11-12 Luglio 09 Abetone CI DH

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
La gara dell'Abetone IN REALTA' NON E' APERTA A TUTTI!!!!!. Ci sono/potrebbero essere dei paletti.
Leggete bene fra le righe del comunicato. Innanzitutto non è merito della FCI se è stato tolto il ranking, ma del comitato gestito dai piloti e dai team; non date il merito di quello che è successo a chi si è solo dovuto adeguare e non avrebbe mai mosso un dito per uscire dal seminato. Comunque la Fci si riserva, in caso di grossa affluenza (speriamo che ci sia, anche se dubito) di fare effettuare le prove a tutti, ma la manche definitiva solo ai primi 200 (tutti gli altri a casa !). Non comprendo ciò, perchè se si possono gestire 230 persone nella qualifica, per quale motivo non si potrebbe farlo nella manche buona? Ormai la cosa è stata fatta. Mi sembra solo un volere conservare a tutti i costi il potere di fare e disfare sugli iscritti. Io, che sono sempre fra gli ultimi, prima di iscivermi, cosa faccio, chiamo gli organizzatori e se ci sono già 200 persone me ne stò direttamente a casa, o ci provo, sperando che qualcuno fori?
Mi sembra che la situazione sia sempre più aleatoria.
Daniele
Specifico meglio ,
Giustamente come hai detto tu il merito di questo, chiamamolo "ripensamento" è tutto del neo comitato che non stà ripetendo gli errori di quello che c'era prima
A questo và aggiunto l'opera di aut aut degli organizzatori dell'Abetone,località che con la sua ovovia,non ha problemi a portare su' anche un gran numero di piloti.
Non ci sono problemi per l'affluenza e neanche quindi limitazioni,penso tu possa iscriverti con sicurezza
Riguardo alla FCI chiaramente ci siamo rivolti a Roma e non al settore fuoristrada di Milano dove appunto ci sono le "menti" che dovremmo "ringraziare"della limitazione e di tutti gli altri balzelli e inefficenze che hanno finora imperversato, su amatori e non solo
La strada è stata quella giusta ed il successo insperato perchè le modifiche ed il ritorno alla normalità, è da subito
E' solo un primo passo per l'urgenza venutasi a creare, l'importante è costituire un filo diretto con cui dialogare ,dialogare con persone che ti stiano a sentire,non come quelle che abbiamo avuto fino ad adesso
Alberto Ancillotti
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
io sono il secondo,pista orenda,sempre se si può chiamare pista!!!! un tracciato nel bosco,secondo me da freeride,senza salti,ma pieno di ciocche di alberi durante il percorso,poco tracciato.insomma un sacco di reclami,abetone graviti park,abetone funky day,per mè mancanza di organizzazione,e il posto ci sarebbe, a una settimana per due importanti eventi!!!!!!!!!:cucù:
Ti dirò che a scendere come si deve da un percorso che tu definisci Freeride ci vuole una certa abilità, te lo garantisco. (Non apriamo la parentesi su ciò che veramente significhi freeride, dove per me esiste della confusione,da parte di tutti). E' vero che si sviluppa prevalentemente nel bosco, ma che bosco! Molto insidioso, fatto di sassi e radici sempre nascosti dalla grossa quantità di foglie. Trovo anche che la sezione ripida, che possiamo chiamare tranquillamente muro, caratterizzato da sassi affiornati, metterà alla prova molti più rider di quanti non ce ne siano davanti ad un drop.
I drop non sono necessariamente significato di bellezza o difficoltà di un tracciato, vedi Pila, un esempio emblemaitco, dove drop non ce ne sono a parte il doppio fanatstico e il salto finale, ti pare di scendere in un percorso di serie B? Come dicevano anche gli altri amici ciascuno di noi ha le sue preferenze, giustissime, ma l'importante che esistano percorsi fatti come si deve. L'abilità di scendere bene si evidenzia soprattutto nella guida e nel fare questo con un stile impeccabile e altamente intuitivo.
Preghiamo sin d'ora che non piova altrimenti ne vedremo delle belle!
Gloria
P.S. Un grazie già da ora a tutto il gruppo dell'Abetone
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
bata far polemiche su percorsi, segnalazioni, organizzazione,......
bisogna lodare chi oganizza e prende la responsabilità di fare gare, gli errori e sbagli servono per migliorare gli altri anni, mal posto di dire il sentiero non è segnalato, non è fettucciato, provate a scrivere si potrebbe fettucciare quel pezzo o segnarlo che non si capisce bene,.... suona un po diverso il concetto.
prima di criticare provate ad organizzare una gara o un evento per capire cosa in realtà c'è dietro, fatica di soli appassionati di dh per guadagno 0.
adesso c'è la gara all'abetone, a chi non gli piace può anche stare a casa e così anche a collio, caldirola,....
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Comunque l'anno scorso chi è venuto era rimasto contento, e mi sembra che ci fossero professionisti, amatori, junior e quant'altro ....... Quelli con cui avevo parlato allora ( Beggin, Rennie, Zanchi ecc.) avevano espresso pareri positivi, ma sai, come giustamente dici tu, non tutti possiamo avere gli stessi gusti. E questo si capisce anche dai vari commenti, alcuni positivi altri meno. Certo come dice il Verga, bisognerebbe avere la flessibilità di capire che in buona parte delle piste fino a 2 settimane fa c'era la neve e che domenica 28 (una settimana fa ) per la preapertura, si passava sopra a diversi tratti innevati......Certo noi ce la mettiamo tutta per fare la miglior gara/figura possibile e se c'è qualcuno che ha delle critiche le accettiamo volentieri finchè sono costruttive e non offensive. Perchè così servono anche a noi per cercare di migliorare delle cose che visto che le abbiamo fatte noi con tanta fatica ci possono sembrare belle, ma con altri occhi si tracciano sicuramente giudizi più obbiettivi. E' chiaro che chi va a girare e dice io lì non ci tornerò mai più o ha dei preconcetti o sbaglia qualcosa. Ma questo è solo un giudizio personale. A parte questo sfogo ( dopo un mese a pulire , segare, zappare, concedetemelo ) quoto assolutamente imufloni che evidentemente oltre che gareggiare ogni tanto organizza anche. Oppure è molto comprensivo e lungimirante...........
bata far polemiche su percorsi, segnalazioni, organizzazione,......
bisogna lodare chi oganizza e prende la responsabilità di fare gare, gli errori e sbagli servono per migliorare gli altri anni, mal posto di dire il sentiero non è segnalato, non è fettucciato, provate a scrivere si potrebbe fettucciare quel pezzo o segnarlo che non si capisce bene,.... suona un po diverso il concetto.
prima di criticare provate ad organizzare una gara o un evento per capire cosa in realtà c'è dietro, fatica di soli appassionati di dh per guadagno 0.
adesso c'è la gara all'abetone, a chi non gli piace può anche stare a casa e così anche a collio, caldirola,....

Vieni pure su quando vuoi visto che da viareggio ci metti anche poco, se vuoi ti accompagno io e facciamo 2 giri insieme, così mi spieghi quello che ti sembra non sia corretto e vediamo di metterci rimedio. Almeno la volta dopo ti diverti anche te come tanti altri.
io sono il secondo,pista orenda,sempre se si può chiamare pista!!!! un tracciato nel bosco,secondo me da freeride,senza salti,ma pieno di ciocche di alberi durante il percorso,poco tracciato.insomma un sacco di reclami,abetone graviti park,abetone funky day,per mè mancanza di organizzazione,e il posto ci sarebbe, a una settimana per due importanti eventi!!!!!!!!!:cucù:
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
bah, questa mania di criticare...io ricordo la prima gara che ho fatto a pragelato un paio di anni fa, un sacco di connazionali a lamentarsi che era tutto troppo "naturale" e i ragazzi NZ presenti con cui ho parlato super contenti...mah

levo tanto di cappello ha chi ha il coraggio e la voglia di organizzare...troppo semplice chiaccherare
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
bah, questa mania di criticare...io ricordo la prima gara che ho fatto a pragelato un paio di anni fa, un sacco di connazionali a lamentarsi che era tutto troppo "naturale" e i ragazzi NZ presenti con cui ho parlato super contenti...mah

levo tanto di cappello ha chi ha il coraggio e la voglia di organizzare...troppo semplice chiaccherare


grande
 

TNT TeNT!!!

Biker serius
2/7/09
103
0
0
30
su una ruota...
www.facebook.com
bata far polemiche su percorsi, segnalazioni, organizzazione,......
bisogna lodare chi oganizza e prende la responsabilità di fare gare, gli errori e sbagli servono per migliorare gli altri anni, mal posto di dire il sentiero non è segnalato, non è fettucciato, provate a scrivere si potrebbe fettucciare quel pezzo o segnarlo che non si capisce bene,.... suona un po diverso il concetto.
prima di criticare provate ad organizzare una gara o un evento per capire cosa in realtà c'è dietro, fatica di soli appassionati di dh per guadagno 0.
adesso c'è la gara all'abetone, a chi non gli piace può anche stare a casa e così anche a collio, caldirola,....


parole santissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un grande!!!!credo che nel nostro sport che sta avendo un bom..in questi periodi...bisogna lodare..e ammirare..gente che ha voglia di organizzare..eventi di questo tipo..perchè non è per niente facile e il guadagno è poco..ma per fortuna prevale la passione e quindi vorreri ringraziare tutto lo staff dell' abetone..io ci h girato.e la trovo una pista molto bella e tecnica...e credo che a livello di downhill non ci siano piste belle o brutte..ma ci siano piste dove alcuni rider si trovano meglio..per determinate caratteristiche di guida che li avvantaggiano in certi tipidi percorsi...e altri rider..che avendo altre caratteristiche sono avvantaggiati in altri tipi di percorso...quindi secondo me non si dovrebbe dire.."è una pista orrenda..."perchè il bravo rider quando si trova davanti ad una pista non adatta al suo modo di guidare..o alle sue caratteristiche deve cercare di migliorarsi il piu possibile...perchè alla fine x essere forti bisogna sapersi adattare...non credo che sam hill..quando si trova davanti un tracciato che nn gli torna bene...non faccia la gara...oppure dica.."qui non ci girerò mai piu..."davanti a queste dfficolta..(pista senza salti,piena di radici,con il fondo sporco scivoloso..)uno deve cercare di migliorarsi....e non dire che la pista è brutta....
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
per la pista niente da dire,la trovo ok.l'unica mia opinione personale è che mi piacerebbe capire dove sto affondando le gomme per non trovare spiacevoli sorprese sotto le foglie.ovviamente capisco che le continue precipitazioni atmosferiche non hanno aiutato lo staff.ho fiducia in voi ragazzi,alla prox raidata!!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Se smette di piovere il miracolo ce lo fa il padreterno.........Comunque noi siamo qui, a pulire, zappare e fettucciare ( come sempre) e quindi speriamo che per domenica riusciamo a farti cambiare opinione. O meglio adeguare la tua opinione a quella dei molti altri che erano a girare nei giorni scorsi e si sono divertiti.
comunque io mi sono lamentato,perchè per sentito dire che all,abetone hanno fatto la pista nuova!!!!!! chiaramente dopo sono rimasto deluso,mi aspettavo un,altra cosa........ e comunque speriamo per sabato ha un miracolo,cosi magari mi rimangio tutto.

bah, questa mania di criticare...io ricordo la prima gara che ho fatto a pragelato un paio di anni fa, un sacco di connazionali a lamentarsi che era tutto troppo "naturale" e i ragazzi NZ presenti con cui ho parlato super contenti...mah

levo tanto di cappello ha chi ha il coraggio e la voglia di organizzare...troppo semplice chiaccherare

Quoto alla grande !!!! Non potevi spiegarti (spiegargli) meglio .............
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
bata far polemiche su percorsi, segnalazioni, organizzazione,......
bisogna lodare chi oganizza e prende la responsabilità di fare gare, gli errori e sbagli servono per migliorare gli altri anni, mal posto di dire il sentiero non è segnalato, non è fettucciato, provate a scrivere si potrebbe fettucciare quel pezzo o segnarlo che non si capisce bene,.... suona un po diverso il concetto.
prima di criticare provate ad organizzare una gara o un evento per capire cosa in realtà c'è dietro, fatica di soli appassionati di dh per guadagno 0.
adesso c'è la gara all'abetone, a chi non gli piace può anche stare a casa e così anche a collio, caldirola,....
Il problema principale quest'anno è stata la neve ,praticamente rimasta fino a pochi giorni fà
ad esempio i miei due Kiwi non hanno ancora potuto fare un giro benchè stazionino a due passi da lì e neanche io ho potuto fare niente
Non c'è stato il tempo nè la possibiltà materiale di lavorare sulla pista e continuare lo sviluppo intrapreso l'anno scorso ,anzi il percorso con tutto questo tempo sotto la neve ,è peggiorato si è sporcato ma questo non è certo colpa di Tommaso e Rolando che hanno dovuto lavorare e stanno tutt'ora lavorando, per ripristinarlo
Ogni critica considerando questo ,mi sembra sia ingrata e sono sicuro che ,ora che tutto finalmente si è rimesso in moto, continueranno a migliorare il percorso anche perchè sono persone disponibili a sentire le osservazioni degli altri.
Alberto Ancillotti
 
  • Mi piace
Reactions: supereuforia

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Invece di chiacchierare perche nn prendete una pala in mano e date una mano? Son tutti bravi a muovere la bocca ma in quanti sono disposti a farsi il viaggio ed aiutare sti 2 poveri cristi a costruire e sistemare?
A voi piacciono tanto i bike park stranieri, bhè Les Gets/Des Alpe/Wisthler e compagnia bella hanno uno staff che gestisce e fa manutenzione alle piste che fa paura. Permettete che un gruppetto di persone non possa arrivare allo stesso risultato in 2 settimane?
 

michelb

Biker novus
4/9/08
16
0
0
guastalla
Visita sito
Invece di chiacchierare perche nn prendete una pala in mano e date una mano? Son tutti bravi a muovere la bocca ma in quanti sono disposti a farsi il viaggio ed aiutare sti 2 poveri cristi a costruire e sistemare?
A voi piacciono tanto i bike park stranieri, bhè Les Gets/Des Alpe/Wisthler e compagnia bella hanno uno staff che gestisce e fa manutenzione alle piste che fa paura. Permettete che un gruppetto di persone non possa arrivare allo stesso risultato in 2 settimane?
nessuno dice che il lavoro lo fanno in pochi e quidi per quello non va bene io prendo solo il cimone come esempio che non è paragonabile ai park che dici tu ma secondo me è abbastanza valido e molto meglio di abetone e non penso che siano in 500 a lavorare e coumuque io che abito in pianura padana non posso prendermi su e andare a sbadilare sull'abetone ti pare.....magari se abitassi la sarei della tua idea ma purtroppo non ci abito quidi posso solo dare un giudizio giusto o sbagliato che sia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo