17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

Jio4600

Biker serius
31/7/09
142
0
0
Forlì
Visita sito
Mancano ancora tanti giorni e siamo già a 50 pagine!!..... bene, vuol dire che il giro suscita sicuramente molto interesse.... e allo stesso tempo ha permesso di prendere "coscienza" di quello che si andrà ad affrontare....

Il giro sarà "tosto" quindi sicuramente prima si parte meglio sarà (per dormire abbiamo tanti altri giorni.... :medita: )

Il livello di preparazione dei partecipanti mi sembra molto variegato (dalla forma esagerata di qualcuno alla "speranza" di altri di finirlo il giro....) quindi l'idea del taglio al Carnaio mi sembra ottima.
Chiaramente il recupero dell'auto non si fara in bici!!

Personalmente avevo voglia di farlo da San Piero però l'idea di salire al crinale praticamente sempre sopra ai 10Km/h è fuori dalla mia portata (se ci fosse solo quella si potrebbe anche tentare....)

E' vero che ci saranno momenti in cui si rifiaterà ma io personalmente mi sono accorto di riuscire a fare molta meno fatica se salgo regolare del mio passo e poi magari non mi fermo neanche.... se salgo fuorigiri poi posso riposare anche 20 minuti ma il danno ormai è fatto e diventa quasi più difficile ripartire.....

Inoltre in discesa non pensate di scendere a 100 battiti al minuto..... la becca fatta a manetta :duello: ti regala dei bruciorini alle cosce che sono tutto un programma.....

Comunque sia fra un pò faro un bel test (+2000 ) per vedere se il fisico mi sorregge, il giro è bello ma và "vissuto" non sofferto.....

Quindi per adesso mi metterei fra quelli che partono dal Carnaio, poi vediamo.... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
ragazzi.............spero bene nel tempo!!! sono stato su verso i luoghi citati........neve e ancora tanta neve!!!fino a giovedi' il tempo non cambia....spero che cambi altrimenti la vedo dura fare quel giro!!anzi NON LO FAI
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ragazzi.............spero bene nel tempo!!! sono stato su verso i luoghi citati........neve e ancora tanta neve!!!fino a giovedi' il tempo non cambia....spero che cambi altrimenti la vedo dura fare quel giro!!anzi NON LO FAI

Sabato si girava molto bene, 5 cm di neve sul crinale e un po di ghiaccio nei punti all'ombra, ma tutto fattibilissimo. Il problema è che immagino abbia nevicato ieri. Speriamo bene...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ragazzi.............spero bene nel tempo!!! sono stato su verso i luoghi citati........neve e ancora tanta neve!!!fino a giovedi' il tempo non cambia....spero che cambi altrimenti la vedo dura fare quel giro!!anzi NON LO FAI

Sabato si girava molto bene, 5 cm di neve sul crinale e un po di ghiaccio nei punti all'ombra, ma tutto fattibilissimo. Il problema è che immagino abbia nevicato ieri. Speriamo bene...

Nella peggiore delle ipotesi faremo una 3 + 3 alle terme di Bagno di Romagna (3 bagni + 3 massaggi!!):smile:
 

Sgrilli

Biker novus
9/2/10
11
0
0
Ravenna
Visita sito
Domenica siamo saliti dal crinale di monte piano
Al nocicchio nevicava forte verso l'e 10 e 30 c' erano
Circa 5 cm
Credo che ne abbia fatta parecchia oggi
Ma credo anche che passata la perturbazione
Fredda se si affaccia la primavera basta poco
Per pulire i sentieri.
Ciao a tutti
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Domenica siamo saliti dal crinale di monte piano
Al nocicchio nevicava forte verso l'e 10 e 30 c' erano
Circa 5 cm
Credo che ne abbia fatta parecchia oggi
Ma credo anche che passata la perturbazione
Fredda se si affaccia la primavera basta poco
Per pulire i sentieri.
Ciao a tutti

Direi di non fasciarsi la testa prima di romperserla, :medita:
è vero, le previsioni non sono un gran ché
neppure per la prima settimana di marzo,
non ci rimane che attendere, eventualmente la sposteremo
a una domenica successiva...... :capitani:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Direi di non fasciarsi la testa prima di romperserla, :medita:
è vero, le previsioni non sono un gran ché
neppure per la prima settimana di marzo,
non ci rimane che attendere, eventualmente la sposteremo


a una domenica successiva...... :capitani:
Esatto, non fasciamoci la testa.......
però, a meno che le previsioni non siano "devastanti", io sarei per farla comunque; dice giustamente Sgrilli che in questo periodo la neve si scioglie in un attimo; il vero problema in caso di neve è a dire il vero solo la prima parte: il crinale di Monte Piano; il mio "elaboratore" gps sta già lavorando per definire le opportune, eventuali varianti.
Rimandare la 3tre sarà solo l'ultima delle opzioni possibili.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Esatto, non fasciamoci la testa.......
però, a meno che le previsioni non siano "devastanti", io sarei per farla comunque; dice giustamente Sgrilli che in questo periodo la neve si scioglie in un attimo; il vero problema in caso di neve è a dire il vero solo la prima parte: il crinale di Monte Piano; il mio "elaboratore" gps sta già lavorando per definire le opportune, eventuali varianti.
Rimandare la 3tre sarà solo l'ultima delle opzioni possibili.
:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
mentre mangio il mio solito panino.....vi metto un pò d'ansia:cucù:

Tra VENERDI 11 e MARTEDI 15 Marzo (attendibilita' media 50%)
2_53_1.png

EVOLUZIONE METEO
Miglioramento come detto dal 9 Marzo con una fase stabile tuttavia solo temporanea. Probabile nuovo peggioramento dall' 11-12 Marzo, questo ad opera di nuove perturbazioni nord Atlantiche in transito in mezzo all'alta pressione delle Azzorre isolata ad ovest ed una nuova struttura anticiclonica sull'Europa orientale. Nuvolosità più estesa ed intensa al nord e Toscana, variabile al centro e tempo migliore al sud, dove peggiorerà in un secondo momento. Temperature in nuovo temporaneo aumento tra il 10 e 12 Marzo, poi leggera diminuzione al seguito. Valori sempre sotto la media ma in modo contenuto.

](guardate però la percentuale di attendibilità):spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
mentre mangio il mio solito panino.....vi metto un pò d'ansia:cucù:

Tra VENERDI 11 e MARTEDI 15 Marzo (attendibilita' media 50%)
2_53_1.png

EVOLUZIONE METEO
Miglioramento come detto dal 9 Marzo con una fase stabile tuttavia solo temporanea. Probabile nuovo peggioramento dall' 11-12 Marzo, questo ad opera di nuove perturbazioni nord Atlantiche in transito in mezzo all'alta pressione delle Azzorre isolata ad ovest ed una nuova struttura anticiclonica sull'Europa orientale. Nuvolosità più estesa ed intensa al nord e Toscana, variabile al centro e tempo migliore al sud, dove peggiorerà in un secondo momento. Temperature in nuovo temporaneo aumento tra il 10 e 12 Marzo, poi leggera diminuzione al seguito. Valori sempre sotto la media ma in modo contenuto.

](guardate però la percentuale di attendibilità):spetteguless:

Ora la nostra attenzione non deve andare alle previsioni per il 17 che sono, come dici giustamente, approssimative; dobbiamo invece verificare quanto si alzeranno le temperature nei prossimi giorni per capire quanta della neve che ha fatto resisterà per due settimane intere; una volta capito questo potremo fare una previsione su quali sentieri saranno percorribili e quali no.

Buon appetito....... ma la mayonnese ce l'hai messa?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Oggi intanto il sole ha dato un bel pestone alla neve. Se non ritorna un'ondata artica da quì a 10 giorni la neve si dovrebbe sciogliere quasi tutta. Se mai bisognerebbe che andaste a vedere lo stato dei sentieri che dopo delle nevicate così intense e pesanti sono pieni di rami e alberi spezzati. Se è solo baganato (IMO) tutti i santi aiutano...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi intanto il sole ha dato un bel pestone alla neve. Se non ritorna un'ondata artica da quì a 10 giorni la neve si dovrebbe sciogliere quasi tutta. Se mai bisognerebbe che andaste a vedere lo stato dei sentieri che dopo delle nevicate così intense e pesanti sono pieni di rami e alberi spezzati. Se è solo baganato (IMO) tutti i santi aiutano...
Concordo con te......
le giornate sono lunghe e con 12 ore di luce (e di sole) la neve scioglie velocemente.
Le previsioni danno basse temperature per un paio di giorni, poi in rialzo con 0° temico oltre 2.000 mt.
Dal fine settimana previste pioggie, anche se l'attendibilità delle previsioni ad una settimana non sono elevate.
I rami e gli alberi sui sentieri saranno sicuramente un problema da considerare, almeno per le discese; visto che siamo in tanti, ci si darà una mano per spostare i più grossi.
Comunque sia, aspettiamo e valutiamo.

In testa ho già un percorso alternativo, anche se sarebbe un peccato......

P.S. oggi da noi si sono sciolti almeno 20 cm. di neve!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Oggi intanto il sole ha dato un bel pestone alla neve. Se non ritorna un'ondata artica da quì a 10 giorni la neve si dovrebbe sciogliere quasi tutta. Se mai bisognerebbe che andaste a vedere lo stato dei sentieri che dopo delle nevicate così intense e pesanti sono pieni di rami e alberi spezzati. Se è solo baganato (IMO) tutti i santi aiutano...
prossima settimana c'è tempo buono e sventagliata di gelo...poi vedremo:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
I rami e gli alberi sui sentieri saranno sicuramente un problema da considerare, almeno per le discese; visto che siamo in tanti, ci si darà una mano per spostare i più grossi.
se venisse Diavle non sarebbero un problema: nella sua fornitissima officina portatile ha sempre un piccola motosega.
a parte gli scherzi non mi preoccupo dei rami, o si spostano o si saltano o ci si ferma, rovinerebbero comunque la continuità della discesa.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
da noi è andata via tutta fino a 300 mt, giovedi facevamo fatica a pedalare per la quantità di neve, ora per il fango, io sono convinto e spero che per il 17 non ce ne sia più, si bisogna considerare il tempo che si sciolga, ma anche quello che impiega tutto sto fango merda ad andarsene.....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
da noi è andata via tutta fino a 300 mt, giovedi facevamo fatica a pedalare per la quantità di neve, ora per il fango, io sono convinto e spero che per il 17 non ce ne sia più, si bisogna considerare il tempo che si sciolga, ma anche quello che impiega tutto sto fango merda ad andarsene.....
Il fango è un problema solo per Rio Petroso ma eventualmente per evitare quello abbiamo una variante.

Ma poi........ tutta sta paura per il fango....... per la neve....... per le zanzare........ per gli tsunami........ per gli sciami di cavallette.........
siamo bikers o ballerine???? :arrabbiat:

Vediamo di valutare tutto, di programmare al meglio, poi, una volta in sella: tutti i problemi svaniranno; l'importante sarà esserci e da qui a divertirsi dipende solo dalla nostra predisposizione mentale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo