1000 euro ancora dubbi RR, Cube, Canyon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma è veramente così rognoso farsi fare i controlli e la manutenzione da un meccanico qualsiasi...
in fondo si tratta di componenti standard...
Sono ben schizzinosi i meccanici di bici?
Ciao
Riccardo

No, i soldi non fanno schifo a nessuno e tutto dipende dalla persona che può essere più o meno gentile.

Però ad esempio il primo tagliando che tutti fanno gratuito te lo perdi e lo devi far fare da qualcun altro a pagamento e già ci vanno 25-30€ (a meno che non vuoi andare avanti e indietro 2 volte oppure aspettare che te la controlla, diventa una sorta di pellegrinaggio...).

Inoltre se devi ricorrere alla garanzia (un freno che perde pressione o una forca che funziona male, sono cose che possono capitare), salvo pagare di tasca tua, devi riportargliela indietro con il conseguente sbattimento.

Non è che sono fattori determinanti, sia chiaro, io te li faccio solo notare poi vedi tu che peso dargli.

Ad esempio anchio ho una RR e mi appoggio a un mecca che ho sottocasa ma comunque ho il deca a 15min e per le cose che conviene fare li gliela porto senza problemi
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Direi che le bike si equivalgono, smettiamola di farci ste menate:
Ma la forca è meglio il modello 09 al posto dello 08, meglio 100 al posto di 85.... Il telaio è 50gr più leggero....
Sono tutte allo stesso livello!
Scegli quella che ti piace di più.

ps.: Sono tutte front, ti serve proprio una forca da 100? Credi di riuscire a sentire se il telaio è più leggero di 100gr? Io non ci riesco....

ps.: tanto per fartelo sapere, le differenze fra juicy3 e 5 sono praticamente inesistenti.
Forsee la grafica...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo