11/09 Raduno di Fine Estate 2011 sul Promontorio di Piombino

agriates

Biker dantescus
cerco di mettermi dalla parte del suo punto di vista :spetteguless:
La Epicche è una bici ultra dozzinale e sopravvalutata , penso che il :spetteguless:Genna meriti qualcosa di meglio !!! :il-saggi:
120 penso sia il valore giusto per un utilizzo dal xc al trail ...e le La Pierre sono fatte veramente bene :celopiùg:
Certo ...gli consiglierei una Yeti in quel segmento ...ma sono inavvicinabili come prezzo !
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
ok ...quando ti comprerai una Epic , ti rimedio un Frontino incazzato e farai una prova sulla discesa a Buca delle Fate :celopiùg: poi mi dici con quale ci metti meno tempo a scendere !!! :spetteguless:

p.s. in salita te le scolletti te in entrambi i casi !!! :smile:

Epic = frontino incazzato ?
ma che stai a di' ???
:nunsacci:

:spetteguless:Non mi stai convincendo! :omertà:
Qualcosa non mi torna!:nunsacci::omero:
Ovvio ... :spetteguless:

la Epic è una front ...solo un pò più pesa ! :smile:

via giu', per favore .... :-P

lun pò di tempo fa ne ho provata una qui sul Promontorio ..la prenderei solo se me la regalano e la riVendo subito ! :spetteguless:
Dai un occhio alla nuova La Pierre X-Flow , per i tuoi gusti e caratteristiche penso sia il massimo ...:celopiùg:

pure la epic hai provato ?
boia ne hai private piu' te di riciard canningam ...:nunsacci:
Bella anche la Lapierre ma non non facciamo affermazioni aggratisse per sminuire prodotti di eccellenza, plis.

La Epicche è una bici ultra dozzinale e sopravvalutata

certo, dicono tutti così. :il-saggi:
Di Epic ne vendono migliaia perchè al mondo ci sono migliaia di deficienti.
E da deficienti quali sono non sanno di esserlo.
E sono tutti convinti di aver comprato una bella bici, pensa un po'.
:hahaha:
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
Epic = frontino incazzato ?
ma che stai a di' ???
:nunsacci:


Ovvio ... :spetteguless:



via giu', per favore .... :-P



pure la epic hai provato ?
boia ne hai private piu' te di riciard canningam ...:nunsacci:
Bella anche la Lapierre ma non non facciamo affermazioni aggratisse per sminuire prodotti di eccellenza, plis.



certo, dicono tutti così. :il-saggi:
Di Epic ne vendono migliaia perchè al mondo ci sono migliaia di deficienti.
E da deficienti quali sono non sanno di esserlo.
E sono tutti convinti di aver comprato una bella bici, pensa un po'.
:hahaha:
'Azzo, un fa una piega!:spetteguless:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
certo che non fa una piega.
se permetti mi fido piu' del parere di mtbaction o di ogni altra rivista del settore che di agriates.
Ogni rivista, in Italia e all'estero, sempre e comunque parla delle epic (e delle specy in genere) come prodotti di eccellenza.
Poi se si vuole tenere una parte a tutti i costi allora s'è trovato il modo di riempire pagine e pagine di discorsi fini a se' stessi.

ora mi verrà detto che le riviste sono schiave degli inserzionisti e sponsor che pagano bene (e specy di sicuro lo fa), ma con questo concetto allora si direbbe che ogni rivista è inaffidabile.
Pensatelo pure, mettete in dubbio la professionalità di tanti addetti al settore....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
certo che non fa una piega.
se permetti mi fido piu' del parere di mtbaction o di ogni altra rivista del settore che di agriates.
Ogni rivista, in Italia e all'estero, sempre e comunque parla delle epic (e delle specy in genere) come prodotti di eccellenza.
Poi se si vuole tenere una parte a tutti i costi allora s'è trovato il modo di riempire pagine e pagine di discorsi fini a se' stessi.

ora mi verrà detto che le riviste sono schiave degli inserzionisti e sponsor che pagano bene (e specy di sicuro lo fa), ma con questo concetto allora si direbbe che ogni rivista è inaffidabile.
Pensatelo pure, mettete in dubbio la professionalità di tanti addetti al settore....

a me delle riviste di settore non importa una cippa. Io ho visto Machi passare con la Epic in scioltezza su sentieri belli tosti, definirla front un pò più pesa è decisamente eccessivo. Di sicuro non è una AM ma è, e resta, una grande bici. Il passaggio degli scalini uno bravo lo faceva con una front.
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
:celopiùg:
Mòlle;5016542 ha scritto:
a me delle riviste di settore non importa una cippa. Io ho visto Machi passare con la Epic in scioltezza su sentieri belli tosti, definirla front un pò più pesa è decisamente eccessivo. Di sicuro non è una AM ma è, e resta, una grande bici. Il passaggio degli scalini uno bravo lo faceva con una front.
Quoto appieno!
 

agriates

Biker dantescus
certo, dicono tutti così. :il-saggi:
Di Epic ne vendono migliaia perchè al mondo ci sono migliaia di deficienti.
E da deficienti quali sono non sanno di esserlo.
E sono tutti convinti di aver comprato una bella bici, pensa un po'.
:hahaha:

infatti il sabato sera il top degli ascolti in tv lo fa c'è posta x te !!! :spetteguless:
:smile:
o , lo guardano migliaia di persone ...è un bel programma x forza !!! :celopiùg:
 

agriates

Biker dantescus
Mòlle;5016542 ha scritto:
a me delle riviste di settore non importa una cippa. Io ho visto Machi passare con la Epic in scioltezza su sentieri belli tosti, definirla front un pò più pesa è decisamente eccessivo. Di sicuro non è una AM ma è, e resta, una grande bici. Il passaggio degli scalini uno bravo lo faceva con una front.

un ci fa caso :spetteguless: uno non ha capito ( il Genna ) ...l'altro fa finta e distorge pensieri e parole altrui come fa sempre :spetteguless: un pò come un suo amico famoso ! :smile:
Il mio pensiero è :

non si tratta solo di escursione posteriore il fatto di andare forte o meno in discesa . Ho detto che una discesa come buca delle fate la fai decisamente più veloce con un frontino incazzato che con una full da xc ...in questo caso la epicche dato che il Genna ha rammentato quel modello !

questo tanto per sfatare il mito dè per forza hai fatto gli scalini ...hai una full per la serie vol'dì che un c'hai capito nulla !!!
 

agriates

Biker dantescus
Mòlle;5016542 ha scritto:
a me delle riviste di settore non importa una cippa. Io ho visto Machi passare con la Epic in scioltezza su sentieri belli tosti, definirla front un pò più pesa è decisamente eccessivo. Di sicuro non è una AM ma è, e resta, una grande bici. Il passaggio degli scalini uno bravo lo faceva con una front.

in quanto al mio giudizio sulla Epic ( mi spiace se OrZetto animale stanziale non ne ha provata mai una ...ma io lavoro anche nella patria Cannocchiale e Specialized ) so benissimo che sono bici che vanno ultraBene , come va bene la mia Glory Wong ...dico solo che sono bici ultra pubblicizzate e straSopravvalutate grazie proprio alla forza mediatica che hanno . :spetteguless:
Mi piacerebbe che un amico , al momento dell'acquisto , si facesse condizionare meno dai discorZi e badasse più alla forma che alla sostanza , che non seguisse il gregge ma il suo cuore e cervello anzichè credere solo al D I O Marketing con tutte le sue minchiate autosag , brain , Lefty ecc. ecc. , tutte promesse che spesso vengono rinnegate col modello successivo . Mi ricordo la Epicche tipo quella che aveva SuperMario ...boia dè , un ce n'è ..è il top !!! dopo mmezzora hanno fatto il nuovo modello completamente diverso , e quello di prima ? :smile::smile::smile:

Dimenticavo ...arriva il nuovo standard serie sterzo , 1/5 1/4 dice che vada strameglio ...presto , compriamolo tutti ...più siamo più vuol dire che non siamo deficenti !!! :smile::smile::smile:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
infatti il sabato sera il top degli ascolti in tv lo fa c'è posta x te !!! :spetteguless:
:smile:
o , lo guardano migliaia di persone ...è un bel programma x forza !!! :celopiùg:

A avecci tempo ci sarebbe da perdere la mattina a replicare alle tue solite cazzate. :duello:
Ma è lunedì, mi girano i coLLioni, e cio' millemila cose da fare. :spetteguless:

PS: seddelcaso riportiamo questa discussione sul Promontorio, qui siamo sul raduno dell'11/09 e ormai è acqua passata.
 

agriates

Biker dantescus
Mòlle;5016542 ha scritto:
. Il passaggio degli scalini uno bravo lo faceva con una front.


quando buca delle Fate era buca delle Fate e non quell'autostrada di oggi , c'era chi scendeva e arrivava svariati minuti ( non secondi ) per primo giù in fondo ...con front e v-brake :maremmac:
forse , era qualcuno che qualcosina , ma non troppo , di bici capiva :nunsacci:

:smile:


e oggi come oggi invece mi piacerebbe dare a Orsetto 2 bici :
una Epic montata classica ( o anche una Top Fuel altrimenti sembra che ce l'ho con le Specy ) e un frontino , anche un troiaio Da Bomb montato inkazzato ...prendiamo 2 tempi :celopiùg: , vuoi vedè che ci mette meno con la seconda bici ? :rosik:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Stamani sei distratto .....
Avevi detto:

ok ...quando ti comprerai una Epic , ti rimedio un Frontino incazzato e farai una prova sulla discesa a Buca delle Fate :celopiùg: poi mi dici con quale ci metti meno tempo a scendere !!! :spetteguless:

Ti avevo risposto:

Epic = frontino incazzato ?
ma che stai a di' ???
:nunsacci:

E ora aridaje ....

e oggi come oggi invece mi piacerebbe dare a Orsetto 2 bici :
una Epic montata classica ( o anche una Top Fuel altrimenti sembra che ce l'ho con le Specy ) e un frontino , anche un troiaio Da Bomb montato inkazzato ...prendiamo 2 tempi :celopiùg: , vuoi vedè che ci mette meno con la seconda bici ? :rosik:

E' ovvio che un frontino inkazzato con fork da 160 va meglio della epicche su un percorso tecnico .... non è il carro dietro che fa la differenza.
E non ho mai detto il contrario.:spetteguless:
 

agriates

Biker dantescus
Stamani sei distratto .....
E' ovvio che un frontino inkazzato con fork da 160 va meglio della epicche su un percorso tecnico .... non è il carro dietro che fa la differenza.
E non ho mai detto il contrario.:spetteguless:

rispondevo al Genna e a quelli che dicono dè c'hai una full :spetteguless:
il discorso lo avete portato fuoristrada in un secondo tempo voi , se leggevi meglio i topic precedenti non mi mettevi in bocca cose diverse :il-saggi:
ma andiamo di là ...questo topic ormai non ha più motivo di esistere :celopiùg:
 

agriates

Biker dantescus
lo so lo so Luca ....non preoccuparti :spetteguless:
era solo per dovere di ...cronaca !!! :omertà:
Una precisazione ...il fattore "full" è importante fino a un certo punto , la differenza a parte il manico del biker , la fa "l'assetto" della bici !
Io preferirei fare quella discesa con una front con manubrio dotato di un minimo di rize , attacco max 70m , reggisella telescopico e gomme serie ....piuttosto che con una full da XC tipo la Epic ...poco ma sicuro !!!:smile:


tutto è nato qui !!! :spetteguless:

se invece della parola Epic ( Specyyyyyyyy ....sacrilegio !!!) usavo la parola Top Fuel non succedeva nulla !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo