12-13 Luglio EVENTO OPACHEE TEAM "VALLONE DELLE CESE" (Vicino L'Aquila)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Che dire se in queste occasioni le parole non bastano??!!

Immaginare che tutto quello che ho visto oggi è stato fatto “solo” da 4 persone mi mette i brividi.

CHAPEAU OPACHEE!!!

Bellissimi percorsi in pieno “freeride style”, peccato che le mie capacità non mi abbiano permesso di vivere tutte quelle bellissime strutture.
Il fatto che non sia riuscito a fare “Le Pozze” è un bene, così ci sarà sicuramente un’altra occasione per rivederci…

Ringrazio di cuore Andrea, Devis, Mauro e Vito per la meravigliosa giornata che ci avete fatto vivere.


Ovviamente, la prima cosa che ho fatto quando sono ritornato a casa è stato… rivedere Clorophilla!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Intanto non posso fare altro che quotare...o-o

Oramai sei diventato un “amico” costante delle nostre uscite free (e non solo), è sempre un divertimento trascorrere la giornata insieme!

Mi spiace che non ci siamo salutati (anche se ci siamo risentiti telefonicamente) ma appena arrivati al recupero siamo prepotentemente saliti sul furgone nonostante non ci fosse più spazio (un grazie per la pazienza e per l’aiuto agli occupanti).
Io mi sono seduto sulle ruote delle bici e Big Luciano con una mano si sosteneva e l’altra reggeva la bici in bilico per non farla cadere. “Le Cese” meritava questo sacrificio.

Mi sarebbe piaciuto anche salutare il tuo omonimONE, che è venuto a farci una breve visita in compagnia della moglie, in quel momento ero sul Caborro... per il bis!!!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
La mia recensione:

Premetto che essendo stato solo sabato e avendo provato solo il percorso Cese il mio giudizio non può essere altro che indicativo.

Voto al percorso:
Paesaggio: 10+
Difficoltà generale: 5 (portata a 7 solo per il primo doppio)

Voto organizzazione:
Opachee: 6 anche se a fine giornata non avevo ancora capito chi l'avesse organizzata..non conoscendo i ragazzi dell'Opachee. Comunque Bravi.

Recuperi: tra il 4 e il 6 dipendeva da dove capitavi...alcuni furgoni erano davvero pericolosi per la salute...polvere e smog a non finire.

Strutture 10+ sembrava di stare in British Columbia...davvero da sballo.

Sicurezza tra il 3 e il 4 la protezione civile o l'ambulanza devono essere sempre sul luogo. Nel mio caso ho dovuto aspettare mezzora subito dopo l'infortunio e la mattina successiva alle 10 non era ancora li sul posto.

Punto a sfavore: Nessuna persona che abbia soccorso gli infortunati. Ho visto un bambino cadere, procurarsi una ferita sulla gamba e nessuno che sia andato a soccorrerlo..la gente rimaneva li a guardare o a sghignazzare senza muovere un dito. Bo?

Spero che la mia critica venga presa come costruttiva cosi da rimediare per un prox evento.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Un bel volo. All'atterraggio del tronco mi si è bloccato cambio e ruota di dietro....ho scaricato tutto il peso davanti...risultato forka chiusa e manubrio storto....muso per terra!
Quando succedono ste cose? Sempre a fine giornata quando si dice...vabbè me faccio l'ultimo volo! :D

Mi dispiace brutta botta,ti faccio gli auguri di pronta guarigione.
Non e' la prima stinky 'nuova' che spacca il cambio nei landing...probabilmente hanno parecchio tiro catena,quando vanno a pacco se la catena e' corta ed i rapporti sono incrociati(corona grande davanti e pignone grande dietro)strappano tutto con le conseguenze nefaste di cui sopra...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Oramai sei diventato un “amico” costante delle nostre uscite free (e non solo), è sempre un divertimento trascorrere la giornata insieme!

Mi spiace che non ci siamo salutati (anche se ci siamo risentiti telefonicamente) ma appena arrivati al recupero siamo prepotentemente saliti sul furgone nonostante non ci fosse più spazio (un grazie per la pazienza e per l’aiuto agli occupanti).
Io mi sono seduto sulle ruote delle bici e Big Luciano con una mano si sosteneva e l’altra reggeva la bici in bilico per non farla cadere. “Le Cese” meritava questo sacrificio.

Mi sarebbe piaciuto anche salutare il tuo omonimONE, che è venuto a farci una breve visita in compagnia della moglie, in quel momento ero sul Caborro... per il bis!!!

Ti ho intravisto e salutato nel groviglio di bici e cristiani sul cassonato mentre ero alla fontana,purtroppo il furgone subito dopo su cui contavo x le cese nn e' partito poiche' sono andati tutti al caborro,poi si parlava di pausa pranzo... cosi' sono andato su al chiosco e mi sono sparato un bel carboidrato con marmellata di pesche.
Nel primissimo pomeriggio sono scappato via come ti avevo anticipato x andare a salutare gli amici a campofelice,cosi' le cese le ho dovute rimandare ad un'altra volta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo