1000 euro ancora dubbi RR, Cube, Canyon

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma è veramente così rognoso farsi fare i controlli e la manutenzione da un meccanico qualsiasi...
in fondo si tratta di componenti standard...
Sono ben schizzinosi i meccanici di bici?
Ciao
Riccardo

No, i soldi non fanno schifo a nessuno e tutto dipende dalla persona che può essere più o meno gentile.

Però ad esempio il primo tagliando che tutti fanno gratuito te lo perdi e lo devi far fare da qualcun altro a pagamento e già ci vanno 25-30€ (a meno che non vuoi andare avanti e indietro 2 volte oppure aspettare che te la controlla, diventa una sorta di pellegrinaggio...).

Inoltre se devi ricorrere alla garanzia (un freno che perde pressione o una forca che funziona male, sono cose che possono capitare), salvo pagare di tasca tua, devi riportargliela indietro con il conseguente sbattimento.

Non è che sono fattori determinanti, sia chiaro, io te li faccio solo notare poi vedi tu che peso dargli.

Ad esempio anchio ho una RR e mi appoggio a un mecca che ho sottocasa ma comunque ho il deca a 15min e per le cose che conviene fare li gliela porto senza problemi

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Direi che le bike si equivalgono, smettiamola di farci ste menate:
Ma la forca è meglio il modello 09 al posto dello 08, meglio 100 al posto di 85.... Il telaio è 50gr più leggero....
Sono tutte allo stesso livello!
Scegli quella che ti piace di più.

ps.: Sono tutte front, ti serve proprio una forca da 100? Credi di riuscire a sentire se il telaio è più leggero di 100gr? Io non ci riesco....

ps.: tanto per fartelo sapere, le differenze fra juicy3 e 5 sono praticamente inesistenti.
Forsee la grafica...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo