10ma GRAPPISSIMA a Mussolente (VI) 20 settembre

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
....mi sa che invece ho pinzato un po' troppo quello davanti:omertà:

Buon divertimento , ragazzuoli , comunque sia il tempo ....:cucù:

:spetteguless:
Spero di esserci alla Bikextreme

Un grandissimo in bocca al lupo di pronta guarigione al mio fratellone...dai rimettiti presto...che ti voglio vedere in super forma alla Bike-xtreme :cucù:
Ciauzzz o-o

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Un minuto di silenzio in tutti gli eventi sportivi del weekend, in memoria dei militari italiani morti nell’attentato di Kabul. E’ quanto ha disposto il presidente del Coni, Giovanni Petrucci.

Ho editato.
Di modo che non urti la sensibilità di nessuno.
Buone cose.

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
mhhhh . effettivamente non è il posto giusto.
e poi non mi pare che graviti tra gli organizzatori.
Certe decisioni, tra l'altro molto delicate, sono di discrezione dell'organizzazione.
Se vogliamo far politica , utilizziamo i topic piu appropriati. grazie

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao a tutti quelli che erano alla Grappissima oggi. L'ho trovata molto più dura dell'anno scorso per la parte iniziale con salite piuttosto dure anche se brevi e il fondo allentato l'ha resa ancora più faticosa. Infatti sono arrivato all'inizio del 105 che avevo già le gambe indolenzite e soprattutto la schiena dolorante e la salita essendo sconnessa mi ha soffrire parecchio. Cmq il mal di schiena è stato causato probabilmente dal mio vecchio telaio che ho dovuto montare in fretta senza regolare bene le misure, perchè ho rotto quello con cui ho corso la stagione. Tutto sommato poi quando ho preso il ritmo le gambe non mi hanno dato problemi e anzi soprattutto nelle salite dal GPM all'arrivo ho recuperato parecchie posizioni. Del percorso non mi sono piaciuti affatto gli 11 km iniziali di pianura, pensavo che con la nuova location si affrontasse molto prima la salita. Per il resto direi che i ristori erano numerosi, ben dislocati e c'era un buon numero di addetti per permettere il rifornimento al volo. Mi sono fermato solo a quello del GPM per riempire la borraccia e ho notato però che non c'era molto da mangiare. Anche lungo il percorso gli addetti non mancavano, ai bivi c'era sempre qualcuno che indicava la strada giusta e gli incroci erano ben presidiati. Ottime le docce che erano numerose e calde. Non male anche le tagliatelle al pasta party. Il pacco gara aveva un pacco di pasta, un asciugamano (il terzo quest'anno che trovo in un pacco gara, ma questo è di fattura decisamente migliore rispetto agli altri due), una fiala di finish line e un gel integratore, direi che va bene. Un salutone a Minni che finalmente è riuscita a fare una bella gara senza intoppi.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
borso del grappa al posto di mussolente x l'esattezza.

gara bella come sempre e divertente anche se sempre dura e resa ancora + dura dal fondo viscido che a volte anche se seduto non ti permetteva di spingere come volevi.
clima favorevole e tracciato che anche se presentava un pò di pianura all'inizio almeno non ha riproposto gli ingorghi dell'anno scorso; da quello che ho potuto vedere il traffico si è smaltito subito. difficile e pericolosa la discesa finale che presentava rocce e salti notevoli. comunque per il tracciato io sarei x un bel 8.5.
organizzazione e gestione del personale quasi 10, in quanto sul tracciato c'erano molte persone a disposizione, le docce erano calde se non bollenti, e la pasta me l'hanno portata dopo 5 secondi di attesa.
quello che a mio avviso ha lasciato molto a desiderare sono stati i ristori parziali e soprattutto quello finale. i ristori lungo il tracciato non avevano molto e venivano presentati sempre mezzi bicchieri, ma ci può stare x non sprecare con un bicchiere pieno.
il ristoro finale tuttavia doveva essere ben fornito soprattutto x tutti quelli che si sono fatti 62 km (anche se il mio contachilometri segnava 64), invece presentava solo acqua, te, integratori, un pò di banane e mele. di certo la gente non si è azzuffata come succede con altre gare. il pasta party era costituito di sola pasta.
il pacco gara discreto anche se personalmente non mi interessa molto; preferisco ristori abbondanti e un gran bel pranzetto.
74mo in 4 e 18 obiettivo mancato.

saluto tutti quelli con cui ho scambiato qualche chiacchera prima, durante e dopo la gara in particolare marco83 e pessio.
ciao alla prossima

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
bello sentire commenti , tutto sommato, positivi.
il terreno effettivamente è stato distrutto dalle ultime pioggie e quello che i volontari sono riusciti a fare è stato il massimo. altrimenti si dovevano muovere i cingolati per fare un lavoro ottimo. se vi ricordate, a circa 5 km dalla partenza , nel tratto dei camponi con le strade cha andavano su e giu, ad un tratto siete passati sopra a circa 10mt di sabbia. il giorno prima li si era aperta una voragine profonda 1, larga 1 lunga 10 metri.
Passerò i commenti meno positivi riguardo i ristori, a chi di dovere.

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
Bel percorso, devo dire che mi è piaciuto molto il sentiero che porta al GPM.
L'unico appunto che posso fare all'organizzazione è la mancanza di personale durante l'ultima discesa, la più difficile.
Nella prima parte della gara ho trovato un ragazzo con la catena rotta e gli ho dato una falsa maglia. Mi ha ripreso a metà del sentiero e mi ha visto in difficoltà ed è salito fino alla cima assieme a me incoraggiandomi.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
:nunsacci: che obbiettivo?! il podio?!!!:hahaha:

io invece ti faccio i complimenti perche' anche 'sta volta hai sparato un bel tempone su un percorso ostico come quello :cucù:

be si ! il mio obiettivo era proprio il podio tra le mie colleghe femminucce.:balla-co:
00031007.gif

a parte gli scherzi comunque, vista la mia inesistente preparazione, io nelle gare a cui partecipo mi prefiggo sempre di non farmi passare dalle donne, in quanto ogni confronto con i miei colleghi maschi sarebbe improponibile. (mi accontento di poco ed inoltre ci sono delle donne che vanno + di molti uomini). cerco pertanto di arrivare primo tra le donne :smile::smile::smile:

ieri purtroppo la Ferrari lo era di nome e di fatto; sembrava avesse un motorino montato sul tubo obliquo; mi ha passato assieme ad altri 7-8 sul sentiero 105 che sembrava pedalasse in pianura.​

vuoi vedere che non corre + con la Corratec e corre con la KTM quella con la pedalata assistita ??? :smile::smile::smile:

cmq grazie dei complimenti ! il prossimo anno non puoi mancare, il marathon è davvero un bel percorso.​

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Ciao a tutti, ieri ero partito anchio per fare la marathon (senza pettorale) però al km 16 sono caduto battendo la testa.
Devo aver perso i sensi e non ricordo più l'accaduto.
Avevo una mtb tutta nera senza nessuna scritta e un completo bianco e rosso.
Vorrei sapere se qualcuno in gara mi ha soccorso o hA VISTO ciò che mi è successo o al limite conosce qualcuno da cui a sentito il racconto.
Grazie

ghost66

Biker novus
Ciao a tutti, ieri ero partito anchio per fare la marathon (senza pettorale) però al km 16 sono caduto battendo la testa.
Vorrei sapere se qualcuno in gara mi ha soccorso o hA VISTO ciò che mi è successo o al limite conosce qualcuno da cui a sentito il racconto.
Grazie

Ciao, ieri ho corso la classic ed ho sentito di questo.. pero' non so i dettagli. Adesso come stai? tutto bene? ciao

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Grazie
:nunsacci:cavolo ma....come hai fatto a tornare al traguardo ?, chi ti ha medicato ? come hai fatto a tornare a casa ?, ecc....

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Ieri mi sono dimenticato di accendere il GPS, qualcuno mi sa dire i dati di lunghezza percorso e dislivello effettivi? Percorso marathon ovviamente, Grazie!

Un saluto a tutti i forumendoli che ho incontrato ;-)

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
vuoi vedere che non corre + con la Corratec e corre con la KTM quella con la pedalata assistita ??? :smile::smile::smile:

hehehe... Guarda che parli di una delle prime 10 donne marathon al mondo, mica banane!!
Riguardo al marathon, gara sofferta fino a metà percorso, le gambe non giravano, poi tutto è tornato a posto (a parte la schiena che mi fa male tutt'oggi). Impegnativa, si deve avere una discreta preparazione per non lasciarci le penne sul sentiero 105 e in tutte le discese successive :)
Bella bella

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
borso del grappa al posto di mussolente x l'esattezza.

gara bella come sempre e divertente anche se sempre dura e resa ancora + dura dal fondo viscido che a volte anche se seduto non ti permetteva di spingere come volevi.
clima favorevole e tracciato che anche se presentava un pò di pianura all'inizio almeno non ha riproposto gli ingorghi dell'anno scorso; da quello che ho potuto vedere il traffico si è smaltito subito. difficile e pericolosa la discesa finale che presentava rocce e salti notevoli. comunque per il tracciato io sarei x un bel 8.5.
organizzazione e gestione del personale quasi 10, in quanto sul tracciato c'erano molte persone a disposizione, le docce erano calde se non bollenti, e la pasta me l'hanno portata dopo 5 secondi di attesa.
quello che a mio avviso ha lasciato molto a desiderare sono stati i ristori parziali e soprattutto quello finale. i ristori lungo il tracciato non avevano molto e venivano presentati sempre mezzi bicchieri, ma ci può stare x non sprecare con un bicchiere pieno.
il ristoro finale tuttavia doveva essere ben fornito soprattutto x tutti quelli che si sono fatti 62 km (anche se il mio contachilometri segnava 64), invece presentava solo acqua, te, integratori, un pò di banane e mele. di certo la gente non si è azzuffata come succede con altre gare. il pasta party era costituito di sola pasta.
il pacco gara discreto anche se personalmente non mi interessa molto; preferisco ristori abbondanti e un gran bel pranzetto.
74mo in 4 e 18 obiettivo mancato.

saluto tutti quelli con cui ho scambiato qualche chiacchera prima, durante e dopo la gara in particolare marco83 e pessio.
ciao alla prossima

ciao, ricambio il saluto con piacere.
Era la prima volta che facevo una marathon "vera" e sono contento del mio risultato seppur modesto, 118° in 4h52min.
Giudizio più che positivo sul tracciato, con tratti molto tecnici sia in salita che in discesa, ci sono stati momenti in cui pensavo di non farcela, ma gestendo le energie sono arrivato alla fine.
Un caloroso ringraziamento al biker (fuori gara) che nella salita del gpm mi ha dato la borraccia, ero a secco avendola persa in una delle discese prima del sentiero 105, grazie di cuore:prost:

In sintesi; una gara dura, forse la più dura che ho fatto finora, ma che proprio per questo rimarrà nei miei ricordi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo