11-12 Luglio 09 Abetone CI DH

michelb

Biker novus
4/9/08
16
0
0
guastalla
Visita sito
parole santissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un grande!!!!credo che nel nostro sport che sta avendo un bom..in questi periodi...bisogna lodare..e ammirare..gente che ha voglia di organizzare..eventi di questo tipo..perchè non è per niente facile e il guadagno è poco..ma per fortuna prevale la passione e quindi vorreri ringraziare tutto lo staff dell' abetone..io ci h girato.e la trovo una pista molto bella e tecnica...e credo che a livello di downhill non ci siano piste belle o brutte..ma ci siano piste dove alcuni rider si trovano meglio..per determinate caratteristiche di guida che li avvantaggiano in certi tipidi percorsi...e altri rider..che avendo altre caratteristiche sono avvantaggiati in altri tipi di percorso...quindi secondo me non si dovrebbe dire.."è una pista orrenda..."perchè il bravo rider quando si trova davanti ad una pista non adatta al suo modo di guidare..o alle sue caratteristiche deve cercare di migliorarsi il piu possibile...perchè alla fine x essere forti bisogna sapersi adattare...non credo che sam hill..quando si trova davanti un tracciato che nn gli torna bene...non faccia la gara...oppure dica.."qui non ci girerò mai piu..."davanti a queste dfficolta..(pista senza salti,piena di radici,con il fondo sporco scivoloso..)uno deve cercare di migliorarsi....e non dire che la pista è brutta....
certo, ma non penso che sam hill durante la settimana faccia l'elettricista,quindi io che non sono sam hill preferisco tracciati diversi da quelli e dato che giro per puro divertimento non me ne frega un c...o di volare sulle pitere sulle radici mi interessa i più portare a casa il culo per poter andare a lavorare e prendere i 18 euro per la possima risalita
 

jomaximo

Biker popularis
20/5/08
45
0
0
gran paradiso
Visita sito
:yeah!:ci sono belle novita':up:

COMUNICATO N. 86PRECISAZIONE GARE NAZIONALI E CAMPIONATO ITALIANO DH 2009 - Si precisa che per le gara nazionali di Abetone (PT) 12.07.09 e Caldirola (AL) 13.09.09 e per il Campionato Italiano DH di Collio (BS) del 19.07.09 la partecipazione delle categorie amatoriali maschili sarà libera.
Nel caso di un eccessivo numero di partecipanti, verrà effettuata una selezione sui primi 200 migliori tempi nelle categorie amatoriali alle prove di classificazione.
IL RESPONSABILE DH/4X
Antonella Manzoli

:adore!:
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
certo, ma non penso che sam hill durante la settimana faccia l'elettricista,quindi io che non sono sam hill preferisco tracciati diversi da quelli e dato che giro per puro divertimento non me ne frega un c...o di volare sulle pitere sulle radici mi interessa i più portare a casa il culo per poter andare a lavorare e prendere i 18 euro per la possima risalita
sono daccordissimo con te,ma quì si sentono tutti campioni,e poi si rompono il cu......
 

sok

Biker popularis
7/12/06
95
2
0
Malcesine
Visita sito
Bike
Trek Slash
certo, ma non penso che sam hill durante la settimana faccia l'elettricista,quindi io che non sono sam hill preferisco tracciati diversi da quelli e dato che giro per puro divertimento non me ne frega un c...o di volare sulle pitere sulle radici mi interessa i più portare a casa il culo per poter andare a lavorare e prendere i 18 euro per la possima risalita

basta non voler fare l'eroe dove non si è in grado di farlo e si arriva a casa sani e salvi e magari più contenti avendo imparato qualcosa di nuovo. per esperienza personale mi son quasi sempre fatto male a fare cose in cui avevo più confidenza che magari affrontavo con meno attenzione.
Anche io credo che la maggior parte delle persone faccia il campionato o le gare per puro divertimento (in quanto di cash non se ne vede) e perconfrontare/inalzare il proprio livello di bikeing...senza rischiare la vita per tirar giù 2 secondi che non ti portano niente in tasca. Quindi per me, ben vengano piste di varia tipologia.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ragazzi ... purtroppo vedo un pò troppi OT e pochi post inerenti la gara ... invece che alzare vane polemiche .. cerchiamo di parlare dell'evento che è uno dei più belli del circuito .. ;-)
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
sono daccordissimo con te,ma quì si sentono tutti campioni,e poi si rompono il cu......



ma falla finita di lamentarti!!! si sa che ti piacciono le piste piatte!!!

secondo me pista bellissima molto tecnica e tutta da guidare... fra l'altro mi è sembrata anche lunghina... molto sconnessa a tratti con curve strette e fondo scivoloso con alcune radici...
chiaramente non è difficile farsi male... sopratutto nell'ultimo muro che è parecchio insidioso... ma non ho visto nulla di così estremo... si un po di pista sporca dalle foglie ma il pomeriggio i ragazzi erano all'opera per pulire... sicuramente con il passaggio dei rider sabato e domenica sarà un'altra pista... speriamo in un we sereno! c'è da divertirsi
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
ma falla finita di lamentarti!!! si sa che ti piacciono le piste piatte!!!

secondo me pista bellissima molto tecnica e tutta da guidare... fra l'altro mi è sembrata anche lunghina... molto sconnessa a tratti con curve strette e fondo scivoloso con alcune radici...
chiaramente non è difficile farsi male... sopratutto nell'ultimo muro che è parecchio insidioso... ma non ho visto nulla di così estremo... si un po di pista sporca dalle foglie ma il pomeriggio i ragazzi erano all'opera per pulire... sicuramente con il passaggio dei rider sabato e domenica sarà un'altra pista... speriamo in un we sereno! c'è da divertirsi
già!!! tanto cè l'eliccottero che ti porta a casa!!!!!
 

tommaso2848

Biker serius
29/6/07
132
0
0
firenze
Visita sito
Ragazzi l elicottero cè ma cerchiamo di non farne uso.
Comunque tutti avete un po di ragione,nel senso che effettivamente i percorsi sabato e domenica (meno) non erano in condizioni buone,specialmente la 2,dove si correra' domenica,e che tanti erano venuti a provare per avere un minimo di vantaggio su quelli che venendo da lontano proveranno solo sabato (prevedo molti venerdi!),purtroppo Rolando è un po ottimista e ogni tanto mi tocca farlo ragionare!!
Come l anno scorso sabato 11 la pista sara' a posto,anche perche sinceramente non manca molto,piacera' e non piacera' questo succede sempre,specialmente se non sara' asciutta!
Faro' del mio meglio

Tommaso

P.S. Sondaggio:
per la gara uisp volete il muro finale o no?
 
Com'è il muro finale, ci sono foto??

In foto la pendenza viene falsata...

CIMG6425.JPG


CIMG6428.JPG


Ciao
Stefano
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Suppongo che la parte più incazzata sia lassu all'inizio dove ci sono i sassi. In foto non rende un gran che, ma sicuramente se mi trovo lìci penso varie volte prima di farlo, e poi bisogna vedere se son in grado ahahaha!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Ma tutta questa saggezza da dove t'è venuta fuori ????? Quasi non ti riconosco !!!!! Comunque confermo il massimo dell'impegno per essere al 100% con la pista già da venerdì. Grazie a tutti quelli che hanno speso delle belle parole per noi che davvero ce la mettiamo tutta e da ultimo e per forza ogni tanto si fanno anche delle belle cose. Certo, a causa dell'orografia del terreno la 2 non potrà mai diventare l'autostrada del sole, ma forse questo è anche il bello della cosa. O no ??
Ragazzi l elicottero cè ma cerchiamo di non farne uso.
Comunque tutti avete un po di ragione,nel senso che effettivamente i percorsi sabato e domenica (meno) non erano in condizioni buone,specialmente la 2,dove si correra' domenica,e che tanti erano venuti a provare per avere un minimo di vantaggio su quelli che venendo da lontano proveranno solo sabato (prevedo molti venerdi!),purtroppo Rolando è un po ottimista e ogni tanto mi tocca farlo ragionare!!
Come l anno scorso sabato 11 la pista sara' a posto,anche perche sinceramente non manca molto,piacera' e non piacera' questo succede sempre,specialmente se non sara' asciutta!
Faro' del mio meglio

Tommaso

P.S. Sondaggio:
per la gara uisp volete il muro finale o no?
 
Ma tutta questa saggezza da dove t'è venuta fuori ????? Quasi non ti riconosco !!!!! Comunque confermo il massimo dell'impegno per essere al 100% con la pista già da venerdì. Grazie a tutti quelli che hanno speso delle belle parole per noi che davvero ce la mettiamo tutta e da ultimo e per forza ogni tanto si fanno anche delle belle cose. Certo, a causa dell'orografia del terreno la 2 non potrà mai diventare l'autostrada del sole, ma forse questo è anche il bello della cosa. O no ??

Magari il messaggio lo ha scritto qualcun'altro...non c'è nemmeno una parolaccia, strano no! Rimaniamo nel dubbio
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Programma Gara: Circuito Nazionale DOWNHILL

Luogo di svolgimento: Abetone (PT) – Casa Cantoniera / Cabinovia Monte Gomito

11/12 luglio 2009


Sabato 11 luglio : -Verifica Tessere il 11/07/2009 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
-Prove libere assistite dalle ore 9.00 alle ore 13.00
-Prove controllate dalle ore 13.00 alle ore 16.30
-Prove controllate Top dalle ore 16.30 alle ore 17.30
-Riunione Team Manager ore 18.00 c/o Ufficio Gare Ovovia

Domenica 12 luglio -Prove libere assistite dalle ore 8.00 alle ore 9.00
-Pista Chiusa per controllo fettucce dalle ore 9.00 alle ore 10.00
-1^ Manche / Classificazione ore 10.00
-2^ Manche / Gara ore 14.00
-Premiazione ore 16.00 c/o il parterre OVOVIA


Le iscrizioni devono pervenire entro il 09 Luglio 2009 presso il fax Ovovia 0573/606683

Oppure per mail: [email protected]


Costo iscrizioni:€. 20.00

Costo impianti: €. 15.00

Pagamento al ritiro dei numeri

Una domanda:
Ma esiste un sito ufficiale della gara o uno deve tutte le info tramite forum??

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo