17 marzo - 150° Unità d'Italia: 3tre da San Piero in Bagno

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Passare per il Carnaio invece che per Fonte Abate si risparmiano 400 mt. di dislivello, che non sono pochi.
In ogni caso l'asfalto (al quale io sono tremendamente allergico) c'è anche passando per Fonte Abate......
Aspettiamo che ognuno esprima le propire preferenze......

Io ribadisco che, se dovessi scegliere io, che quelle zone le ho percorse più di una volta, taglierei Fonte abate e Monte Piano, piuttosto che Strabatenza e Siepe dell'Orso.

Si, non ci siamo capiti, ma stiamo dicendo la stessa cosa! Io credo proprio che opterò per il carnaio in macchina e poi giro normale.
Mi spiace, giro in mtb da poco, e non voglio pesare (troppo) sulla compagnia. La siepedell'orso non l'ho mai fatta e vorrei provarla, mentre la fonteabate/montepiano l'avrò percorsa infinite volte, per cui rinunciarci non mi pesa affatto!

PS: adesso come siamo messi a neve lassù? E' percorribile o no? Domattina non so proprio che giro fare :nunsacci::nunsacci:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Passare per il Carnaio invece che per Fonte Abate si risparmiano 400 mt. di dislivello, che non sono pochi.
In ogni caso l'asfalto (al quale io sono tremendamente allergico) c'è anche passando per Fonte Abate......
Aspettiamo che ognuno esprima le propire preferenze......
Io ribadisco che, se dovessi scegliere io, che quelle zone le ho percorse più di una volta, taglierei Fonte abate e Monte Piano, piuttosto che Strabatenza e Siepe dell'Orso.

Per quello che riguarda i possibili punti di incontro. hai perfettamente ragione!

Io la vedo che quando organizzo un giro, il giro è quello, metto al limite UNA scappatoia me se lo infarcisco di varianti, allora vale la pena che ognuno si faccia il suo giro.
Frequentando molto gli amici toscani, ho capito che il percorso in questi casi conta poco, è più importante l'occasione di conoscersi e pedalare assieme.
Il giro da te proposto è un giro "importante" ma se fatto con la "coscienza" dell'occasione può permettere anche a chi è un pò indietro di condizione di finirlo.
Per me dovremmo cercare di tenere il gruppo più unito possibile limitando le dimostrazioni di forza in salita e di bravura in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
Si, non ci siamo capiti, ma stiamo dicendo la stessa cosa! Io credo proprio che opterò per il carnaio in macchina e poi giro normale.
Mi spiace, giro in mtb da poco, e non voglio pesare (troppo) sulla compagnia. La siepedell'orso non l'ho mai fatta e vorrei provarla, mentre la fonteabate/montepiano l'avrò percorsa infinite volte, per cui rinunciarci non mi pesa affatto!

PS: adesso come siamo messi a neve lassù? E' percorribile o no? Domattina non so proprio che giro fare :nunsacci::nunsacci:
sul tratto da farsi fino a fonte abate ,avete ragione ,in parte su asfalto(3,3 km)e' una palla,ma io reputo saltare monte piano anche se anche io lo fatto un infinito di volte,un peccato, a me piace molto anche quel tratto.......per il fatto di fare da tappo penso non ci siano problemi, ce chi va piu' piano o piu' forte ma si sta sempre insieme
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io la vedo che quando organizzo un giro, il giro è quello, metto al limite UNA scappatoia me se lo infarcisco di varianti, allora vale la pena che ognuno si faccia il suo giro.
Frequentando molto gli amici toscani, ho capito che il percorso in questi casi conta poco, è più importante l'occasione di conoscersi e pedalare assieme.
Il giro da te proposto è un giro "importante" ma se fatto con la "coscienza" dell'occasione può permettere anche a chi è un pò indietro di condizione di finirlo.
Per me dovremmo cercare di tenere il gruppo più unito possibile limitando le dimostrazioni di forza in salita e di bravura in discesa.
Super quotone!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io la vedo che quando organizzo un giro, il giro è quello, metto al limite UNA scappatoia me se lo infarcisco di varianti, allora vale la pena che ognuno si faccia il suo giro.
Frequentando molto gli amici toscani, ho capito che il percorso in questi casi conta poco, è più importante l'occasione di conoscersi e pedalare assieme.
Il giro da te proposto è un giro "importante" ma se fatto con la "coscienza" dell'occasione può permettere anche a chi è un pò indietro di condizione di finirlo.
Per me dovremmo cercare di tenere il gruppo più unito possibile limitando le dimostrazioni di forza in salita e di bravura in discesa.
grande!:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io la vedo che quando organizzo un giro, il giro è quello, metto al limite UNA scappatoia me se lo infarcisco di varianti, allora vale la pena che ognuno si faccia il suo giro.
Frequentando molto gli amici toscani, ho capito che il percorso in questi casi conta poco, è più importante l'occasione di conoscersi e pedalare assieme.
Il giro da te proposto è un giro "importante" ma se fatto con la "coscienza" dell'occasione può permettere anche a chi è un pò indietro di condizione di finirlo.
Per me dovremmo cercare di tenere il gruppo più unito possibile limitando le dimostrazioni di forza in salita e di bravura in discesa.
E' vero, hai ragione, sono d'accordo con te..... ho proposto due varianti che combinate possono darne quattro ma spero che il gruppo si frazioni il meno possibile.
Infatti sono il primo ad auspicare che l'unica differenza consista nell'incontrarsi in zona Carnaio e da lì in avanti proseguire tutti assieme.
Il problema vero non sarà di aspettare i più lenti, il vero problema è se qualcuno arriva a Pietrapazza in crisi; da lì al Monte Carpano può diventare un calvario, ecco perchè consiglio a tutti di essere coscienti delle proprie possibilità e di avere almeno la possibilità di affrontare con relativa tranquillità almeno 1500 metri di dislivello.

Sto pensando di "ufficializzare" solo due percorsi: quello intero e quello con partenza dal Carnaio, poi ognuno si preoccuperà di arrivare al secondo punto di partenza come meglio crede: in MTB o in auto...... cosa ne dite?
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
dico la mia: se uno non e proprio preparato, non e un giro tanto semplice da affrontare e trovarsi a pietrapazza senza energie non e cosa bella, te lo dico per esperienza :il-saggi:

Una volta pubblicati i numeri, uno può anche decidere di stare a casa! ;-)

Sono d'accordo con Kabar: se Andrea organizza il giro, decide il percorso, poi chi si vuole aggreare si aggrega conscio delle proprie capacità e dei propri limiti. :medita:
 

Ciobo

Biker tremendus
Intanto vi mostro il grafico relativo alla previsione di richiesta di forcellini sul mercato...

picture.php



:saccio: si noti nel mese di febbraio la forte impennata dell'indice con picco massimo nel mese di marzo, per poi tornare ai normali valori soltanto a maggio...

:smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Una volta pubblicati i numeri, uno può anche decidere di stare a casa! ;-)

Sono d'accordo con Kabar: se Andrea organizza il giro, decide il percorso, poi chi si vuole aggreare si aggrega conscio delle proprie capacità e dei propri limiti. :medita:

certo sono d'accordo con voi ognuno e liberissimo di fare come vuole anzi piu siamo e piu ci divertiamo :celopiùg:, solamente volevo portare a conoscienza della mia spiacevole esperienza che ho avuto a pietrapazza tutto qui (guai a sottovalutare il giro)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ora pensiamo alle cose serie:ma non c'è neppure una donna!!!!!
hai hai, vedo che non seguite:il-saggi:.......guarda molti post fà, noterai che è confermata la presenza femminile al 100%.
occhio però, è molto performante:nunsacci: quindi penso che riusciremo a scambiarci quattro chiacchere....solo alla prima salita:smile:
 

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
questa mattina ho fatto un giro simile,adesso vi spiego!! san piero-fonte abate-discesa bianca a rio salso-discesa tecnica rio salso/ ca di veroli(bellissima),pietrapazza salita-monte carpano-la becca-san piero!!!

il tragitto e' PERFETTO ATTUALMENTE ,ci sono piccoli punti con neve, ma poca cosa, il problema e' sempre quello.......ci tengo a sottolinearlo ,io venivo da una settimana di antibiotici e roba varia, poca preparazione, e' oggi mi sono stroncato in 2!! questo per volere dire che se una persona a' poca preparazione nelle gambe il giro cosi' come e' .....NON LO FA......ANZI BISOGNA RECUPERARLO CON L' ELICOTTERO!!!:cucù:per questo dico che quando si e' al bivio di strabadenza.....uno poi ci pensi bene a quello che fa.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo