17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

Specialized Stumpjumper...... una TestBike.
...... con gomme spettacolari: non hanno denunciato il minimo slittamento in discesa, neppure sulle scivolose lastre di roccia bagnata (spero che chi sa, ci dica che gomme erano)
una MTB particolarmente adatta di cui, ieri, non ho trovato il limite...... avrei dovuto osare di più ma per farlo erano forse indispensabili le protezioni che io non avevo

Stumpjumper FSR expert (talas 100/120/140 e ammortizzatore post a valvola inerziale "brain") escursione ruota post. di 140 mm Pneumatici Specialized the captain 2.20 latticizzati "easy tubeless"
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
Specialized Stumpjumper...... una TestBike.
...... con gomme spettacolari: non hanno denunciato il minimo slittamento in discesa, neppure sulle scivolose lastre di roccia bagnata (spero che chi sa, ci dica che gomme erano)
una MTB particolarmente adatta di cui, ieri, non ho trovato il limite...... avrei dovuto osare di più ma per farlo erano forse indispensabili le protezioni che io non avevo

Pneumatici Specialized the captain 2.20 latticizzati "easy tubeless"
PENSA.............ho dato via 2 treni di copertoni specialized captain 2 bliss redy...................io non mi sono trovato per niente con questi copertoni!!!!!!
 
PENSA.............ho dato via 2 treni di copertoni specialized captain 2 bliss redy...................io non mi sono trovato per niente con questi copertoni!!!!!!
Le gomme al sabato sera vanno benissimo, alle 8 della domenica mattina sono troppo gonfie, verso le 9 hanno un fantastico grip, alle ore 10 non scorrono ,alle 11 hanno un' incredibile tenuta in appoggio alle 12 scivolano troppo. Nel pomeriggio , a casa nel divano, hai gia' deciso che vanno benissimo. Il giorno dopo hai gia' comprato delle gomme nuove......:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Le gomme al sabato sera vanno benissimo, alle 8 della domenica mattina sono troppo gonfie, verso le 9 hanno un fantastico grip, alle ore 10 non scorrono ,alle 11 hanno un' incredibile tenuta in appoggio alle 12 scivolano troppo. Nel pomeriggio , a casa nel divano, hai gia' deciso che vanno benissimo. Il giorno dopo hai gia' comprato delle gomme nuove......:celopiùg:

maaaa, non abbiamo fatto il giro di giovedì?????:smile:
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
Le gomme al sabato sera vanno benissimo, alle 8 della domenica mattina sono troppo gonfie, verso le 9 hanno un fantastico grip, alle ore 10 non scorrono ,alle 11 hanno un' incredibile tenuta in appoggio alle 12 scivolano troppo. Nel pomeriggio , a casa nel divano, hai gia' deciso che vanno benissimo. Il giorno dopo hai gia' comprato delle gomme nuove......:celopiùg:
concordo con te............. comunque giovedi' sono caduto per mia colpa, non avevo sgonfiato le gomme come di dovere!!! adesso ho le michelin will races sulla front carbonio tubeless, e sulla full uso le will grip no tubeless
sia al mattino che pomeriggio che sera, le trovo eccezionali!!!!1
 
concordo con te............. comunque giovedi' sono caduto per mia colpa, non avevo sgonfiato le gomme come di dovere!!! adesso ho le michelin will races sulla front carbonio tubeless, e sulla full uso le will grip no tubeless
sia al mattino che pomeriggio che sera, le trovo eccezionali!!!!1
Hai ragione ,se si cade è sempre colpa nostra ; se andiamo sempre a cercare degli alibi sul mezzo ci si fa male di continuo....:celopiùg:
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
51
cattolica
www.exr.it
Le gomme al sabato sera vanno benissimo, alle 8 della domenica mattina sono troppo gonfie, verso le 9 hanno un fantastico grip, alle ore 10 non scorrono ,alle 11 hanno un' incredibile tenuta in appoggio alle 12 scivolano troppo. Nel pomeriggio , a casa nel divano, hai gia' deciso che vanno benissimo. Il giorno dopo hai gia' comprato delle gomme nuove......:celopiùg:

concordo in pieno :medita:

zvàn e giva: basta c'labia e dènt
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Conciato così sembra uno dei banditi della notturna sulle scalette di RSM... :smile:

A proposito di tabella, come mai proprio te ne eri sprovvisto??! :nunsacci:


Chiedo scusa:
...............
Perchè non avevo la tabella, che io stesso avevo proposto.
......................
Nonostante tutto questo, spero vi siate divertiti.
Per me è stata, di nuovo, una grande giornata in MTB nel Parco.
I motivi non contano, conta solo il fatto che non le avevo e quindi, nessuna scusa sarebbe accettabile......
ed è per questo che ho già giesto scusa! :spetteguless:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
trovate sul tuo album, veramente notevoli, bravo.
mi permetto di linkarne una, mi piace molto anche perchè.....ne ho pochissime mie, ne faccio molte ad altri, ma me ne fanno raramente.

6746.jpg


6761.jpg
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Pneumatici Specialized the captain 2.20 latticizzati "easy tubeless
Dal disegno non sembrano i Captain, io li ho avuti e posso dire che sono scorrevoli ma con poca tenuta in curva e totalmente inadatti ad uso AM. Soffrono terribilmente il fango. Quelli di Apenseri potrebbero essere i Purgatory.

A proposito, qualcuno e' riuscito a chiudere i tornantini finali della Becca? Ce n'e uno in particolare molto stretto con curva a destra seguito da gradone che mi manda sempre in crisi! Anche l'ultima volta in condizioni di asciutto sono finito per terra, e giovedì ero senza protezioni sul bagnato e l'ho affrontato tutto.... a piedi!!!!
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
Dal disegno non sembrano i Captain, io li ho avuti e posso dire che sono scorrevoli ma con poca tenuta in curva e totalmente inadatti ad uso AM. Soffrono terribilmente il fango. Quelli di Apenseri potrebbero essere i Purgatory.

A proposito, qualcuno e' riuscito a chiudere i tornantini finali della Becca? Ce n'e uno in particolare molto stretto con curva a destra seguito da gradone che mi manda sempre in crisi! Anche l'ultima volta in condizioni di asciutto sono finito per terra, e giovedì ero senza protezioni sul bagnato e l'ho affrontato tutto.... a piedi!!!!
io la becca l'ho discesa non so quante volte!!! sempre percorsa per i 3/4 sulla sella senza mai scendere..............ma quando arrivo al tratto finale dei tornantini mmmmmmmmmmmmm ne faccio 2 poi mi tocca scendere troppo difficili e rischiosi
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
io la becca l'ho discesa non so quante volte!!! sempre percorsa per i 3/4 sulla sella senza mai scendere..............ma quando arrivo al tratto finale dei tornantini mmmmmmmmmmmmm ne faccio 2 poi mi tocca scendere troppo difficili e rischiosi

Ci tornerò a farla con l'asciutto, perchè giovedì l'ho saltata....non ne potevo più di fare trek-bike! :smile: Ho optato per un asettico Mandrioli...
 
Dal disegno non sembrano i Captain, io li ho avuti e posso dire che sono scorrevoli ma con poca tenuta in curva e totalmente inadatti ad uso AM. Soffrono terribilmente il fango. Quelli di Apenseri potrebbero essere i Purgatory.

A proposito, qualcuno e' riuscito a chiudere i tornantini finali della Becca? Ce n'e uno in particolare molto stretto con curva a destra seguito da gradone che mi manda sempre in crisi! Anche l'ultima volta in condizioni di asciutto sono finito per terra, e giovedì ero senza protezioni sul bagnato e l'ho affrontato tutto.... a piedi!!!!
La foto dell' inverno appena trascorso ritrae la bici ma con altre gomme ,comunque hai un occhio molto tecnico...:celopiùg:
 
Disturbo?Posso?
L'ho fatta pure io oggi un'impresa, beh non per voi impresa, vabbè......:oops:
ho scritto tutto nell'altro 3d, con pure 3 foto per spaventarvi per bene....aprite con calma il 3d!!!!!:smile:
Ciao ciao ragazzi e complimenti sempre per le foto, luoghi suggestivi e si vede la gioia e la soddisfazione nell'aver fatto la vostra bellissima escursione....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo