ebbene sì!
avete tanto gufato che alla fine mi hanno appeso!!
ma credetemi , ho
fino alla fine!
appena dopo soli 10km di gara il primo attacco: discesa velocissima, leggera curva a dx, attraversamento di un guado, curva a sx con terreno reso scivoloso dall'acqua sollevata dal guado stesso; la ruota anteriore perde aderenza trascinando con sè anche la posteriore e tutta la bici.
Per questioni di solidarietà (un capitano non abbandona mai la sua barca) decido di seguirla a terra anch'io ma prima, penso bene di appoggiare il piede sx a terra
. risutato: io e la bici scivoliamo lateralmente sul tracciato, il piede invece decide di raggiungerci con calma! una stilettata al ginocchio che per un attimo mi fa vedere le stelle. "ma non penseranno mica di avermi sconfitto?" mi rialzo e riprendo la battaglia!
vedendo che ho la pellaccia dura
proprio all'ultimo giro, alla fine dell'ultima salita, quando ormai erano scadute le 6 ore di gara, ecco il colpo basso: non potendo niente contro il cavaliere, decidono di infierire sul destriero!!
uno SCRCKH improvviso, una pedalata a vuoto e la
catena che si adagia, ormai priva di vita, sull'asfalto!
scendo dalla bici, mi soffermo a guardare incredulo il povero mezzo di distibuzione e mi inginocchio (solo con il ginocchio buono) per raccoglierla: davvero una scena straziante!
Comunque all'arrivo ci arrivo (?!). Davvero una bella manifestazione!
unico problema:
"trauma distorsivo ginocchio sx; rom 0-130°; test meniscali dubbi per il mediale e il laterale; non segni di lassità legamentosa" tratto da: referto medico reparto di ortopedia pronto soccorso san daniele. lì 09/06/09.
riposo assoluto per 4 giorni con tutore rigido al ginocchio!!!
mi sa che per un po' dovrò appendere la bici al chiodo....