17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma in estate si ci sta, ma in inverno noi partiamo alle 9, prima fa troppo freddo, e poi una volta abbiamo beccato unghiaccio che neanche te lo sogni, quest'estate per raccogliere la frutta mi alzero tutti i giorni alle 5 non mi costerà nulla farlo anche per girare in bici, fine ot, perciò mezzi permettendo potremmo girare insieme, ho già in mente un paio di tremilini qui da noi da fare....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
per la partenza io consiglio sul tardi, la trasferta è lunga per tutti....per me un orario ragionevole sarebbe tipo partenza alle 9.30....

mi pare che all'inizio fosse stato ipotizzato
una partenza alle 8:00 max 8:30

In genere in inverno non parto + tardi delle 8-8.30 e in estate ci sono stati giorni che sono partito addirittura verso le 5.30..... Usciremo mai assieme?:smile:
FINE OT

In effetti avevo parlato, come ben ricorda Cico di partenza di buon ora: il percorso è lungo, i partecipanti son tanti, gli imprevisti sempre possibili.

Quindi:
Ritrovo h. 7:30/7:45 al parcheggio del Cimitero di S.Piero in Bagno
Partenza in sella h. 8:00.

Quelli che partiranno dal Carnaio (arrivandoci in sella o in auto), si faranno trovare al punto di incontro alle 8:45; noi massimo alle 9:00 dovremmo essere lì (sono circa 10 km.)
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
In effetti avevo parlato, come ben ricorda Cico di partenza di buon ora: il percorso è lungo, i partecipanti son tanti, gli imprevisti sempre possibili.

Quindi:
Ritrovo h. 7:30/7:45 al parcheggio del Cimitero di S.Piero in Bagno
Partenza in sella h. 8:00.

Quelli che partiranno dal Carnaio (arrivandoci in sella o in auto), si faranno trovare al punto di incontro alle 8:45; noi massimo alle 9:00 dovremmo essere lì (sono circa 10 km.)
:maremmac::maremmac::pirletto::ronf::ronf: mi sa che visto gli orari potrei andarci un'altro giorno a girare nel casentino, con meno gente, così da partire un po' più tardi, ora vedo, poi vi aggiorno sull'evolversi della situazione...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi sono accorto che le adesioni è meglio tenerle qui, all'interno del topic.
In tal modo ognuno potrà modificare l'elenco.
Sarebbe opportuno incominciare ad indicare anche chi pensa di fare il percorso "ridotto", così si può anche incominciare ad orgnaizzare le auto per un eventuale salita motorizzata.

Adesioni:
  1. Glassman
  2. Picasso70
  3. apenseri
  4. Ispettore Derrick
  5. Cico
  6. Jio4600
  7. jack11
  8. busbiker
  9. Roberto63
  10. Luc7a
  11. Maqui
  12. Fabiocontract
  13. bernoccolo
  14. Anatas
  15. arriba
  16. il conte
  17. fafa67
  18. 21 Max
  19. lucky69
  20. polmone
  21. Kabar
  22. Gorilla
  23. Surf25
  24. Sofiya
  25. captain
  26. leo62
  27. ingrid
  28. elettrjko
  29. Gianlu71
in forse:
  • Pirpa
  • Ciobo
  • FMBIKE
  • dragusso
  • Gattoq
  • Vudienne
  • Serafino
  • piraz77
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Mi sono accorto che le adesioni è meglio tenerle qui, all'interno del topic.
In tal modo ognuno potrà modificare l'elenco.
Sarebbe opportuno incominciare ad indicare anche chi pensa di fare il percorso "ridotto", così si può anche incominciare ad orgnaizzare le auto per un eventuale salita motorizzata.

Adesioni:
  1. Glassman
  2. Picasso70
  3. apenseri
  4. Ispettore Derrick
  5. Cico
  6. Jio4600
  7. jack11
  8. busbiker
  9. Roberto63
  10. Luc7a
  11. Maqui
  12. Fabiocontract
  13. bernoccolo
  14. Anatas
  15. arriba
  16. il conte
  17. fafa67
  18. 21 Max
  19. lucky69
  20. polmone
  21. Kabar
  22. Gorilla
  23. Surf25
  24. Sofiya
  25. captain
  26. leo62
  27. ingrid
  28. elettrjko
  29. Gianlu71
in forse:
  • Pirpa
  • Ciobo
  • FMBIKE
  • dragusso
  • Gattoq
  • Vudienne
  • Serafino
  • piraz77


allora ti conviene fare 3 liste:

adesioni percorso intero
adesioni percorso ridotto
in forse
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
allora ti conviene fare 3 liste:

adesioni percorso intero
adesioni percorso ridotto
in forse
No, è sufficiente mettere un segno (la scritta Carnaio, in rosso, per esempio) nella lista principale delle adesioni, per identificare chi si unirà solo al Carnaio, in modo di poter capire chi aspettare e chi no, alla partenza delle 8:00.
Se facciamo tre liste si fa confusione e poi, quella dei "forse" in vicinanza della data, tenderà ad azzerarsi.

Tanto per intenderci, così:

  1. Glassman (Carnaio)
  2. Picasso70
  3. apenseri
  4. Ispettore Derrick
  5. Cico
  6. Jio4600
  7. jack11
  8. busbiker
  9. Roberto63
  10. Luc7a
  11. Maqui
  12. Fabiocontract
  13. bernoccolo
  14. Anatas
  15. arriba
  16. il conte
  17. fafa67
  18. 21 Max
  19. lucky69
  20. polmone
  21. Kabar
  22. Gorilla
  23. Surf25
  24. Sofiya
  25. captain
  26. leo62
  27. ingrid
  28. elettrjko
  29. Gianlu71
in forse:
  • Pirpa
  • Ciobo
  • FMBIKE
  • dragusso
  • Gattoq
  • Vudienne
  • Serafino
  • piraz77
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
In effetti avevo parlato, come ben ricorda Cico di partenza di buon ora: il percorso è lungo, i partecipanti son tanti, gli imprevisti sempre possibili.

Quindi:
Ritrovo h. 7:30/7:45 al parcheggio del Cimitero di S.Piero in Bagno
Partenza in sella h. 8:00.

Quelli che partiranno dal Carnaio (arrivandoci in sella o in auto), si faranno trovare al punto di incontro alle 8:45; noi massimo alle 9:00 dovremmo essere lì (sono circa 10 km.)
non vorrei fare il pessimista,ma saremo in tanti,ed arrivare alle 9 al carnaio, la vedo dura..........specialmente se il tragitto (come penso sara')fangoso e insidioso tu sei in forma ma gli altri??!!!apenseri puoi proporre di partire tutti ma tutti insieme da san piero, senza tagli, ed arrivati al bivio di strabadenza uno valuta in che stato e'!! io vedrei questo come unica soluzione....ma chiaramente non sono io che organizzo,,,,magari pero' un consiglio!!per la partenza ,prima e'...meglio e'!!tanto si fara' molto tardi
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
non vorrei fare il pessimista,ma saremo in tanti,ed arrivare alle 9 al carnaio, la vedo dura..........specialmente se il tragitto (come penso sara')fangoso e insidioso tu sei in forma ma gli altri??!!!apenseri puoi proporre di partire tutti ma tutti insieme da san piero, senza tagli, ed arrivati al bivio di strabadenza uno valuta in che stato e'!! io vedrei questo come unica soluzione....ma chiaramente non sono io che organizzo,,,,magari pero' un consiglio!!per la partenza ,prima e'...meglio e'!!tanto si fara' molto tardi
strano ma.....questa volta quoto fafa67, concordo per una partenza tutti assieme, me ne pentirò?:nunsacci:
chissà......vedremo, stasera sono piuttosto euforico, giornata di m........ma pedalata notturna divertente asieme a bravi biker, quindi VOTO PER LA PARTENZA TUTTI ASSIEME:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non vorrei fare il pessimista,ma saremo in tanti,ed arrivare alle 9 al carnaio, la vedo dura..........specialmente se il tragitto (come penso sara')fangoso e insidioso tu sei in forma ma gli altri??!!!apenseri puoi proporre di partire tutti ma tutti insieme da san piero, senza tagli, ed arrivati al bivio di strabadenza uno valuta in che stato e'!! io vedrei questo come unica soluzione....ma chiaramente non sono io che organizzo,,,,magari pero' un consiglio!!per la partenza ,prima e'...meglio e'!!tanto si fara' molto tardi

strano ma.....questa volta quoto fafa67, concordo per una partenza tutti assieme, me ne pentirò?:nunsacci:
chissà......vedremo, stasera sono piuttosto euforico, giornata di m........ma pedalata notturna divertente asieme a bravi biker, quindi VOTO PER LA PARTENZA TUTTI ASSIEME:celopiùg:
Fare una doppia partenza con un gruppo che prende il via dal Carnaio significa che chi fa solo due salite non deve rinunciare a siepe dell'Orso, secondo me la discesa più affascinante del giro.....
Se non si arriva alle 9:00 al Carnaio, significa che quelli del "percorso ridotto" dovranno aspettarci un po' lì....... niente di grave, no?

Io ho indicato il percorso completo (3 + 3), poi venendo dietro alle esigenze di tutti ho individuato quali sono i due possibili tagli da effettuare; ognuno deciderà per sè, io penso di avere ben spiegato quali sono le differenze tra le due opzioni; secondo me venire nel Parco (e c'è gente che ci viene per la prima volta) e non arrivare a Passo del Vinco, Casanova ed il Paretaio è un peccato, mentre il crinale di Monte Piano è sicuramente meno affascinante...... però tutte queste cose le ho già dette qualche giorno fa ed è proprio il caso che smetta di ripetermi......

P.S. al raduno nazionale del forum, in settembre a Castel del Rio, sono state effettuate due partenze: una da valle ed una a mezza costa; tutto è stato perfetto........ questa è la mia esperienza.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
P.S. al raduno nazionale del forum, in settembre a Castel del Rio, sono state effettuate due partenze: una da valle ed una a mezza costa; tutto è stato perfetto........ questa è la mia esperienza.
Si, ma per un altro motivo:
chi arrivava il giorno stesso lasciava l'auto in paese e si arrampicava alle Selve con il primo gruppo
chi invece pernottava alle Selve partiva poi di lì (ovviamente)...
però al ritorno ci si doveva riarrampicare alle Selve mentre i primi restavano in paese.
[solo tu hai fatto tutto ... per espiare chissà quali colpe!? :nunsacci:]

Comunque a parere mio (che ho preso entrambe le vie di M.Piano e del Carnaio) fare piano piano il Carnaio è si lunghetta ma al mattino serve a scollarsi un po di ruggine e a svegliarsi un po...
Preferirei fare uno sforzo prima che una volta arrivato dover risalire pedalando a prendere l'auto.

Detto questo non so se riuscirò ad esserci, mi riservo l'ultimo momento...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Si, ma per un altro motivo:
chi arrivava il giorno stesso lasciava l'auto in paese e si arrampicava alle Selve con il primo gruppo
chi invece pernottava alle Selve partiva poi di lì (ovviamente)...
però al ritorno ci si doveva riarrampicare alle Selve mentre i primi restavano in paese.
[solo tu hai fatto tutto ... per espiare chissà quali colpe!? :nunsacci:]

Comunque a parere mio (che ho preso entrambe le vie di M.Piano e del Carnaio) fare piano piano il Carnaio è si lunghetta ma al mattino serve a scollarsi un po di ruggine e a svegliarsi un po...
Preferirei fare uno sforzo prima che una volta arrivato dover risalire pedalando a prendere l'auto.

Detto questo non so se riuscirò ad esserci, mi riservo l'ultimo momento...
il carnaio lo faresti su asfalto?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Comunque a parere mio (che ho preso entrambe le vie di M.Piano e del Carnaio) fare piano piano il Carnaio è si lunghetta ma al mattino serve a scollarsi un po di ruggine e a svegliarsi un po...
Preferirei fare uno sforzo prima che una volta arrivato dover risalire pedalando a prendere l'auto.

Detto questo non so se riuscirò ad esserci, mi riservo l'ultimo momento...

Anch'io la penso in questi termini, spesso quando giro nel Parco, lascio la macchina davanti alla piadineria di fronte all'Euroterme e faccio tutto i Mandrioli fino al Cancellino per poi entrare nella forestale ed avere così l'arrivo in discesa! :yeah!:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
secondo me venire nel Parco (e c'è gente che ci viene per la prima volta) e non arrivare a Passo del Vinco, Casanova ed il Paretaio è un peccato, mentre il crinale di Monte Piano è sicuramente meno affascinante......
Anche perche volendo fare i pignolini, il percorso "geograficamente" inserito all'interno del parco è proprio la parte di Casanova-Siepedell'orso, mentre MontePiano è al di fuori. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Anch'io la penso in questi termini, spesso quando giro nel Parco, lascio la macchina davanti alla piadineria di fronte all'Euroterme e faccio tutto i Mandrioli fino al Cancellino per poi entrare nella forestale ed avere così l'arrivo in discesa! :yeah!:
Ma avete paura che ci sia POCA salita ?!?
A parte gli scherzi, la proposta non è quella di risalire al carnaio in bici a fine giro (che concordo sarebbe un mezzo suicidio), ma farla in auto organizzandosi un minimo fra di noi con le macchine.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo