10ma GRAPPISSIMA a Mussolente (VI) 20 settembre

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
Si svolgerà il giorno 20 settembre 2009 la 10ma edizione della GRAPPISSIMA.
Due percorsi:
42Km Granfondo
64Km Marathon

aperta a tutti gli enti
inserita come 12ma prova della coppa Serenissima ZeroWind

Quest'anno la partenza verra effettuata presso il Ristorante Garden Relays di Semonzo del Grappa (TV). un grandissimo spazio di solito adibito all'atterraggio di deltaplani, paraglide e ultraleggeri.
Il tutto ai piedi del Montegrappa !

linko il sito ufficiale

http://www.team-macro.it/

e cliccate sul logo della Grappissima per avere tutte le info.

Gara impegnativa sia in salita che in discesa. assolutamente spettacolare per i panorami.
Per chi venisse da lontano e non conoscesse i posti limitrofi, ricordo che Bassano del Grappa, Asolo, Castelfranco Veneto, Marostica, Treviso, valgono una bel weekend per tutta la famiglia !

Vi aspettiamo numerosi

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
io sono indeciso, vorrei fare il 42 km per vedere quanto ho migliorato rispetto all'anno scorso, ma il tracciato da 64 mi tenta molto di +.
vediamo ma penso che andrò per il 64

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
Bene ragazzi
TUTTO IL PERCORSO lungo e corto è tracciato !
percio questo weekend potete farlo.

La grande differenza tra il lungo e il corto è la parte alta di 21km in piu bella tosta.
una salita di 10km con pendenze medie del 15% ma con il fondo scorrevole.
comunque ogni anno miete vittime !
poi a seguire un bel tratto guidato in dicesa, pietraia mediamente impegnativa, boschi e sottobosci e infine la discesa moooolto tecnica per una XC detta della " marmorina" .. attenzione.
Pneumatici a prova di taglio... se potete avitare quelli in cartavelina sarebbe meglio.
molto gradite le biammortizzate . tantè che ogni anno aumentano quelli con le enduro da 150+150 e piu !

la parte corta invece è stupenda. tantissimo sottobosco e condite da salitelle e discesette su bellissimi fondi.
il tutto scorrevole e divertente. tanti appoggi naturali, woop e gobbette varie. quasi una superenduro !

in definitiva la marathon si merita tale appellativo. la reputo impegnativa.
la classica invece molto goduriosa ma esente da discese lunghe e tecniche ( a chi piace chiaramente )

SI RICORDA CHE LA GARA FINISCE ALLE 15:00 !
partenza marathon ore 9.00
partenza classic ore 10.00

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
Io sono iscritto con la cumulativa di coppa Veneto e ho scelto il lungo.
Ma con la nuova partenza c'è ancora il lungo tratto di pianura iniziale e finale?

ciao tubolar-bell
la partenza/arrivo è stata compattata mooolto piu vicino alla pedemontana.
si parte con un circa 3km di asfalto e poi si va per campi....

yo !

spero si aggiundere piu materiale per stasera..... qua il tempo si fa cattivello....

Reactions: Effe

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
vi aggiungo altre cosette:

primo tratto pedalato della zona pedemontana 29km e 200mt dislivello
salita dal bivio 42/64 del sentiero 105: 7.7km e 904mt dislivello
discesa della marmorina 3.7km e 521mt dislivello

vi avrei aggiunto pure la traccia completa gps ma ho forato e mi è stato impossibile continuare e in piu il tempo minacciava di brutto brutto ....

pista parte bassa

salitelle pedemontane

sentiero 105

discesa della marmorina

Bivio corto / lungo

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Ciao,

siamo bikers da udine e stiam decidendo per la grappissima, sarebbe la nostra prima.
Viste le non belle previsioni meteo ti chiedo molto cortesemente prima di sobbarcarci domenica 300 km se il percorso puo tenere almeno i n parte in caso di pioggia, ovvero se almeno per una buona parte dovrebbe rimanere pedalabile oppure no (ti spiego, noi siamo "front" e le camminate del civetta superbike di domenica scorsa non ci son molto piaciute...)
ti ringrazio in anticipo per le eventuali info (mi pare che domani sera scade il termine per iscirizione "a prezzo"..)

Minni

Biker tremendus
Io volevo iscrivermi però sono indeciso se fare il classic o marathon!!
Com'è il percorso marathon? Quanto impegnativo?

ciao e grazie

Ciao,

il percorso marathon della Grappissima è bello!!!
Il 105, per me, è una delle salite più belle che abbia mai fatto fino ad ora. Per me, è più bella del Lusia con i suoi tornanti stretti stretti

C'è da tenere presente che a Casera Androsetta è sempre freschetto anche d'estate (perfino quando l'ho fatta a luglio si sente per bene la differenza di temperatura) per cui se il tempo sarà bruttino come l'anno scorso in cima farà freschetto. Per cui è meglio non lasciare a casa l'antivento a maniche lunghe. Meglio 20 gr in più in tasca che scendere congelati

Per il drenaggio del terreno lascio la parola a Solid Gas ... ma secondo me non ha grassi problemi

ciao

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Secondo me il problema non è il terreno che dovrebbe tenere bene, ma il fatto che per domenica hanno messo pioggia e non è il massimo farsi una GF con la pioggia!! Io aspetto fino a mercoledì ultimo giorno utile per l'iscirzione e poi decido (guardando il meteo)!!

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
Risponda alla domanda terreno: l'unico tratto ,che è in comune per entrambi i percorsi, che potrebbe dare rogne, è un sottobosco inizialmente piano e poi in salita . Il tutto per circa 2 km solamente.
poi un po tutta la parte sotto alla pedemontana potrebbe avere dei tratti brevissimi (10-20 metri) scivolosi (pozze di fango, visto il meteo odierno ), ma generalmente pianeggianti.

in definitiva sarebbe assurdo perdere una gara simile per qualche metro fangoso. Siamo MTBikers o no ????!?!?!?!
Il resto del terreno drena, drena, altrochè !
E che non vi facciamo passare per certi camponi dove le vacche lasciano giu torte grosse come dischi volanti.........

PIUTTOSTO nel caso che tutto il percorso non risulti perfettamente secco ( e cè da giurarsi... ) montate pneumatici che sulle rocce bagnate siano performanti e resistenti al taglio.....

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito

un quarto d'ora fa non mettevano pioggia ne sabato ne domenica, quindi se non dovesse cambiare la previsione si può correre senza problemi; l'unica variazione di rilievo rispetto alle ultime gare che abbiamo fatto è la temperatura; farà freschino su sul GPM perciò maniche lunghe, antivento o almeno manicotti.......

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
penso di venire anch'io, aspetto l'ultimo momento per essere sicuro delle condizioni meteo, mi sono già fatto la lessinia legend sotto la pioggia e non voglio replicare...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo