12-13 Luglio EVENTO OPACHEE TEAM "VALLONE DELLE CESE" (Vicino L'Aquila)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
@ immanodonte

Iniziamo a mettere un po di carne sul fuoco: i percorsi previsti per la domenica, quale parte del video riguardano???


Allora i percorsi freeride in tutto sono quattro, uno è il "Caborro"(con allegato Canal-one) poi c'è "le Pozze" (stessa montagna di Caborro ma un'altro sentiero) ed infine ci sono i due che stanno dentro il vallone delle Cese (con finale dentro il pistino 2X per uno dei due).

Tutte le foto che avete viste fin'ora riguardano "Le Cese" e le "Cese Rocky" (il primo è tutto sotto la pineta, il secondo è sul versante pelato e un pò piu roccioso della valle).
Il video come sapete l'abbiamo girato in un pò di montagne in giro per l'Abruzzo : Gran Sasso, Monti Della Laga, Monte Camicia, Monte Corvo-, Val Chiarino ecc. portarvi in tutti questi posti sarebbe un pò difficile e non basterebbe una settimana... però vi portiamo nel capitolo più ignorante
della situazione: il capitolo 2° (Caborro) che vedete in parte qui
watch

Il sentiero di Caborro prosegue dentro il Canal-one (quello del primo video...).
:richiamo_papere: colgo l'occasione per avvisare tutti che sia Caborro che Le Pozze prevedono una ventina di minuti di "spinta bici" per raggiungere la partenza... noi qualche volta ci siamo arrivati con il pick-up ma (a parte che non si potrebbe fare) l'ultima volta che ci abbiamo provato ci siamo dovuti rigirare in situazione "panic-on" su un "strada" di fango circondata da pratoni bagnati in pendenza estrema(vabbè c'avevamo pure le ruote lisce...).
Per i due sentieri delle Cese invece nessun problema , si scende dalla macchina e si sterra quasi subito.;-)
Appena e se ci riesco metto su un rendering Google-Earth della valle con i sentieri tracciati sopra.
...nel frattempo qualcuno in falegnameria sta lavorando per noi...:fantasm:
mentre scrivevo questa risposta mi sono arrivati due mms da Mauro e Pilato che stanno facendo una cosa matta... ma troppo matta :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Allora i percorsi freeride in tutto sono quattro, uno è il "Caborro"(con allegato Canal-one) poi c'è "le Pozze" (stessa montagna di Caborro ma un'altro sentiero) ed infine ci sono i due che stanno dentro il vallone delle Cese (con finale dentro il pistino 2X per uno dei due).

...
Appena e se ci riesco metto su un rendering Google-Earth della valle con i sentieri tracciati sopra.
...nel frattempo qualcuno in falegnameria sta lavorando per noi...:fantasm:
mentre scrivevo questa risposta mi sono arrivati due mms da Mauro e Pilato che stanno facendo una cosa matta... ma troppo matta :smile:

Grazie per le ulteriori info e... tienici aggiornati!

Buona l'idea del rendering di GE.


Se poi ti scappa qualcosa pure sulla "pazzia" dei tuoi amici...
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
Ho bisogno di un informazione tecnica, e la chiedo a voi quali egregi esperti del settore.:duello:
Potete darmi le misure dettagliate di come si fà una "raticola" per la cottura degli ARROSTICINI?:nunsacci:
Avendone vista una all'opera degli amici di Chieti, mi domandavo se ci fosse bisogno di una griglia a protezione della brace.
Mi raccomando però di farmi avere il materiale anche fotografico entro l' 11 luglio perchè c'è un evento UNICO in Abruzzo al quale non posso proprio mancare!:free:

E domenica 13 tutti ad assaggiare da me ( 2 camper marca Rimor con targa Roma).:omertà:
 
Ho bisogno di un informazione tecnica, e la chiedo a voi quali egregi esperti del settore.:duello:
Potete darmi le misure dettagliate di come si fà una "raticola" per la cottura degli ARROSTICINI?:nunsacci:
Avendone vista una all'opera degli amici di Chieti, mi domandavo se ci fosse bisogno di una griglia a protezione della brace.
Mi raccomando però di farmi avere il materiale anche fotografico entro l' 11 luglio perchè c'è un evento UNICO in Abruzzo al quale non posso proprio mancare!:free:

E domenica 13 tutti ad assaggiare da me ( 2 camper marca Rimor con targa Roma).:omertà:

Ok ci stò...................:smile::smile::smile:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ho bisogno di un informazione tecnica, e la chiedo a voi quali egregi esperti del settore.:duello:
Potete darmi le misure dettagliate di come si fà una "raticola" per la cottura degli ARROSTICINI?:nunsacci:
Avendone vista una all'opera degli amici di Chieti, mi domandavo se ci fosse bisogno di una griglia a protezione della brace.
Mi raccomando però di farmi avere il materiale anche fotografico entro l' 11 luglio perchè c'è un evento UNICO in Abruzzo al quale non posso proprio mancare!:free:

E domenica 13 tutti ad assaggiare da me ( 2 camper marca Rimor con targa Roma).:omertà:

Le info sulla graticola non so dartele però posso farti vedere dal "vivo" come si mangiano con gusto... gli arrosticini!
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Mi date un pò di info:
Come funziona per il mangiare?
Come funziona per il discorso risalite?
Hai detto che c'è la possibilità di poter campeggiare, ma ci sono dei servizi o bisogna arrangiarsi con madre natura? (in entrambi i casi mi và bene uguale)

Orko io mi sa che parto direttamente da Roma...pero campeggio con voi.
 
:fifa:...ragazzi datemi un pò di tempo che rispondo a tutti... sò stato incasinato tutto il finesettimana a lavorare alle cese (di giorno ed in parte anche di notte...vedi allegato).


Stasera metto su un pò di foto... ci sono grosse novità :sborone: dal punto di vista slopestyle... abbiamo costruito, costruito, costruito e ancora costruito...
 

Allegati

  • IMAGE_017.jpg
    IMAGE_017.jpg
    37,5 KB · Visite: 17
Mi date un pò di info:
Come funziona per il mangiare?
Come funziona per il discorso risalite?
Hai detto che c'è la possibilità di poter campeggiare, ma ci sono dei servizi o bisogna arrangiarsi con madre natura? (in entrambi i casi mi và bene uguale)
Allora, per mangiare ci sarà un servizio ristorazione sul posto che cuocerà carne e altra roba... ovviamente da mangiare si paga... poi c'è un'area verde dove si può campeggiare gratuitamente e dovrebbero portare anche qualche bagno chimico, ieri ci hanno allacciato l'acqua e poi giù al paese nel palazzetto dello sport ci sono le docce (per chi vuole farsela...anche se da ubriachi è rischioso mettersi sotto la doccia:omertà:)
Per quanto riguarda le risalite, che come già detto saranno gratuite, ci sono furgoni e camioncini dove caricare bici e riders, ci divideremo in quattro gruppi con tagliandini diversi (da prendere al banco info) che corrispondono ai quattro percorsi, in questo modo tutti si potranno fare i vari tracciati...
 
Allora, per mangiare ci sarà un servizio ristorazione sul posto che cuocerà carne e altra roba... ovviamente da mangiare si paga... poi c'è un'area verde dove si può campeggiare gratuitamente e dovrebbero portare anche qualche bagno chimico, ieri ci hanno allacciato l'acqua e poi giù al paese nel palazzetto dello sport ci sono le docce (per chi vuole farsela...anche se da ubriachi è rischioso mettersi sotto la doccia:omertà:)
Per quanto riguarda le risalite, che come già detto saranno gratuite, ci sono furgoni e camioncini dove caricare bici e riders, ci divideremo in quattro gruppi con tagliandini diversi (da prendere al banco info) che corrispondono ai quattro percorsi, in questo modo tutti si potranno fare i vari tracciati...


Sei stato molto esauriente grazie delle ulteriori info..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo