivi e sobri dal pranzo è sempre più arduo

o forse il giro in bici è solo una scusa pe' magna!

un grazie agli organizzatori, un abbraccio ai vecchi e nuovi amici
e tutta la mia ammirazione ai sorci, a cui chiederò lezioni private di discesa

p.s.
BISU CAPOREDATTORE SUBITO! :smile::smile::smile:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Io ero proprio dietro di te quindi nella posizione migliore per giudicare e posso dirti che un 3/4 metri di dislivello in 2" netti li hai fatti tranquillamente. Colpa di quel tronchetto in mezzo al sentiero. Leggiti il nome del Santo di ieri sul calendario e fagli almeno una preghierina. Come va la caviglia oggi?!?


La caviglia è ok, mi fà leggermente male il tallone ma non è niente, solo la botta.
Il Santo l'ho scritto nel report :smile::smile:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Il mio




"CATRIA DAY"

per te più che altro è stato un D - DAY :smile::smile:

sei un grande.....come al solito..

ne approfitto per metter su un pò delle mie istantanee da dilettante

la partenza

picture.php



il vence è in gran forma (profumo di topa???)
picture.php



gasate pure

picture.php



la topa è sempre la topa...guardate che bel sorriso

picture.php




all'uscita del bosco, dopo un mare di tornanti stefanoscott si mette pure a impennare la biga....A STE' TE FAMO IL CONTROLLO ANTIDOPING!!!!

picture.php




e pure guapo non è da meno

picture.php



la salita non sfianca nemmeno girobike, che grinta!!

picture.php



fresco come una rosa è pure IL MITICO BAX

picture.php



guardate che bel gruppone!!!

picture.php



il mitico BISU che sorride mentre canticchia tra sè la nota canzone della Loredana Bertè "......è un volo a planare......"

picture.php


e poi tutti giù a rotta di collo, guardate noce (de capocollo) che stile!!!

picture.php



e che dire di aborigeno????? con la sua frontina s'è fatto il catria alla grande, bravo Cristiano!!!

picture.php



gasate a tutto gas!!!!

picture.php



bisu e aborigeno contenti e soddisfatti dopo l'impresa (notare il sorriso ebete di bisu: ancora non n'ce crede che torna a casa tutto d'un pezzo)

picture.php



e le fettuccine son sempre le fettuccine

picture.php



guardate che bei colori aveva il bosco ieri

picture.php



ciao a tutti e alla prossima!!!
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Ho letto le vostre impressioni e resoconti, ho guardato ieri le vostre facce ed oggi le vostre foto e ora sento l’esigenza di dire brevemente la mia sul Catria Day. Una giornata densa di vera vita, dall’atmosfera avvolgente come solo il giusto mix di emozioni offerte da sport, natura e amicizia riesce a farti respirare. La mtb credo sia unica nel preparare questa miscela e le persone che la praticano sembrano essere tutte mosse dagli stessi limpidi principi. Lo vedi negli occhi dei biker stanchi ma soddisfatti e tutti pronti alla prossima avventura. Grazie quindi a tutti per la nostra presenza ed il nostro contributo all’ottimo risultato finale, a cominciare dagli oraganizzatori di giro e magnata, per chiudere con chi è venuto semplicemente a pedalare in compagnia. E’ stato bello ritrovarsi e conoscersi e mi è dispiaciuto dover scappar via di corsa alla fine del pranzo, dimenticando probabilmente di salutare qualcuno.

@bisu grazie per l'ennesimo esilarante quanto calzante resoconto :smile:

@andrea66 grazie per il servizio fotografico :-?

@stex grazie per avermi fatto ulteriormente abbassare la sella prima della discesa :il-saggi:

@vencemario grazie per il brindisi, altrimenti tutti avrebbero continuato a dire: ”aborigeno?! Ma chi è, ma che vo’, ma chi lo conosce” o-o
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ORE 12.08!

Negli scorci di tempo lavorativi.... Sò riuscito a finì adesso de legge le 8 pagine di commenti post raduno!!!

QUASI HO DOVUTO CHIEDE MEZZA GIORNATA DE FERIE!!!

AOOOOOOOOO.... CHE VE SE' SMATTITI!!!!
O NON VE RIPRENDETE PIU?!?!?!?!!?
:smile::smile::smile::smile:


A parte scherzi....... BEL RADUNO!!!!!!!!!!!!!!
Come al solito ULTRA DIVERTENTE!!!!


Grazie a tutti............. e se a qualcuno fosse sfuggito..... gia ieri dopo il pranzo è partita l'organizzazione per il PROSSIMO raduno....
.... GENGA-FRASASSI!

... aspettiamo news dagli "incaricati"...


.... to be continued.....

:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:
 

pirs75

Biker perfektus
ORE 12.08!

Negli scorci di tempo lavorativi.... Sò riuscito a finì adesso de legge le 8 pagine di commenti post raduno!!!

QUASI HO DOVUTO CHIEDE MEZZA GIORNATA DE FERIE!!!

AOOOOOOOOO.... CHE VE SE' SMATTITI!!!!
O NON VE RIPRENDETE PIU?!?!?!?!!?
:smile::smile::smile::smile:


A parte scherzi....... BEL RADUNO!!!!!!!!!!!!!!
Come al solito ULTRA DIVERTENTE!!!!


Grazie a tutti............. e se a qualcuno fosse sfuggito..... gia ieri dopo il pranzo è partita l'organizzazione per il PROSSIMO raduno....
.... GENGA-FRASASSI!

... aspettiamo news dagli "incaricati"...


.... to be continued.....

:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il mio


"CATRIA DAY"



6.20 del mattino, tutti i cristiani normali dormono e a me invece suona la sveglia, col pensiero fisso al cusino mi alzo e mi vesto.
Mia moglie apre un occhio facendo lo stesso sguardo che fanno i gatti quando gli passi vicino mentre dormono. Un misto di compassione e rottura di coglioni.
Espleto le abluzioni mattutine non tralasciando niente; devo essere perfetto per il CATRIA DAY.
Partenza in perfetto orario, arrivo a Scheggia in anticipo sul gruppo, scelgo il bar più bello (l'unico aperto) e dopo essere stato neanche tanto velatamente perculato dal barista, in perfetta solitudine e anonimato mi infilo in bagno per un attacco... d'ansia.
Esco lasciandomi dietro un aura mortale e trovo la sala invasa da Chirocefali, Musty Family&Co... "Ottima entrata Bisu, non c'è che dire" mi sussura il neurone mentre mi presento cercando di ricordare se mi sono lavato le mani.
Mentre mi vergogno di me stesso noto che i signori Musty sono vestiti per andare a messa e mi chiedo se per caso non ho capito lo scopo del raduno.

Il pensiero scompare, finalmente si parte alla volta di Fonte Avellana dove troviamo gente che è arrivata intorno alle 3 di notte e comincia a innervosirsi.
Mi presentano Barth, Bax, Max, Marth, Parx, Sac, e tutti gli altri Sorci. Io come al solito ascolto ma non sento e non capisco neanche un nome però tutti capiscono il mio e ridono... chissà perchè...
Arriva il Vence che comincia subito a dire che s'è alzato troppo presto, che la strada era troppo lunga, con troppe curve, con troppi saliscendi, con troppi cartelli ma neanche una bella signora. Per rifarsi comincia subito a molestare la Topa, La Fiacca, Lady Musty e BelliCapelli.
Si montano le bici e ci si veste sfoggiando ognuno la sua mise migliore.
Io ho tentato un patchwork tra l'XC e l'AllMountain con discutibili risultati ma non importa, tra la folla mi confoderò.
Chi non passa inosservato invece è il solito Vence che ha comprato per l'occasione le scarpe nuove su Ebay ma si è dimenticato di scartarle e ora tenta di spacciare del volgare nastro da pacchi per una nuovissima membrana idrorepellente.
Foto di gruppo utile anche per controllare chi sono i dispersi e partenza con:

"LA SALITA DEL CARDIOLOGO"

Nota scorciatoia conosciuta ai locali e appunto ai cardiologi ma poco trafficata a causa della sua IMMANE PENDENZA.
Consigliata come test cardiaco o per tentare il suicidio.

Si prosegue in un ambiente naturale fantastico per una salita infinità ma lieve che mi permette pure di parlare stressando tutti con racconti fantascentifici frutto solo della mia fervida fantasia alimentata dalla mancanza d'ossigeno.
Attraversiamo la Terra di Mezzo e incontriamo una Hobbit che passeggia nel bosco con sua figlia. Non pensavo esistessero davvero. Carina l'idea di portare una bimba di 5 anni in cima a una montagna avvolta nella nebbia con circa 6 gradi, se ci provo con la mia gli vengono 18 polmoniti, 9 raffreddori e il gomito del tennista. Ma erano Hobbit mica umani come noi...

Il gruppone si ricompatta e tutti mangiano si cambiano mangiano e preparano le bici come se dovessimo affrontare chissà cosa.
Mi comincio a preoccupare ma seguo il gruppo sgonfiando le gomme e mettendo le protezioni che mi sono portato. Sciarpa, guanti, passamontagna, ginocchiere santino e preservativo.
Barth si ferma sull'orlo di un precipizio e io penso che stia scherzando.
Quando il primo Sorcio scompare nel bosco comincio ad avere un filo di paura.
Mi butto senza frenare, poi freno ma non cambia nulla e vengo inghiottito dagli alberi.
Dentro una scena alla Hamburger Hill, gente in terra, pezzi di bici ovunque e smadonnamenti in ogni dialetto. Seguendo le proteste più colorite ritrovo il Vence e mi metto a seguirlo.
Faccio il primo volo e mi rendo conto che sarà una lunga giornata. Rimetto nello zaino il mio orgoglio di maschio e mi accodo alla Topa che ho letto essere una ottima biker.
Cercherò di fare come fa lei e infatti scendiamo praticamente a piedi.
Vengo sverniciato orribilmente da degli alieni che non stanno scendendo, stanno precipitando in maniera controllata. Tra loro riconosco Stex. Come lo riconosco? ma ovvio, dai sacchetti dei surgelati che gli escono dalle scarpe, trovata che gli dovrebbe valere la nomina a "Moderatore Insacchettatus".

Tra un sasso, 'n greppo, 'n volo e 'na Madonna arriviamo al punto di ritrovo.

Barth mi spiega che devo andare con le gambe larghe e io lo lascio fare perchè non posso dirgli il motivo per cui ho le gambe strette....

Riparto con un filo di fiducia in più, riprendo un po' di coraggio e complice il fatto che ora sembra una discesa e non più un orrido baratro, comincio a scendere un po' più sciolto.

Siamo arrivati, attraversiamo la strada asfaltata e ci apprestiamo a fare gli ultimi 30 metri, 30 metri semplicissimi rispetto al pezzo iniziale.

Parto.
Ramo.
Salto.
Guardo giù.
Urlo.
La vita mi passa davanti come in un film muto in bianco e nero.
Improvvisamente colore e voce.
Mia moglie: "Se torni fratturato ti finisco sul portone di casa"
"San Bannato Protettore del Sonato" mi lancia i componenti e atterro.

Vivo

Guardo su e trovo Aborigeno che sta mettendo in vendita la MTB su ebay, Barth che sta annullando la richiesta dell'Elisoccorso, altri due che avendo visto la scena si sono subito convertiti e stanno puntando dritti il convento.

Mi spolvero (dove l'avro trovata poi sta polvere non si saprà mai) e risalgo, o risorgo, accolto come Lazzaro.

Arrivo a piedi al parcheggio, per oggi basta, se fossi stato PacMan c'avrei rimasto solo 2 vite.

Il resto è Pranzo, magnata, bevuta, regali, foto, urla, porcini, sargicce, cazzate, simpatia, saluti.
In una parola Amici.

Grazie e alla prossima.

p.s. alla fine le gomme erano tutte sane

Che tajo!!!!
Mi hai fatto uccidere dalle risate!!!!!!
Grazie ragazzi per la giornata indimenticabile!!
E quando il prossimo!!!

P.S: finalmente ho conosciuto il mitico Musty e la sua lady.
N'abbraccio
D
 

Musty

Biker paradisiacus
La caviglia è ok, mi fà leggermente male il tallone ma non è niente, solo la botta.
Il Santo l'ho scritto nel report :smile::smile:

L'importante è che stai bene... e sentendo la tua voce son felice che ti sei divertito. Grazie ancora dei complimenti... non ho fatto niente, per me, ve lo ripeto, è stato un IMMENSO PIACERE!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Sappi... che su quel sentiero, er mitico 77 Carbonai Original, mi ci son giocato in varie uscire:
- Leva Freno Juicy7
- Disco freno Avid 185mm
- Pompante Freno Juicy7
- Pedivella sinistra XT
- 5 raggi Mavic di ruota (che non guasta mai)
- manopole varie
- 1 comando cambio XTR destro
- Cambio posteriore XT Shadow (2 volte in un mese!) e Fabio BiciSport gode!!! :smile::smile::smile:
- Forcellino
- Un paio di sidi tagliate da una roccia sul lato esterno
- Incalcolabili ammaccature alla mia enorme stazza!!! :smile::smile::smile:

Ieri era impraticabile ed era davvero eroico!!!!

Il santo di ieri che hai scritto nel report è questo?
"San Bannato Protettore del Sonato" mi lancia i componenti e atterro.


tutta la mia ammirazione ai sorci, a cui chiederò lezioni private di discesa

p.s.
BISU CAPOREDATTORE SUBITO! :smile::smile::smile:

Sono daccordo BISU SANTO SUBITO...

Ascolta... anche io chiederò lezioni private di discesa ma de BelliCapelli c'ho paura... a tavola me aveva puntato con l'occhio del discesista folle... quelle ce porta giù pe li fossi che la discesa de ieri al confronto era nà passeggiata de salute per gli anziani ultranovantenni della casa de riposo dells suore!!!

Regolate! :paur::paur::paur::cagozzo::cagozzo::cagozzo:

E quando il prossimo!!!

P.S: finalmente ho conosciuto il mitico Musty e la sua lady.
N'abbraccio
D

Presto!!!!!

E noi strafelici e straonorati di avere conosciuto il mitico Danilo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo