11-12 Luglio 09 Abetone CI DH

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Si, e poi ..........anche una fettina di culo incartata nel foglio .........
A parte gli scherzi, è già una gran bella conquista che possano gareggiare tutti gli amatori, ma purtroppo pretendere che possano correre anche gli uisp sarebbe un pò troppo. Comunque per gli uisp c'è il gold prix il 26 luglio. Quindi tutti contenti. O no ?
P.S. Per gli amatori FCI quando vedete la Titta ringraziatela perchè il merito è tutto suo.
ma si puo gareggiare ache con tessera uisp?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Si, e poi ..........anche una fettina di culo incartata nel foglio .........
A parte gli scherzi, è già una gran bella conquista che possano gareggiare tutti gli amatori, ma purtroppo pretendere che possano correre anche gli uisp sarebbe un pò troppo. Comunque per gli uisp c'è il gold prix il 26 luglio. Quindi tutti contenti. O no ?
P.S. Per gli amatori FCI quando vedete la Titta ringraziatela perchè il merito è tutto suo.

Complimenti Gallo !! Bella boccia..

OT : ma c'hai i granchi nel letto ?:smile::smile:
 

TNT TeNT!!!

Biker serius
2/7/09
103
0
0
30
su una ruota...
www.facebook.com
Si, e poi ..........anche una fettina di culo incartata nel foglio .........
A parte gli scherzi, è già una gran bella conquista che possano gareggiare tutti gli amatori, ma purtroppo pretendere che possano correre anche gli uisp sarebbe un pò troppo. Comunque per gli uisp c'è il gold prix il 26 luglio. Quindi tutti contenti. O no ?
P.S. Per gli amatori FCI quando vedete la Titta ringraziatela perchè il merito è tutto suo.


si ma era solo una domanda....
 

michelb

Biker novus
4/9/08
16
0
0
guastalla
Visita sito
parlando di abetone ci sono stato oggi e devo dire che mi è piaciuto molto poco sentieri non segnalti se non per le ruotate a terra o per pochi drappi di fettuccia e in condizioni pessime mancanza di salti e sponde tra l'altro mi sono fatto 150 km per andarci ma penso sia l'ultima volta..........
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
sei il primo che sento che non si è divertito all'abetone ....
io sono il secondo,pista orenda,sempre se si può chiamare pista!!!! un tracciato nel bosco,secondo me da freeride,senza salti,ma pieno di ciocche di alberi durante il percorso,poco tracciato.insomma un sacco di reclami,abetone graviti park,abetone funky day,per mè mancanza di organizzazione,e il posto ci sarebbe, a una settimana per due importanti eventi!!!!!!!!!:cucù:
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
La gara dell'Abetone IN REALTA' NON E' APERTA A TUTTI!!!!!. Ci sono/potrebbero essere dei paletti.
Leggete bene fra le righe del comunicato. Innanzitutto non è merito della FCI se è stato tolto il ranking, ma del comitato gestito dai piloti e dai team; non date il merito di quello che è successo a chi si è solo dovuto adeguare e non avrebbe mai mosso un dito per uscire dal seminato. Comunque la Fci si riserva, in caso di grossa affluenza (speriamo che ci sia, anche se dubito) di fare effettuare le prove a tutti, ma la manche definitiva solo ai primi 200 (tutti gli altri a casa !). Non comprendo ciò, perchè se si possono gestire 230 persone nella qualifica, per quale motivo non si potrebbe farlo nella manche buona? Ormai la cosa è stata fatta. Mi sembra solo un volere conservare a tutti i costi il potere di fare e disfare sugli iscritti. Io, che sono sempre fra gli ultimi, prima di iscivermi, cosa faccio, chiamo gli organizzatori e se ci sono già 200 persone me ne stò direttamente a casa, o ci provo, sperando che qualcuno fori?
Mi sembra che la situazione sia sempre più aleatoria.
Daniele
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
???
Collodi è domenica prossima, l' Abetone il 26... e poi son due cose ben diverse
g.

precsazione:
il 26-07 c'è il regionale (top class) "Circuito DH Nord-Est '09" a Cavalese-Cermis (TN).:prost:

si conferma
11/12 - 07 - 2009
NAZ. DH
ABETONE GRAVITY DOWNHILL 2009
ABETONE (PT)
Org.: A.S.D. La Strana Officina
Via Martiri di Berceto17/19 - 50068 Rufina (FI)
Tel. 0558397166 Fax. 0558397166
e-mail [email protected]
www.abetoneovovia.it

(sito f.c.i.)

cià miguelon
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
SETTORE FUORISTRADA – COMMISSIONE DH/4X


COMUNICATO N. 086 Milano, 03 luglio 2009


Precisazione gare Nazionali e Campionato Italiano DH 2009


Si precisa che per le gara nazionali di Abetone (PT) 12.07.09 e Caldirola (AL) 13.09.09 e per il Campionato Italiano DH di Collio (BS) del 19.07.09 la partecipazione delle categorie amatoriali maschili sarà libera.
Nel caso di un eccessivo numero di partecipanti, verrà effettuata una selezione sui primi 200 migliori tempi nelle categorie amatoriali alle prove di classificazione.

Il Responsabile DH/4X
Antonella Manzoli

Abetone Ovovia Gravity Park
stagione estiva 2009
GARE IN PROGRAMMAZIONE

Data : 11/12 luglio 2009
Manifestazione : Circuito Nazionale Downhill
Organizzatore : Federazione Ciclistica Italiana
Competizione Internazionale

Data : 17/18/19 luglio 2009
Manifestazione : Funky Day
Organizzatore : Rivista “Tutto Mountain Bike “
Raduno Nazionale

Data : 26 luglio 2009
Manifestazione : Gold Prix Downhill
Organizzatore : UISP
Competizione Nazionale
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
SETTORE FUORISTRADA – COMMISSIONE DH/4X


COMUNICATO N. 086 Milano, 03 luglio 2009


Precisazione gare Nazionali e Campionato Italiano DH 2009


Si precisa che per le gara nazionali di Abetone (PT) 12.07.09 e Caldirola (AL) 13.09.09 e per il Campionato Italiano DH di Collio (BS) del 19.07.09 la partecipazione delle categorie amatoriali maschili sarà libera.
Nel caso di un eccessivo numero di partecipanti, verrà effettuata una selezione sui primi 200 migliori tempi nelle categorie amatoriali alle prove di classificazione.

Il Responsabile DH/4X
Antonella Manzoli


sostanzialmente è quello che dico io da sempre...usare la qualifica come una vera qualifica a numero chiuso...200 per gli amatori...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
come avevano fatto a scopello

diciamo che è già un passo avanti rispetto a prima .. e che la lettera sottoscritta dai team è servita a qualcos(in)a .. per ora ..... sperando che questo sia un passo verso un cambiamento sano e fruttuoso ... magari che preveda una nuova gestione del settore fuoristrada della FCI .. fatta da persone competenti che AMANO questo sport e puntino alla sua crescita e longevità
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
a breve nascerà un comitato formato da tutti i team, ci sarà un presidente che farà da tramite con fci.

se è per quello ne esisteva già uno lo scorso anno ...
credo che quasi tutti siano a conoscienza di questo nuovo comitato ... speriamo che stavolta porti vantaggi alla DH invece che alla fci .... ;-)
 
parlando di abetone ci sono stato oggi e devo dire che mi è piaciuto molto poco sentieri non segnalti se non per le ruotate a terra o per pochi drappi di fettuccia e in condizioni pessime mancanza di salti e sponde tra l'altro mi sono fatto 150 km per andarci ma penso sia l'ultima volta..........

Mi dispiace se qualcuno non si è divertito ma dire che ci sono "pochi drappi di fettuccia" o "sentieri non segnalati" sembra eccessivo! per il percorso sono d'accordo sulla mancanza di salti o sponde ma in un bosco così fitto è difficile costruirne e non è possibile tagliare tutti gli alberi per allargare la pista. Comunque cercheremo di migliorare.....sperando anche in un aiuto dal tempo, piove tutti i fine settimana!!

Stefano
:prost:
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
quando parliamo dell'Abetone dobbiamo ricordarci che hanno avuto neve fino a pochi giorni fà, conoscendo Rolando e Tommaso posso dirti che ascolteranno sicuramente ogni critica costruttiva che gli porremo; in merito alle critiche sulla tipologia di percorso (mancanza di salti, alle ciocche) chi ha detto che una pista da dh deve essere un percorso ad ostacoli o liscio come un campo da calcio? mica tutti i percorsi all'interno di un campionato devono essere uguali altimenti che campionato è; ben vengano i percorsi differenti, il campionato premierà l'atleta polivalente secondo me.
Ad ogni modo non credo che sia una pista sulla quale tutti possono fare il tempo.

Ciao
Nicola
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
precsazione:
il 26-07 c'è il regionale (top class) "Circuito DH Nord-Est '09" a Cavalese-Cermis (TN).:prost:

si conferma
11/12 - 07 - 2009
NAZ. DH
ABETONE GRAVITY DOWNHILL 2009
ABETONE (PT)
Org.: A.S.D. La Strana Officina
Via Martiri di Berceto17/19 - 50068 Rufina (FI)
Tel. 0558397166 Fax. 0558397166
e-mail [email protected]
http://www.abetoneovovia.itwww.abetoneovovia.it

(sito f.c.i.)

cià miguelon


io parlavo di gara UISP rispondendo alla domanda di ugodecresi, il 26 Luglio è all' Abetone

g.
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Peccato io mi sono sbattuto come un matto a fare gare per stare dentro i 200 nazionali ma va bene così esperienza che si accumula. Cmq la vedo ugualmente dura che ci siano più di 200 amatori a correre visto le ultime gare anche regionali .... però così facendo almeno si possono riempire i buchi dei top 200 che non si presenteranno.

Puoi sulla questione tracciato credo sia sbagliato fare delle critiche, credo che ogni organizzatore ci metta il massimo per realizzare il tutto, ci sono tracciati che possono piacere e altri un po' meno, tracciati più difficili e altri più facili ma bisogna sapersi adattare e accontentare di tutto quello che viene fatto, l'importante credo sia passare 2 giorni divertendosi al massimo !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo