16\10 Spettacolare e facile giro sui simbruini

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Sto cercando di organizzare meteo permettendo un facile giro sui monti simbruini(1h da roma),splendidi in questo periodo con tutti i colori dell'autunno e le loro radure incantate,con pranzo al sacco e ritmo tranquillo adatto per principianti e biker con bikeresse.
L'itinerario e' quello descritto nel sito traccemtb "ss.trinita",un anello lungo 21 km che si svolge nella parte +bella del parco :partendo da camporotondo su facili sterrate si arriva al santuario della ss.trinita'(con tanto di bancarelle e porchettari) e altrettanto facilmente si ritorna con un'altra sterrata al punto di partenza.Il tracciato e' privo di salite importanti ,l'unica un po' ripida si effettua su asfalto ed e' molto corta.Il percorso si mantiene in quota fra i 1250 ed i 1500mt.
Partecipate numerosi!!! :i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Bel giro... i simbruini sono fantastici!

2 estati fa partimmo da Magliano io e Cate con gli altri compari marsicani ed arrivammo fino alla Trinità... tra andata e ritorno mi pare abbiamo fatto una 90ina di km... spettacolo!:yeah!:
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
IL TEMPO SEMBRA ESSERE DALLA NOSTRA.
DOVREBBE ESSERE SERENO PER TUTTA LA SETTIMANA!!!!

cosi il terreno si asciuga e il fango se ne và......vantaggio in più per passare una giornata stupenda.....
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
TheBiker ha scritto:
IL TEMPO SEMBRA ESSERE DALLA NOSTRA.
DOVREBBE ESSERE SERENO PER TUTTA LA SETTIMANA!!!!

cosi il terreno si asciuga e il fango se ne và......vantaggio in più per passare una giornata stupenda.....
Certo che con il sole e un filo di maestrale il posto diventa da favola...comunque su questi monti,vista la natura carsica del suolo,di fango ce ne' poco ed e' molto localizzato.
In ogni caso consiglio di portare in macchina 1 cambio e di mettere nello zaino mantellina con cappuccio e giacchetto xc invernale:in montagna l'aquazzone e' repentino,l'altro mese con mia moglie siamo partiti con il sole,scendendo da campo staffi per fosso fioio ci siamo beccati 3 temporaloni da fermarsi x mancanza di visibilita'.
Altra cosa che aiuta e' il parafanghetto anteriore e la gomma ant da bagnato x es hutchinson mosquito et similis.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Il cibo ,anche se al santuario ci sono i porchettari consiglio di portarselo da casa sotto forma di carboidrati come paninelli al latte\olio con miele,marmellata o nutella,non fate come 1 mio amico che in primavera si e' portato 1 pagnotta con salcicce e broccoletti ripassati+1\2 litro di vino e per riportarlo a casa c'e' voluto 1 rimorchiatore(inteso come unita' navale).
A camporotondo c'e' 1 bar ed 1 ristorante,ma dubito che in questo periodo siano aperti.
Per l'acqua penso 1 lt a persona basta,alla ss trinita' si puo' rifornire.
Per l'appuntamento scegliete:
1)Appuntamento sulla roma-l'aquila 1°distributore agip subito dopo aver superato la bretella,eventuale colazione & andiamo tutti insieme,orario meglio presto!
2)Appuntamento a camporotondo al bar sul piazzalone a destra non piu' tardi delle 9.30.
Scambiamoci i cellulari in mp.
Per raggiungere camporotondo si esce dall'autostrada a tagliacozzo e si seguono le indicazioni x tagliacozzo\cappadocia\camporotondo
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
1)primo appuntamento h 7:30 piazzetta con chiosco edicola via pietro maroncelli a s.maria delle mole(e' la via che poi diventa capanne di marino e,attraversando l'appia via dei laghi)x the biker e chi viene dai castelli.

2)secondo appuntamento x chi viene da roma direttamente a camporotondo h9.30,piazzona a destra dove c'e' il bar,ristoranti etc,non potete sbagliare!

Se qualcuno avesse problemi di navigazione fatemelo sapere.
Scambiamoci i n dei cellulari tramite messaggi privati!
 

marco c

Biker popularis
27/5/05
85
0
0
roma
Visita sito
ciao
la moglie mi ha bocciato decisamente l'idea di svegliarsi presto anche domenica (lavora anche il sabato) , per cui con rammarico non saremo dei vs.
non ce la faremmo mai ad essere li prima delle 10,30/11.
Peccato.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
marco c ha scritto:
ciao
la moglie mi ha bocciato decisamente l'idea di svegliarsi presto anche domenica (lavora anche il sabato) , per cui con rammarico non saremo dei vs.
non ce la faremmo mai ad essere li prima delle 10,30/11.
Peccato.
Ok marco,nessuno ci obbliga a svegliarci presto,il tempo e' buono ed il giro e' facile,si puo' fare anche per le 10.30 a camporotondo.Fammi sapere e mandami il tuo cellulare(il mio te lo ho mandato in m.p.)cosi' ri-imposto gli appuntamenti.
@the biker:fammi sapere se va bene alle 8.45 a s. maria!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
madcat ha scritto:
Ok marco,nessuno ci obbliga a svegliarci presto,il tempo e' buono ed il giro e' facile,si puo' fare anche per le 10.30 a camporotondo.Fammi sapere e mandami il tuo cellulare(il mio te lo ho mandato in m.p.)cosi' ri-imposto gli appuntamenti.
@the biker:fammi sapere se va bene alle 8.45 a s. maria!

Vengo anch'io :i-want-t: anche se un po mi sento a disagio, siete tutte coppie! La presenza delle donne comunque mi rincuora per il fatto che non sarà un giro pesante (è un mese che non tocco la bici), magari mi metto una parrucca anch'io:smile: . Per l'appuntamento vi andrebbe bene raccattarmi sul GRA al distributore Esso subito dopo l'uscita Casilina? Un orario buono credo possa essere le 9.00 se vi vedete alle 08.45.
Vi mando il mio cell con MP.
:-o
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
crips ha scritto:
Vengo anch'io :i-want-t: anche se un po mi sento a disagio, siete tutte coppie! La presenza delle donne comunque mi rincuora per il fatto che non sarà un giro pesante (è un mese che non tocco la bici), magari mi metto una parrucca anch'io:smile: . Per l'appuntamento vi andrebbe bene raccattarmi sul GRA al distributore Esso subito dopo l'uscita Casilina? Un orario buono credo possa essere le 9.00 se vi vedete alle 08.45.
Vi mando il mio cell con MP.
:-o
OK crips non ci sono problemi,al distributore esso :taxi-dri: dopo casilina corsia ext gra circa h 9.00 di domenica mattina, se hai qualche problema chiama,ti ho mandato il cell. in mp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo