• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

12 ore mtb sant'odorico

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ma io non sono in grado di pedalare 12 ore di seguito... almeno un paio di ore dovrò riposare... dormo anche in macchina ben inteso, ma per non dover smontare la bici e metterla in bagagliaio pensavo che una tenda poteva esser utile... con me dentro ovviamente.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
cmq no, non so montarla. Avevo una mezza idea di prendere una di quelle decathlon che si aprono in 1 minuto e si chiudono in 3 (che poi in realtà sarà 1 ora dopo svariate maledizioni e non tornerà mai uguale a prima sigh).
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
cmq no, non so montarla. Avevo una mezza idea di prendere una di quelle decathlon che si aprono in 1 minuto e si chiudono in 3 (che poi in realtà sarà 1 ora dopo svariate maledizioni e non tornerà mai uguale a prima sigh).

Io ho comperato l'altro anno da Decathlon una 2 posti della Quechua

http://www.decathlon.it/IT/2-seconds-simple-33711226/

facilissima da montare... vedi il video ... 5 minuti e ritorna dallo stato originale ( intendo il ripiegarla e metterla via ), provata sotto alcuni diluvi e praticissima ( costo come vedi molto contenuto ).

Io scommetto che nn ti fermerai .... partita fatti qualche giro per sentire come va la gamba e poi trova un ritmo che puoi tenere senza avere il fiatone , naturalmente dovrai pensare a mangiare e bere ( li davvero rischi di trovarti a terra ).
 

sborc

Biker extra
Ottimo,e sempre bene avere un punto di riferimento!

...mi sa che avrete il vostro bel da fare a star dietro a questo punto di riferimento!
mi vengono in mente quei videogiochi di auto/moto, dove su un angolo dello schermo c'è visualizzato il percorso dall'alto con tutti i puntini colorati che girano, avete presente?
cercherò di farvi avere un monitor presso il vostro accampamento così potrete tenere d'occhio il vostro punto di riferimento!!!!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito


Era giusto-giusto alla stessa cosa che mi riferivo io ! Ora smettila di prendere in giro e comincia a fare il corso di cucina,visto che alla 12 ore non pedali ma ti ritrovi a dover cucinaree mi raccomando,non condire troppo !
 

sborc

Biker extra
Lunedì 6 luglio, alla presenza di un cospicuo pubblico, ha avuto luogo presso il centro sociale di Sant’Odorico di Flaibano la serata di presentazione della 6° edizione della gara ciclistica a squadre non competitiva di durata "12 ore MTB" organizzata dall’A.S.D. Sborcs Bike di Sant’Odorico, appuntamento divenuto oramai un classico per tutti gli amanti del cross-country su due ruote ed in programma quest’anno tra sabato 18 e domenica 19 luglio prossimi.
Primo ed ormai unico appuntamento nel suo genere in regione, la "12 ore MTB" di Sant’Odorico ha trovato, negli anni, costante conferma all’originale intuizione dei promotori giungendo, nell’ultima edizione ad ospitare oltre cento atleti provenienti anche dal Veneto, dal Trentino A.A. e dalle Marche.
Accanto ai presidenti delle due associazioni organizzatrici (Cimolino per l’A.S.D. Sborcs Bike e Michelutti per il C.C.R.S. Sot il Tei), la serata ha visto la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Flaibano, da sempre pronta ad offrire il proprio sostegno, nelle persone del Sindaco FABBRO e dell’Assessore allo sport PICCO. Nel corso degli interventi che si sono succeduti, sono stati ottimamente riassunti da un lato la grande passione sportiva che fin dal principio ha animato i promotori, e dall’altro le principali tappe che, dagli esordi del 2004 e passando per i più o meno riusciti tentativi di emulazione, ha portato la "12 ore MTB" di Sant’Odorico fino a questa sesta edizione nella quale troveranno conferma le nuove formule sperimentate con successo negli ultimi anni come l’introduzione della categoria "extreme" per singoli biker e l’inserimento nel calendario del Campionato Interregionale dei Vigili del Fuoco. A quest’ultimo proposito merita certamente di essere sottolineata la presenza, alla serata, di una delegazione dei Gruppi Sportivi dei Vigili del Fuoco nonché il saluto che il Comandante Vicario del Comando Provinciale di Udine, ing. Benedetti, ha voluto portare personalmente agli organizzatori e ai partecipanti.
Altra importante e soprattutto gradita presenza, è stata quella di una rappresentanza del Gruppo Protezione Civile comunale che anche quest’anno, come in ogni edizione passata, fornirà il suo insostituibile supporto logistico a garanzia della sicurezza del percorso.
Come è stato ben ribadito nel corso della piacevole serata promozionale, la "12 ore MTB" attraverserà come di consueto l’area golenale sinistra del Tagliamento, portando i corridori lungo un percorso di circa 8 km che si snoderà tra sentieri e strade vicinali, aree boschive , prati e scorci suggestivi di natura; un percorse che, pur perseguendo la massima sicurezza dei concorrenti, non mancherà di punti impegnativi e tratti lungo cui poter forzare sui pedali.
La partenza, allo scoccare delle 24:00 si sabato 18 luglio, avverrà presso la splendida cornice del Parco del Tagliamento di Sant’Odorico, un’area completamente attrezzata ed immersa nel verde presso cui i partecipanti troveranno spazi per accamparsi, area giochi, servizio docce e ristori e presso il quale, dopo l’arrivo di domenica, si svolgerà l’intera cerimonia di premiazione ed il pranzo conclusivo.
L’appuntamento è quindi fissato per il terzo fine settimana di luglio. Il Parco del Tagliamento di Sant’Odorico e l’intera organizzazione saranno lieti di accogliere, fin dal primissimo pomeriggio di sabato, bikers, appassionati, simpatizzanti o semplici curiosi, per trascorrere 12 e più ore in compagnia tra sport e natura.
 

carloalberto

Biker serius
4/5/09
131
0
0
Aquileia
Visita sito
E ora parliamodi cose ....importanti:

@ i bradipi:

Come ci si organizza percla logistica del tipo:


Che marca di birre preferite ?
Chi e quante tende portiamo ?

Lasko in bottiglia da mezzo? (entra bene nel porta borracce)

Tende?? per fare cosa? Sdraio e sacco a pelo in caso di elevata umidita + confezione famiglia di autan + macchina in caso di pioggia...e visti i tempi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo