17-22 agosto 2010: da Siena alla Valtellina

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ed ecco infine l'ultimo giorno di pedalate per me.
Con la compagnia di Igig decidiamo di andare verso il passo dello stelvio.
Io mi sentivo gia' piuttosto alla frutta la sera prima ma decido di andare.
Partiamo dopo bormio, circa 5 km, strada piuttosto trafficata, c'e' pure una gara di regolarita' per moto, ma anche i macchinoni si sprecano, addirittura ho il dubbi oche i porsche li regalino da queste parti, insieme alle moto sportive smarmittate. Ma tant'e' che con passo tranquillo saliamo.
Il panorama inizia a farsi strada:
4918976663_3d1511104b_z.jpg


e sali che ti risali facciamo parecchi tornanti - c'hanno la fissazione da queste parti, di sicuro!
4918979293_0bceac13e0_z.jpg


Arriviamo ad un certo punto Igig propone un simpatica deviazione (che ci fa aggiungere dislivello...)
4918984165_abd6060a5c_z.jpg


Ma almeno stiamo lontani dal traffico ululante:
4919582048_02a8cf065d_z.jpg


Sali sali sali, ho le gambe vicino ai crampi e ogni pedalata e' data con cautela e ogni tanto spingo per cambiare il tipo di movimento.

Arriviamo a scendere un po' del dislivello guadagnato:
4919583460_d6a4448f6b_z.jpg


Ma le mie gambe reggono male pure la discesa!
Tornati sulla strada asfaltata arriviamo fino al passo, ci voglio e ci devo arrivare, per principio, ed eccoci in cima e scopriamo... di non essere certo da soli :-)

4918975165_fc30bd1886_z.jpg


Mi bevo 2 lattine, Igig, la morina e il Dore mangiano panini a volonta', io proprio non ho fame!
Sara' la stanchezza o l'altitudine:
4919573356_04ce1778ce_z.jpg


Fatto sta' che decido di tornarmene a bormio per l'asfalto, non ho piu' niente da dare, mi spiace, ma non voglio essere un peso per gli altri, tantomeno rubare il capriolo d'oro al dore :-)

Ci separiamo e ci ritroveremo in albergo. La mia discesa e' fatta in stile supermotard con una kenda nevegal che ho trovato straordinaria come comportamento che mi permette diversi numeri in curva!
Il resto del giro ve lo illustrera' la Morina.

Si conclude qui quest'avventura in valtellina, ho fatto i salti mortali per esserci e sono davvero soddisfatto. La prossima volta una settimana intera con qulache giorno strategico di pausa, non vado in bici tutti i giorni nemmeno a casa, figuriamoci le prestazioni con queste pendenze!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo