17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io credo che i limiti siano nelle menti di chi se li crea. La prima volta che sono andato nel Parco non avevo nemmeno una camera d'aria di scorta, "tanto vuoi che foro con quelle gommone?"
Mi si allentò una vite del manubrio (inutile dire che non avevo il multi-tool), finii il giro con la ruota davanti che andava da tutte le parti senza riuscire a comandarla.
Tornando al nostro 17/03, di fango ce ne sarà a volontà, ne sono certo, ma per fortuna non è come il nostro perchè non si attacca.
Anche di neve ce ne sarà ma mi auguro e spero che non sarà sufficiente per fermarci.
Infine, gli alberi caduti sicuramente ci faranno procedere a singhiozzo, e questo mi rammarica un pò perchè odio le fermate continue: sabato con la bdc in 110 km. e 5 ore filate di sella ho staccato il piede sinistro solo una volta per un' inutile semaforo!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
A Cesena il caldo di ieri ha dato una bella sgrossata alla neve, immagino quindi anche a Bagno. Non so quanta ne abbia fatta ma non credo meno di un metro in alto. Se continuasse così andrebbe bene, speriamo solo che lassu lo zero termico non scenda troppo, perche se ghiaccia la vedo gnara.
Per quanto riguarda il fango non mi preoccuperei piu di tanto, il terreno è piuttosto drenante e non argilloso. Un po' scivoloso è la Becca, che male male che vada si potrebbe bypassare (non sparatemi) con un sempreverde Chiardovo dove fango proprio non c'è. :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
A Cesena il caldo di ieri ha dato una bella sgrossata alla neve, immagino quindi anche a Bagno. Non so quanta ne abbia fatta ma non credo meno di un metro in alto. Se continuasse così andrebbe bene, speriamo solo che lassu lo zero termico non scenda troppo, perche se ghiaccia la vedo gnara.
Per quanto riguarda il fango non mi preoccuperei piu di tanto, il terreno è piuttosto drenante e non argilloso. Un po' scivoloso è la Becca, che male male che vada si potrebbe bypassare (non sparatemi) con un sempreverde Chiardovo dove fango proprio non c'è. :celopiùg:

Direi che la tua stima della neve in quota (al massimo il giro programmato per il 17.03 arriverà circa a 1.000 mt. s.l.m.) è più o meno corretta.
Il ghiaccio ce n'è di già: stanotte e le prossime due le temperature scenderanno sotto lo 0° ma poi è anche previsto un innalzamento; in ogni caso, pur in presenza di aria fredda, il sole di questi giorni si farà sentire sullo strato nevoso.
Non sarò di certo io a "spararti" per il Chiardovo; non l'ho mai tenuto nascosto il fatto che lo preferisco al Becca; ho deciso di scegliere quest'ultima a furor di popolo.
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Ragazzi ho fato il Chiardovo 10 giorni fa...a parte un po di fondo che si è portato via l'acqua e un povero capriolo scarnato sul posto da qualche barbaro, il sentiero si è presentato bellissimo ed è forse quello che garantisce più scorrevolezza nel caso la neve non si sia sciolta del tutto!!!
...buon giro a tutti i fortunati!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ragazzi ho fato il Chiardovo 10 giorni fa...a parte un po di fondo che si è portato via l'acqua e un povero capriolo scarnato sul posto da qualche barbaro, il sentiero si è presentato bellissimo ed è forse quello che garantisce più scorrevolezza nel caso la neve non si sia sciolta del tutto!!!
...buon giro a tutti i fortunati!!!
bene....abbiamo l'alternativa, direi:celopiùg:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ieri il vento ci è venuto incontro, da noi i campi oggi hanno già l'aspetto asciutto.
le temperature notturne sono ancora inclementi ma l'insolazione diurna e ancora un pò di vento potrebbero fare il miracolo.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
per ora il meteo mette un peggioramento da domenica con venti sciroccali forti,
quota neve sui 1.800/2.000 mt sull'appennino.

l'acqua non sarà poca, ma se dite che il terreno è molto drenante non ci saranno problemi
nei giorni successivi non c'è nulla per certo, l'unica cosa certa è che non farà freddo ma non arriverà neppure l'alta pressione, un tempo al momento definito variabile (il classico concetto che esprimono quando non sanno che pesci pigliare) non ci rimane che attendere..... :il-saggi:

bye
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Domenica e lunedì dovrebbe piovere con venti da sud e temperature ben al di sopra dello zero.....spero che queste pioggie sciolgano la neve eventualmente rimasta nelle zone in ombra....

Poi come detto la zona è abbastanza drenante e poco argillosia quindi grossi problemi non ce ne dovrebbero essere!!!!

:il-saggi:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Qualche indicazione maggiormente concreta anche se in meteorologia
una settimana di distanza (cavolo... solo una settimana!!) :celopiùg:
equivale ad anni luce......


EVOLUZIONE: nel fine settimana il naso dell'alta pressione spingerà aria fresca da est in direzione della Valpadana, mentre in quota le correnti si disporranno da sud avvettando aria mite sull'Italia, a precedere l'ingresso di un corpo nuvoloso che domenica finirà per arenarsi lungo le regioni tirreniche e nord-occidentali, determinando precipitazioni sparse, nevose anche a quote basse (500m) sul Piemonte occidentale e sull'Appennino ligure. Scarso invece l'influsso della perturbazione lungo le regioni adriatiche e nord-orientali in genere.

PROSSIMA SETTIMANA: la saccatura affonderà ulteriormente verso ovest, in questo modo il nostro Paese risentirà nuovamente di condizioni parzialmente anticicloniche e dunque in parte soleggiate, anche se dell'aria umida ristagnerà un po' sul settentrione. Un nuovo avvicinamento della figura depressionaria, atteso tra giovedì 17 e venerdì 18, potrebbe determinare un certo peggioramento, Seguire gli aggiornamenti.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Sto topic sta diventando una stazione meteo :smile::smile: Mancano solo Carlotta Mannu e il Giugliacci e siamo a posto :smile::smile:

allora insisto...... 8-)

http://meteolive.leonardo.it/meteol...brelli_aperti_su_diverse_regioni_ditalia.html

http://meteolive.leonardo.it/meteol...ngo_termine,_fase_mite_ma_spesso_piovosa.html

mia personalissima previsione: garbino, sole al mattino, nuvolo al pomeriggio,
temp. tra i 10 della mattina e i 20 del pomeriggio,
possibilità di prendere pioggia al ritorno tra bagno e s.piero
forse anche durante la "piadina" al chiosco di bagno
ma qui le mie previsioni si fanno incerte..... :capitani:

ps: ci pensate 30/40 bikers che si fiondano al chiosco di bagno
affamati come lupi che darebbero anche di morso ai tavoli di legno?? :smile::smile::smile:

forse bisogna avvisarli prima....... :il-saggi:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
allora insisto...... 8-)

[url]http://meteolive.leonardo.it/meteolive-notizia-32085-ponte_del_17_marzo,_ombrelli_aperti_su_diverse_regioni_ditalia.html[/URL]

mia personalissima previsione: garbino, sole al mattino, nuvolo al pomeriggio,
temp. tra i 10 della mattina e i 20 del pomeriggio,
possibilità di prendere pioggia al ritorno tra bagno e s.piero
forse anche durante la "piadina" al chiosco di bagno
ma qui le mie previsioni si fanno incerte..... :capitani:

ps: ci pensate 30/40 bikers che si fiondano al chiosco di bagno
affamati come lupi che darebbero anche di morso ai tavoli di legno?? :smile::smile::smile:

forse bisogna avvisarli prima....... :il-saggi:
...che tolgano i tavoli!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo